RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
we run Rome 31-12-2013 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

we run Rome 31-12-2013

+6
loris
TheClash976
Adrix
freccia
castoro
Zelig
10 partecipanti

Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Zelig Ven 27 Dic 2013, 15:31

Dicono che sia molto bella, ho appena chiesto l'iscrizione. E' la prima volta che la corro.
Qualcuno partecipa? info sulla gara?
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da castoro Sab 28 Dic 2013, 08:46

lo scorso anno l'anno corsa freccia, ringhio e se non ricordo male anche Adrix, personalmente visto anche l'orario di quest'anno la salto anche questa volta e poi non sopporto il "lucro" in queste gare, 15 € + costi di iscrizione mi sembrano veramente esagerati per una 10km oltretutto con tutti gli sponsor che ci sono dietro ....  Mad
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da freccia Sab 28 Dic 2013, 12:04

Io quest'anno non corro ma passerò comunque a salutare/fare gli auguri. Lo scorso anno l'ho corsa e secondo me è una gara molto bella. Corri al centro di Roma in una giornata in cui ci sono tante persone lungo il percorso che ti incitano e fanno il tifo.
Secondo me vale la pena farla
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Adrix Dom 29 Dic 2013, 00:10

@Còcce: no Roberto, io l'anno scorso organizzavo. Quest'anno correrò.
Penso che il prezzo sia ancora fattibile, magari l'esagerazione sono i due € in più se prenoti on line. Incomprensibile!
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Zelig Dom 29 Dic 2013, 17:59

Adrix ha scritto:@Còcce: no Roberto, io l'anno scorso organizzavo. Quest'anno correrò.
Penso che il prezzo sia ancora fattibile, magari l'esagerazione sono i due € in più se prenoti on line. Incomprensibile!
concordo , i due euro sono veramente una follia. Spero di divertirmi .... Smile
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Dom 29 Dic 2013, 19:24

Quello che non mi piace di questa gara, che quest'anno correrò, è il non poter correre con la propria maglia sociale, visto che non sono previsti i pettorali neanche per la gara competitiva. Alla Nike serve questo mezzuccio per "marchiare" questa gara?
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Zelig Dom 29 Dic 2013, 21:42

TheClash976 ha scritto:Quello che non mi piace di questa gara, che quest'anno correrò, è il non poter correre con la propria maglia sociale, visto che non sono previsti i pettorali neanche per la gara competitiva. Alla Nike serve questo mezzuccio per "marchiare" questa gara?

non si puo' correre con la propia canotta? sei sicuri?
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Lun 30 Dic 2013, 18:42

Zelig ha scritto:
TheClash976 ha scritto:Quello che non mi piace di questa gara, che quest'anno correrò, è il non poter correre con la propria maglia sociale, visto che non sono previsti i pettorali neanche per la gara competitiva. Alla Nike serve questo mezzuccio per "marchiare" questa gara?

non si puo' correre con la propia canotta? sei sicuri?

Se vuoi correre con la tua canotta, corri senza pettorale, con il solo microchip sulle scarpe!
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Zelig Lun 30 Dic 2013, 19:02

TheClash976 ha scritto:
Se vuoi correre con la tua canotta, corri senza pettorale, con il solo microchip sulle scarpe!
Ma io non ho pettorale, ma solo il chip !!!
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Lun 30 Dic 2013, 20:44

Zelig ha scritto:
TheClash976 ha scritto:
Se vuoi correre con la tua canotta, corri senza pettorale, con il solo microchip sulle scarpe!
Ma io non ho pettorale, ma solo il chip !!!

E' proprio questo che mi infastidisce, lo scorso anno, per la gara competitiva, consegnavano i classici pettorali, quest'anno per farti correre con le loro maglie "numerate" hanno tolto i pettorali. In quale gara podistica competitiva si corre senza il numero attaccato sulla maglia? Mah, rimango sbigottito, molte società ricevono sovvenzioni dai loro sponsor, per quale motivo, se non soltanto quello mediatico, la Nike e gli organizzatori tutti, ci metto anche il Comune di Roma, preferiscono un onda umana "grigia"?
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da loris Lun 30 Dic 2013, 22:31

che brutto correre tutti con la stessa maglia  non ci siamo
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Zelig Lun 30 Dic 2013, 22:48

loris ha scritto:che brutto correre tutti con la stessa maglia  non ci siamo
io correro' con la canotta della societa'...
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da castoro Mar 31 Dic 2013, 06:44

un altro motivo che non mi fa correre questa gara  Mad
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da differentgear Mar 31 Dic 2013, 08:44

bo dipende da come si vede la cosa ... anche la Santa Claus Running corri tutti con la stessa maglietta o la Cortina Dobbiaco che ti da la maglietta tecnica ... quest'anno verde.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Mar 31 Dic 2013, 09:57

differentgear ha scritto:bo dipende da come si vede la cosa ... anche la Santa Claus Running corri tutti con la stessa maglietta o la Cortina Dobbiaco che ti da la maglietta tecnica ... quest'anno verde.

... ma in queste competizioni non hanno consegnato pettorali? Non credo, un mio amico, in ufficio ha il suo pettorale dell'ultima Cortina Dobbiaco in bella mostra. Molte gare danno magliette tecniche in regalo, ma nessuna "obbliga" ad utilizzarle come pettorale personale.
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Mar 31 Dic 2013, 18:49

Errata corrige parziale, per chi desiderava, presso il deposito borse, c'era la possibilità di ritirare il proprio pettorale cartaceo, anche se per problemi organizzativi non sono stati stampati tutti i pettorali dei partecipanti!

we run Rome 31-12-2013 1497469_10202908270695957_553690417_n
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da castoro Mer 01 Gen 2014, 07:11

com'è andata l'ultima gara dell'anno ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da differentgear Mer 01 Gen 2014, 10:27

TheClash976 ha scritto:
differentgear ha scritto:bo dipende da come si vede la cosa ... anche la Santa Claus Running corri tutti con la stessa maglietta o la Cortina Dobbiaco che ti da la maglietta tecnica ... quest'anno verde.

... ma in queste competizioni non hanno consegnato pettorali? Non credo, un mio amico, in ufficio ha il suo pettorale dell'ultima Cortina Dobbiaco in bella mostra. Molte gare danno magliette tecniche in regalo, ma nessuna "obbliga" ad utilizzarle come pettorale personale.

ho capito ... sì sì hai il pettorale che è "staccato" dalla maglietta tecnica ...
Spero sia stata una buona gara per tutti Very Happy
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Saimino Mer 01 Gen 2014, 11:56

Beh a me meglio non poteva andare visto che ho portato a casa il personale migliorato di quasi un minuto: 42'48" Smile(devo dire grazie ad mio amico che mi ha portato, senza di lui non sarebbe arrivato il personale  we run Rome 31-12-2013 4030938888  we run Rome 31-12-2013 4030938888 ).
Ma è vero che questa gara cambia città ogni 3 anni e quindi l'anno prossimo la spostano?

Saimino
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 10.07.13
Età : 48
Località : Valmontone

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Adrix Mer 01 Gen 2014, 15:15

Resoconto del 31 dicembre 2013.
WWR 2013 – We Run Rome 10 km

Anche il 2013 arriva al suo epilogo e quest'anno, al centro di Roma la Nike organizza la gara dal percorso più bello in assoluto: giro attorno al Pomerio romano, che come da tradizione non viene attraversato da nessuno, e quindi neanche la gara di oggi lo oltrepassa (anche perché sarebbe difficile) ma vi corre tutta intorno; già Remo per aver oltrepassato questo sacro confine ci ha rimesso la pelle, quindi i moderni runners, si vedono bene dal farlo: disgrazie il 31 dell'anno è meglio non procurarsene!
Appuntamento in tarda mattinata sotto casa dei genitori Freccia che oggi ha deciso di lasciare a casa le scarpette, ma corre solo a vedere la gara e quindi andiamo assieme, con la metro, fino allo stadio Nando Martellini a Caracalla, accanto al Circo Massimo e sede della partenza.
C'è aria di festa, incontriamo Anna Maria di Civitavecchia, e compagni di viaggio alla Maratona di Firenze e poi i soliti altri 500 runners sempre presenti alle domeniche romane. Immancabile e sorridente Gravity, in grandissima forma ed in perentoria ripresa. Foto, baci, abbracci, saluti, auguri e tantissimi sorrisi e calorose strette di mano.
Organizzazione imponente, anche se non priva di qualche pecca e qualche lamentela, soprattutto da parte degli ospiti non romani che si sono dogliati molto del deposito borse approssimativo e della mancanza dei pettorali che FIDAL ha permesso di non imporre in stampa, come anche è stata permessa la deroga all'obbligo della divisa societaria a favore della maglietta ufficiale della manifestazione. Che dire, sulla prima questione, ha pienamente torto l'organizzazione: con 15 € ed il patrocinio del comune, si può anche organizzare un ottimo deposito borse. Sulla seconda no: tutto ciò che attira gente alla corsa va bene, anche la deroga della divisa societaria. Per quanto riguarda coloro che non sono venuti per motivi ideologici, dal mio punto di vista hanno torto: Nike è come le altre aziende, cerca il profitto per i propri azionisti, cosa che fanno tutti, dalle società quotate in borsa, fino all'artigiano che costruisce 50 paia di scarpe l'anno. Addirittura c'è chi, contestando qualche gara, corre senza pettorale e non pagando la quota, per protesta: in questo caso, semplificando, siamo in pieno 624 c.p.: furto! Si rubano cose che altri runners hanno pagato, come il ristoro ed i servizi del comune dell'organizzazione e dei volontari... altro che protesta.
Fasi di preparazione un po' caotica per le tantissime persone presenti all'interno dello stadio. Mi apparto (!), si fa' per dire, forse meglio mi estraneo, sul prato e mi preparo con la solita attenzione ai particolari. Oggi avrei un medio a 4'05”, ma come si può non “correre a stecca”, come si dice a Roma, intendendo dire “al massimo”, in una giornata del genere: tanto sole ed altrettanta gente. Come dice Tolly, Roma non tradisce mai! Oggi canottiera e Brooks T7 Racer ai piedi, sfidando le buche di Roma.
Cenone di capodanno alla romana, il percorso culinario offre un antipasto di Circo Massimo, come piatto forte la passerella di via del Corso, segue l'amaro, cioè la salita del Pincio, un bel contorno di via Veneto e Quirinale e per dolce la vista del monumento #1 al mondo: il Colosseo a poche centinaia di metri dall'arrivo. Avete spazio per mangiare altro?
Riscaldamento con Gravity e poi ci mettiamo in griglia, dove facciamo un po' di auto organizzazione; prima cosa chiediamo permesso e ci mettiamo ad una decina di metri dall'arco (bellissimo e costruito appositamente), poi chiamiamo i più forti di noi e li facciamo accomodare avanti, al posto che meritano. I corridori occasionali sono molto accomodanti e non dicono una parola della nostra determinata auto organizzazione ed anche noi cerchiamo di essere moderatamente cortesi con loro, del resto, lo spettacolo non sarebbe così bello se non ci fossero anche tutti questi “ospiti”, che ritengo di dover ringraziare da parte di tutti i runners abituali, perché senza la loro cornice le grandi gare non sarebbero belle così: ognuno ha la stessa importanza, tanto il campione quanto il più compassato. Ad un minuto dal via, direttamente dal viaggio di nozze negli USA ecco Robertino, l'ex leprotto di trastevere, ora coniglio della Florida, che dal lato della griglia ci saluta: è abbronzato da far invidia!!!
Conto alla rovescia e via. Mi prendo qualche calcio e cerco di guadagnare un po' di posto per correre e per farlo mi impongo un primo km bello allegro, tanto per uscire dalla mischia. Rispettare il passo indicato da Orlando mi sembra brutto di fronte a tanta gente, e così spingo, consapevole di non avere la forma di 20 giorni fa', ma poco importa. 300 metri e siamo a fianco del Circo Massimo, sfrutto anche un po' di marciapiede e la fine del primo km coincide con la fine dello stadio romano: 3'46”, considerando marciapiedi, sampietrini, calci e spinte, mi sembra il momento di mettersi a correre, magari più piano!
Via Petroselli; si corre più tranquilli, ma le energie sono intatte ed il passo è ancora allegro. Arrivati all'apice della salitella, alla base delle scale del Campidoglio, voit là: piazza Venezia in tutto il suo splendore, assolata e piena di gente. Corriamo nel fettucciato, io cerco con i piedi i lastroni più grandi per evitare i sampietrini, tutti sono dietro le transenne, guardano e purtroppo, applaudono poco, solo i bambini sono entusiasti.
Finalmente via del Corso.. un po' di asfalto. Qui la situazione pubblico è imbarazzante. Si corre fra ali di folla e qualche runners riprende gli spettatori per il loro tifo stitico, così parte anche qualche bell'applauso ed io personalmente ringrazio tanto affetto con qualche spot di 3'20”/3'30”, per far vedere che apprezzo. Piazza del Popolo si avvicina e con lei la salita del Pincio... nulla di trascendentale, però è sempre salita, così gli ultimi 150 metri tiro il freno e recupero (si fa' per dire) mettendomi a 4'10”.
Piazza del Popolo: passiamo fra le chiese di Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, due gioielli, sfiliamo alla sinistra dell'obelisco adornato con la fontana dei quattro leoni del Valadier, lì da quasi 200 anni e lasciamo passando a destra, la Basilica di Santa Maria del Popolo, oggi degli agostiniani ed eretta sul sepolcro dei Domizi dove venne sepolto Nerone, che ospita un paio di croste del Caravaggio come la crocifissione di San Pietro e la conversione di San Paolo, tutto sempre per 15 euro! In una sola piazza di Roma ce n'è per riempire una grande città!!
Torniamo alla gara. Salita del Pincio o meglio viale Gabriele D'Annunzio; musica brasiliana e ballerine sulla destra. Corrono tutti seguendo la traiettoria a sinistra ed io mi sposto a destra per osservare meglio le terga delle latinoamericane, loro temono la smanacciata al sedere e un po' si scansano, così decido di dedicarmi alla corsa; vabbè! Si sbuffa e si sale, l'ascesa non è ripida ne lunghissima, ma su un diecimila diventa una salita importante; accanto ho Fabio, un bresciano che conoscerò meglio nel defaticamento, lui prega molto i santi e fra me penso che sia molto religioso, visto che ne ripete i nomi frequentemente!! Chi è di Roma è più avvantaggiato perché conosce meglio ad occhio la misura della salita, infatti i forestieri chiedono di dare loro un'idea della distanza mancante. Il crono ne risente ed i km 4 e 5 vanno via a 4'07” e 4'20”.
All'interno, villa Borghese offre qualche centinaio di metri di pianura e si torna a correre meglio; viale delle Magnolie e poi viale San Paolo del Brasile cioè gli ultimi 500 metri di salita vera di questa gara. Sono posti che conosco come il corridoio di casa, anzi noi di Roma li consideriamo proprio casa nostra.
Via Veneto Olé! Rione Ludovisi. Passo veloce in leggera discesa. Butto un occhio a sinistra, prima al Caffè Veneto e poi al Caffè de Paris, entrambi locali della famiglia della mia carissima amica, spesso socia in affari e compagna di qualche bellissima vacanza, Alessia: lei non c'è, come al solito fa' lavorare gli altri!
Ci teniamo stretti su Palazzo Margherita, dal primo dopoguerra sede dell'US Embassy of Rome, ormai acquisita in proprietà come l'Alaska, e per me piena di ricordi: qualche collaborazione e più di qualche festa alla casa dei Marines. Il percorso ora è più veloce. Soffro ma ho un sorriso stampato in faccia. Questa gara è veramente un gioiello a coronamento di un anno di corse.
A largo di Santa Susanna svolta a destra ed ecco via XX settembre, la percorro a passo spedito fra i 3'30” ed i 4'00”; corro fino alla fine ed all'ultimo, all'angolo con via del Quirinale, ecco Palazzo Bourbon Artom, la sede del mio studio. Maurizio, il portiere, ha già chiuso tutto, avrà preso mezza giornata di riposo... il solito lavativo, me la pagherà: niente mancia per Pasqua!! Silvia, la segretaria, non alla finestra della sala riunione ad incitarmi. Il contratto di lavoro era scritto chiarissimo: giovedì lettera di richiamo, si salva dal licenziamento solo perché è troppo brava.
Via del Quirinale in pieno sole. Due amici della presidenza mi incitano, io li saluto con un rantolo. A destra “porta Giardini”, l'ingresso laterale del Palazzo Quirinale, quello che la ladra Italia ha rubato al legittimo proprietario che, però, ancora ne detiene le sole chiavi esistenti: la Santa Sede. Poi arriva la piazza: corriamo stretti fra la Consulta, sede della corte Costituzionale, madre di tante celebri censure legislative, sulla sinistra, e la fontana dei dioscuri Castore e Polluce a destra, i figli di Zeus.
Allora giù verso via quattro novembre; è discesa ed andiamo giù belli allegri fra i 3'00” ed i 3'40”, la corsa qui è un po' rarefatta, siamo una decina che ci alterniamo, ma non c'è nessuno che tira veramente il tacabanda; passo davanti al negozio di Sandro ed Antonella, i miei spacciatori di occhiali, lui è un pugile di discreto livello, uno sportivo; sta sulla porta e come mi vede urla di felicità, forse perché indosso i suoi Oakley, così ci scambiamo un barbarico “YAWP!” che da' sempre morale per continuare verso il secondo passaggio a piazza Venezia.
Ancora tanta gente in piazza Venezia e tantissima sotto l'altare della patria ed a via dell'Impero, ora via dei Fori Imperiali. Fra me ripeto che è finita, mi guardo intorno; sono a metà, all'altezza di largo Corrado Ricci, alzo gli occhi e vedo imponente davanti ai miei occhi il Colosseo. Mancano 1600 metri: una ripetuta da 6 minuti; girando intorno all'Anfiteatro Flavio affronto l'ultimo piccolo strappo in ascesa, ma ormai è un nulla, corro spensierato sulla discesella di via Celio Vibenna, dove osservo una decina di fotografi in posizione strategica per immortalare i runners con lo sfondo del Colosseo.
Allungo. Il passo è sciolto ed ormai sento le voci dello speacker in lontananza che da' morale, poi quando arrivo sui binari prospicienti via delle Terme di Caracalla, sento chiaramente la voce dello stesso speacker che fa' il conto alla rovescia per tutti coloro che chiudono in meno di 40'; io sono lontano, non sono riuscito a chiudere nello sperato 39'30”; guardo il Garmin e leggo 9,900, ma mancano ben di più di 100 metri. Poco male, non è la gara della vita.
Incrocio Freccia e Ringhio, in borghese ed intenti a tifare, applaudire e fotografare gli amici che passano. In questo frangente mi affianca Lanfranco: progressione e sprint finale che mi vede soccombere al suo recupero e con lui perdo anche la testa del primato di squadra per due secondi. Sono il solito pippaiolo! Ultimo giorno anche nella categoria MM45, con un 25° posto; da domani sono proprio un vecchio!
Chiudo in 40'38”, mentre sul mio Garmin indica km 10,200 in 40'29” a 3'58” di passo ...che va meglio.
Post gara memorabile fra un mucchio di amici; da rimarcare la presenza della figlia di Dilar, la prova vivente del fatto che Gianfranco non è nato così, ma il suo stato è causa di un incidente: lei è normalissima ed anche bellissima ed io mi sono arrogato il titolo di zio putativo offrendomi di aiutarla stante la sua condizione familiare! Con la solita poca massa cerebrale che mi è rimasta e comunque poco funzionante, su segnalazione di Gravity, becchiamo Andrea Lalli, lo salutiamo ed io lo costringo a fare un defaticamento insieme a me di 15 metri; lui mi asseconda capendo che con la L. 180/1978 c.d. legge Basaglia e la successiva chiusura dei manicomi, è meglio non rischiare di contrariare uno squilibrato come il sottoscritto.
Anno chiuso in bellezza: 277 corse, 2929 km percorsi in 226 ore e 164.600 Kg/calorie andate in fumo.
Ringrazio tutti per la comprensione e la pazienza nel sopportarmi. Chiedo eventualmente scusa a chi avessi involontariamente fatto indispettire, arrabbiare o peggio offeso involontariamente e auguro a tutti un 2014 felice e se possibile veloce e pieno di corse, sempre considerando che la cosa più importante è la salute e poi il lavoro; solo dopo viene il resto. Corsa compresa.
2014. OLE'!
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Zelig Mer 01 Gen 2014, 18:09

Arggg il Pincio !!!

Ho fatto il mio "personal Peggio"

Sono partito troppo forte: 3.46 il primo km, il secondo a 4.07 ed il terzo a 3.58. Il quarto l'ho chiuso a 4.08. Ero sotto il 4 di media ma a 3/4 del Pincio sono esploso e si e' messo anche un dolore al fianco dovuto al fatto che non ho digerito bene tutto quello che ho mangiato. Sono sopravvissuto per qualche minuto pensando al ritiro, poi complice la discesa e il parziale sparire del dolore, pian piano sono ripartito alternando un km piu' veloce ed uno lento lento. Chiuso in meno di 43 minuti con una bellissima quanto inutile tirata degli ultimi 500 metri.

Mi chiedo, ma questa condotta di gara consigliatami che senso ha? se e' un test ( vedere se arrivavo a 7 km e ci sarei arrivato senza Pincio) non ha senso in gara, perche' vedere che tutti ti passano e non riuscire a corerre non e' gran cosa: da oggi test solo "in privato".


Pietosa la situazione del deposito borse, queste erano state ammassate senza alcun criterio per cui il personale non riusciva a trovarle: quindi si e' passati ad un vergognoso riconoscimento visivo: " di chi e' questa?"... la mia e' quella rossa li'.. me la dai?

Adesso e' la volta della Befana, ma quella la sistemo io....Smile
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Violetta Mer 01 Gen 2014, 18:57

Complimenti a tutti!  we run Rome 31-12-2013 4276036207 

A proposito di Dilar, mi è sembrato di averlo visto al tg a Natale nelle interviste che fanno ai podisti, ma magari era solo uno che gli somigliava  scratch 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Ringhio Mer 01 Gen 2014, 19:02

Era lui era lui... er piacione in televisione...
Ringhio
Ringhio
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Adrix Mer 01 Gen 2014, 20:31

La star è solo Dilar. Era pieno di cerone!
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Violetta Mer 01 Gen 2014, 20:46

risata 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da differentgear Gio 02 Gen 2014, 08:17

ok 
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Sab 04 Gen 2014, 11:02

castoro ha scritto:com'è andata l'ultima gara dell'anno ?

La We Run Rome 2012 è stata la mia prima 10k e feci 49:54, quest'anno ho limato circa 3' sul medesimo percorso con 46:50 a 4:41 di media, mi posso ritenere soddisfatto. Sono soddisfatto sopratutto della mia prima stagione "agonistica". Diverse 10k, quattro Mezze, una 30k e soprattutto l'esordio nella Maratona, spero siano la base per un 2014 di nuovi traguardi!

Buon Anno ... Coccé!
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da TheClash976 Sab 04 Gen 2014, 11:04

Saimino ha scritto:Beh a me meglio non poteva andare visto che ho portato a casa il personale migliorato di quasi un minuto: 42'48" Smile(devo dire grazie ad mio amico che mi ha portato, senza di lui non sarebbe arrivato il personale  we run Rome 31-12-2013 4030938888  we run Rome 31-12-2013 4030938888 ).
Ma è vero che questa gara cambia città ogni 3 anni e quindi l'anno prossimo la spostano?

Non credo, è la terza edizione di quella Romana, sempre corsa il 31/12.
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.05.13
Età : 48
Località : Ariccia (RM)

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Adrix Sab 04 Gen 2014, 22:11

Bravo TheClash, ora buttiamo giù il muro dei 45'
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

we run Rome 31-12-2013 Empty Re: we run Rome 31-12-2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.