RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 18 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+39
chippz
marina
lucaliffo
Ervin1812
Pahl
simpep
mickita
TheClash976
-veljko-
gopium
rikchecorre
keno71
walter2.0
-francesco-
Zelig
Saimino
uryens76
Bomber87
aroldo74
michelerossi4
differentgear
Pablo
pelle
Guidolopez
Lupo
Lenz76
unalieno
ilmara
Ringhio
Adrix
freccia
loris
Violetta
dovedavide
shaolino
Federoca
castoro
cesarace20
Il Greco
43 partecipanti

Pagina 18 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Mar 26 Nov 2013, 23:47

Il fatto é che non ho mai corso una maratona.... risata risata
Tempo addietro mi disse che bastava una bella e salutare camminata da 20 minuti al giorno per tornare in forma ed in salute. Shocked
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Adrix Mer 27 Nov 2013, 00:28

rikchecorre ha scritto:E bravi anche i RAF... no, niente a che vedere con la Rote Armee Fraktion di triste memoria... parlo del grande trio RinghioAdrixFreccia ok 
Grande (come al solito) resoconto di Adrix anche se stavolta il lato "artistico" è stato un po' offuscato da quello "statistico"... ma sei perdonato in funzione del risultato finale Wink
Adrix ha scritto:...essere magri come me ha anche qualche lato negativo.. poche riserve!
Caro Adriano, qui non sono molto d'accordo... a mio modesto parere, il bilancio tra l'essere "magri" (e quindi leggeri) e l'avere poche riserve di grasso da sfruttare in gare di lunga durata è nettamente a favore del 1°... per un semplice motivo... il podista amatoriale (anche di medio-alto livello, a meno che non sia un maratoneta "puro") difficilmente ha una elevata capacità di sfruttare le sue riserve di grasso (la cosiddetta potenza lipidica)... e anche se la avesse, la massa grassa presente nel corpo di un atleta anche molto "magro" (come te), sarebbe più che sufficiente per garantirgli di arrivare al traguardo... La gara del giorno - Pagina 18 1833234458
Grandissimo il saggio Rick… sempre prodigo di consigli utili Wink 
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Mer 27 Nov 2013, 00:31

aroldo74 ha scritto:Resoconto  gara 10,8Km a Roccabianca (PR)

Aspetto Pietro al traguardo. Ho le gambe e le braccia insensibili, anzi il braccio sinistro è un po' pesante.... oddio ci siamo. Chiamate l'ambulanza.... :barella:
Allento il garmin stretto al polso e tutto si risolve....Per fortuna sono sopravvissuto.
risata
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Il Greco Mer 27 Nov 2013, 00:40

Adrix ha scritto:
Federoca ha scritto:Esordio dignitoso??? Ma và, và, và!!!!
COMPLIMENTI DAVVERO!! cheers 
Fedeeee, alla fine l'ho corsa tutta! Grazieeeee!
La gara del giorno - Pagina 18 2513384612  ed è quello che conta di più,anche più del tempo finale (ottimo) La gara del giorno - Pagina 18 4276036207
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mer 27 Nov 2013, 04:16

Aroldo troppo forte cheers cheers cheers 

mi ricordo quando sono andato a fare l'ecografia al polpaccio sinistro, mi hanno chiesto cos'era accaduto e gli ho detto che in allenamento avevo sentito una puncicata, l'ecografo mi ha detto: ma da allora è stato fermo giusto ?

E io prontamente: certo, da una settimana non corro !!!

Peccato che 2 giorni prima avevo corso l'ultramatona del Trasimeno di 58km......

lol! lol! lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mer 27 Nov 2013, 09:38

La gara del giorno - Pagina 18 769783119 runners ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Mer 27 Nov 2013, 10:55

Adrix ha scritto:
loris ha scritto:Grande Adrix, sei riuscito in una grande impresa e con il tuo resoconto mi hai rifatto vivere tutte le emozioni provate domenica.
..ma mi spieghi che ti è successo? Ti hanno fatto cadere? Evil or Very Mad 
Non mi hanno fatto propriamente cadere, però le loro colpe le hanno...tu sei libero di correre alla velocità che vuoi ma non puoi fare branco e fare da tappo a tutti, ti stai da un lato e lasci comunque un po' di passaggio libero.
Questi andavano piano, chissà per quale motivo hanno quasi inchiodato di colpo e io, per non caricarli, ho quasi strisciato il piede per terra che si è impuntato in un lastrone sconnesso e sono franato a terra.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Federoca Mer 27 Nov 2013, 11:17

Bravissimo Aroldo!! cheers Ora però goditi un pò di riposo anche in attesa di sapere gli esiti degli esami, ma stai tranquillo, vedrai che non sarà nulla di grave!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da pelle Sab 30 Nov 2013, 23:32

grande adrix.!!! bella maratona e complimenti per la progressione dopo la mezza, recuperare quei minuti sei veramente forte, io sono crollato nel finale, tu sei salito in cattedra, complimenti davvero..!!!cheers 
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Adrix Dom 08 Dic 2013, 23:43

Best Woman
Fiumicino (RM) 8 dicembre 2013


Si corre a Fiumicino la Best Woman, gara notoriamente scorrevole che mette in fermento l'agone podistico romano, che chiama tutti a cercare di abbattere i propri limiti personali sulla distanza dei 10000 metri. Io questa mattina ho in programma proprio questo obiettivo. La preparazione per la mezza di Pisa volge al termine e correre un 10000 tirato dopo tanti mesi mi darebbe altro morale dopo l'esordio di 15 giorni fa' in maratona a Firenze.
Preparazione frettolosa prima della gara, perché mi sono attardato a parlare con la metà dei podisti presenti nell'accoglientissima, ospitale e calorosa Fiumicino... anche oggi siamo stati bersaglio di intolleranze, ma penso che questo sia il paese italiano più ostile al podismo. Un saluto particolare all'amico Roberto, che torna alle gare dopo un periodo di problemi familiari che lo hanno tenuto lontano; purtroppo al termine della manifestazione non ci siamo incontrati, ma ho visto che ha fatto un ottimo tempo.
Riscaldamento di una quindicina di minuti, qualche allungo e mi posiziono subito dietro i top runners, per una partenza bella allegra; purtroppo oggi è andato in scena un brutto spettacolo: il popolo dei corridori ha invaso la zona della partenza, anche a causa della mancanza di personale che disciplinava i podisti, però alla fine ci siamo tutti automoderati ed abbiamo salvato il salvabile..
Niente sparo, solo conto alla rovescia, ed allo zero si parte. Qualche secondo di camminata e poi si inizia a correre. Vado con naturalezza a 3'45” e tutti intorno a me corrono tutti belli spediti, anche ad un passo più veloce, allora controllo più di una volta il GPS e inizio a moderare l'andatura per il 3'55” indicato dal còcce, anche perché mi sento in forma, ma per una 10 km e non per un 3000 siepi. Il serpentone dei podisti viaggia veloce verso nord fra le strade note a tutti i corridori romani che vengono ben volentieri nella pianeggiante Fiumicino alla ricerca dei crono più favorevoli; io incedo a 3'49”, 3'51” e 3'52” i primi tre chilometri; cerco di andare piano, ma non riesco a regolare quei pochi secondi di differenza, così, come ho imparato, non mi assillo più di tanto e cerco di mantenere un passo il più “economico” possibile. In questa fase supero tutte le ragazze che solitamente sprono ed accompagno volentieri nelle altre gare; qualche piccolo incitamento e poi via, oggi corro per me e quindi sono io che avrei bisogno di aiuto.
Al km 1,800, arriviamo al canale e corriamo su via della Scafa, tenendolo accanto sulla sinistra. Il ritmo è sempre un pizzico troppo elevato. Al 2,450 impegniamo il ponte per portarci nella zona nord della “cittadina amica dei podisti”; oggi è 8 dicembre, festa dell'immacolata, e per noi cristiani-podisti-romani il regalo più grosso della Bella Signora è la mancanza del ristoro con l'acqua dei famosi pozzi avvelenati di Fiumicino, quella gustata nella mezza maratona!
La gara va avanti senza molti sussulti, piano piano la stanchezza sale. Oggi non controllo mai, neanche una volta, le pulsazioni cardiache, perché comunque voglio correre a priorità di tempi indipendentemente dallo sforzo. Passo l'intermedio dei 5 km in 19'11”, tempo buono per le mie possibilità solo che la stanchezza inizia ad affiorare.
Al km 5,600, la parte peggiore della gara: per tornare nell'altra sponda del canale, bisogna fare un piccolo biscotto e poi salire in fila indiana su un piccolo ponte; purtroppo il passo ne risente ma ne avrebbe risentito comunque visto che dal sesto km la stanchezza si inizia a sentire; cerco di seguire qualcuno, ma non c'è nessuno che vada ad un passo costante.
Al km 6,500 ci affacciamo sul mare, facendo più fatica il passo rimane quasi invariato; mi aspettavo un forte vento, ed invece questa volta nulla.
A due km dall'arrivo inizio a soffrire di più, ma devo dire che in questa gara sono andato senza grandi sforzi fin'ora e devo stringere i denti solo otto minuti. Negli ultimi metri, cerco di resistere ancora alla fatica, taglio completamente una rotatoria, cioè ci corro al centro e alla fine anche tutto il gruppo, galvanizzato dall'altoparlante dell'arrivo, percorre un marciapiede per tutta la sua lunghezza, ignorando la strada.
Entro nello stadio, do un'occhiata al GPS, forse faccio appena in tempo a mantenere il crono sotto i 39'; mi aspetta quasi un giro completo di campo, spingo più che posso: 3'50”, 40”, 30” e così fino al picco di 3'19”, poi l'antenna posizionata per terra arriva finalmente sotto i miei piedi ed alla fine passo l'arco di arrivo in 38'58” ...era ora. Finalmente un 10000 corso a meno di 40'.
L'affanno della corsa mi passa quasi subito; saluto un po' tutti e faccio il giro di campo interno per andare a ritirare il pacco gara, mentre incito altri amici che ancora arrivano.
Nel post gara non mangio nulla, solo chiacchere per me oggi, e poi via, di nuovo verso Roma.





Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Dom 08 Dic 2013, 23:54

Come al solito, grande Adrix
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 09 Dic 2013, 06:07

grandissimo Adrix 
cheers cheers cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Adrix Lun 09 Dic 2013, 07:09

Grazie Loris.
Roberto, purtroppo non ci siamo visti alla fine, ci tenevo a salutarti. Penso che il risultato migliore sia il tuo, dopo quello che hai passato negli ultimi tempi. Un abbraccio affettuoso!
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da freccia Lun 09 Dic 2013, 11:06

Adrix ha scritto:Best Woman
Fiumicino (RM) 8 dicembre 2013

.........alla fine passo l'arco di arrivo in 38'58” ...era ora. Finalmente un 10000 corso a meno di 40'.
Grande Adrix,
domenica a Pisa ci divertiamo
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 09 Dic 2013, 14:06

Adrix ha scritto:Grazie Loris.
Roberto, purtroppo non ci siamo visti alla fine, ci tenevo a salutarti. Penso che il risultato migliore sia il tuo, dopo quello che hai passato negli ultimi tempi. Un abbraccio affettuoso!

Grazie Adriano La gara del giorno - Pagina 18 3864841750

devo dire che sono veramente strafelice della gara di ieri, se penso che negli ultimi 2 mesi ho corso in totale 150km di cui quasi tutti con CL e CL progressiva non riesco ancora a capacitarmi del risultato ...
E' proprio vero che le mie migliori prestazioni (a parte sulla 30km) sono venute sempre quando non ho cercato il tempo
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Mar 10 Dic 2013, 00:54

Roberto ed Adriano.
La gara del giorno - Pagina 18 4030938888 La gara del giorno - Pagina 18 4030938888 La gara del giorno - Pagina 18 4030938888
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Dom 15 Dic 2013, 13:26

Morto, sono morto :)Abbiamo fatto alpinismo, abbiamo fatto.....Wink

dopo una brutta notte quasi insonne non mi sentivo al top, ma alla partenza tutto e' passato, o quaqsi

Ho trovato la gara durissima.

questi i tempi:
4.08
4.03
4.12
4.13
4.14
4.22
4.19
4.37
4.26
4.20

totale: 42.30 di realtime


fatto sta che mi era stato detto farla come allenamento e  di provare a forzare sin dall'inizio. Pero' io non ho tenuto conto delle salite, dovevo capire io che le indicazioni andavano adattate alla situazione.  Pero' mi sentivo bene ed ho continuato a forzare anche se calando un po' il ritmo. fatto sta che al quinto ho dovuto cedere qualche altro secondo e gli ultimi due tirare il remi in barca. Ho concluso con un 42.30 di real time che non mi e' piaciuto molto.



Pero' la posizione 18 di categoria e  153 assoluto  su 758 mi dice che non e' andata cosi' male, o no?

Che ne pensate? e tu, o sommo cocce?

ciao
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da freccia Dom 15 Dic 2013, 14:34

Mezza Maratona di Pisa chiusa in 1h36'04" e nuovo PB sulla distanza. Sinceramente non pensavo di riuscire ad abbassare il PB, ma meglio così
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da keno71 Dom 15 Dic 2013, 15:06

mezza maratona di Bastia Umbra "l'invernalissima".........
keno71
keno71
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Dom 15 Dic 2013, 20:18

Bravissimi tutti!!!
@Zelig e per fortuna che l'hai trovata durissima Very Happy
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Violetta Dom 15 Dic 2013, 20:20

Zelig, Freccia e Keno  La gara del giorno - Pagina 18 2801353632 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da loris Dom 15 Dic 2013, 20:21

@zelig fortuna che era dura perché altrimenti il muro avrebbe iniziato a scricchiolare...

@freccia  La gara del giorno - Pagina 18 2989078965
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Dom 15 Dic 2013, 23:27


per freccia: complementi Michele, e' un ottimo tempo Smile

@ Loris, different e Violetta: Smile ci sono rimasto male perche' credevo di fare di meglio, ma vedendo la classifica ed il fatto che ho chiuso perdendo solo una posizione rispetto al passaggio dei 3 km mi sono reso consto che non e' andata cosi' male; certo se la impostavo meglio era meglio Wink


cmq mi son rifatto a casa ed un muro l'ho buttato giu': quello che separava salone e cucina: due ore di martellate senza ritegno con le bambine che correvano e saltavano per la gioia. E domani mi tocca portare via i calcinacci ...
ottimo modo per recuperare....Wink

Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 16 Dic 2013, 06:16

Vorrei fare un grandissimo complimento al mio amico Mic Freccia, in un solo anno di corse, nonostante ha seguito le indicazioni pazze di un còcce malato di mente  risata 
ha fatto dei grandissimi progressi, migliorandosi costantemente su tutte le distanze, sono veramente contento per te ed anche orgoglioso amico mio La gara del giorno - Pagina 18 3864841750

Altro grandissimo complimento all'amico Adrix che ha chiuso la mezza di Pisa con un tempo stratosferico, stai andando di pari passo con l'amico Gerri (1.25.58 Gerri ed 1.26.03 Adrix), a questo punto credo che possiate correre la maratona di Roma assieme e magari spronandovi l'uno con l'altro raggiungere un risultato eccellente Wink

Infine un grandissimo complimento a Keno che ha abbassato il suo PB sulla mezza di moltissimi minuti
 ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 16 Dic 2013, 07:40

ahahaha zelig Very Happy
bravi tutti!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da michelerossi4 Sab 04 Gen 2014, 22:40

Oggi Prima gara del 2014...una cronometro di 5km metà su asfalto e metà sterrato(nella melma Shocked Shocked Shocked )...un ottimo test per verificare lo stato della forma!!!
Partenze scaglionate di 20"...1' dietro il marocchino famoso che a maggio avevo battuto nella gara all'americana...quindi obbiettivo del giorno, non farsi riprendere!!! Inizia a piovere, altri già arrivati mi dicono che la parte sterrata è impraticabile, si dura fatica a stare ritti,
Il coach vuole una partenza forte ed io senza guardare l'orologio parto a razzo!!!
Prime sensazioni buone, Respirazione ok e gambe reattive...inizio da subito a superare gente(anche se non sono atleti che vanno fortissimo fa bene all'umore), vedo da lontano l'inizio del tratto sterrato e quello davanti a me, che inizia a scivolare ovunque, appena ci metto i piedi sopra capisco perchè, il terreno non ha drenato ed il passaggio di 230 atleti prima di me a fatto i resto, risultato cerco di correre sui bordi dove sembra un pò migliore, ma al minimo accenno di spinta dei piedi le scarpe non attaccano. Cerco di andare in frequenza...il ritmo è notevolmente calato e inizio ad accusare un pò di stanchezza muscolare. Al passaggio su di un ponticino con un angolo di quasi 360° vedo il marocchino vicino...l'adrenalina sale...non voglio farmi riprendere ed inizio a mettere giù un pò di forza ed a spingere nuovamente...evito di voltarmi e penso solo a mettere i piedi il meglio possibile...finalmente finisce la melma, diventa strada bianca e si corre un pò meglio...
Giro a Dx e vedo il gonfiabile a circa 800m...inizia la volata con me stesso...
adesso sull'asfalto spingo forte e faccio lavorare i piedi...manca poco...sento il coach che mi dice di spingere fino in fondo...Arrivo e stoppo il garmin...16'58"...tra me e me penso che non è buonissimo invece il coach mi dice che visto il percorso sono andato molto bene, poi guardo i parziali...
3'03", 3'15"(inizio sterrato), 3'41", 3'24", 3'20"...Nel complesso un ottimo test!!!
La stagione agonistica sta per cominciare e sono fiducioso...ho una voglia matta di misurarmi con i più forti...per la cronaca il marocchino non mi ha ripreso ma mi è arrivato vicino a fatto 16'12" vincendo la gara, io 5° ad 1" dal 4° e 2" dal 3°...
Va benissimo...
http://www.sdam.it/events/event/results_28909.do
http://connect.garmin.com/activity/424536918
Buone corse a tuttti!!!
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 45
Località : Empoli

http://www.santangelotraining.com/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Sab 04 Gen 2014, 22:47

michelerossi4 ha scritto:..Arrivo e stoppo il garmin...16'58"...tra me e me penso che non è buonissimo invece il coach mi dice che visto il percorso sono andato molto bene, poi guardo i parziali...
3'03", 3'15"(inizio sterrato), 3'41", 3'24", 3'20"...Nel complesso un ottimo test!!!
La stagione agonistica sta per cominciare e sono fiducioso...ho una voglia matta di misurarmi con i più forti...per la cronaca il marocchino non mi ha ripreso ma mi è arrivato vicino a fatto 16'12" vincendo la gara, io 5° ad 1" dal 4° e 2" dal 3°...
Va benissimo...
http://www.sdam.it/events/event/results_28909.do
http://connect.garmin.com/activity/424536918
Buone corse a tuttti!!!
 cheers cheers 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 05 Gen 2014, 05:52

grandissimo Michele  cheers 

certo, immagino la rosicata di arrivare a soli 2" dal podio Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da michelerossi4 Dom 05 Gen 2014, 14:01

Mi rode per quello che è arrivato 4°, Ci alleniamo insieme e lui e super competitivo, ma da qui ad una settimana ho subito la possibilità di vendetta!!! c'è la seconda gara del Gran Prix toscano di Cross...si inizia a fare sul serio!!!  La gara del giorno - Pagina 18 387023654 
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 45
Località : Empoli

http://www.santangelotraining.com/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 05 Gen 2014, 16:54

vendetta, tremenda vendetta
 lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 18 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 34 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.