RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 11 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+18
alextv83
armando quadrani
Federoca
Pablo
loris
rikchecorre
zivago
-francesco-
-veljko-
pelle
marina
simpep
castoro
Manu1977
aroldo74
Lenz76
unalieno
differentgear
22 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 03 Mag 2016, 05:56

bravissimo Manu
cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mar 03 Mag 2016, 10:36

ok
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Mar 03 Mag 2016, 13:30

Manu1977 ha scritto:Ieri ho avuto un altro segnale del mio invecchiamento positivo.
Proprio come per il Barolo! Very Happy

P.S.  Argomenterò meglio nel thread: Perché corri?
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 16 Mag 2016, 09:45

Ieri 17° Trofeo Fiorella e Luca (Sat) erano due settimane che non correvo fra comunioni e malattie ... sono partita con gli ultimi come al solito ma forse sono partita un pò troppo in fretta. Ho patito nonostante fossero solo 11 km con 550 D+ e tutto sommato è stato un bene che non ho fatto il monte Orno Trail. Comunque percorso bellissimo ed organizzato bene. Ho conosciuto gente simpatica sono proprio contenta.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 16 Mag 2016, 10:23

BRAVISSIMA Eli
cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 16 Mag 2016, 10:38

Smile grazie Rob
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Lun 16 Mag 2016, 15:15

Ehhh! Cosa?!!
differentgear ha scritto:Ho patito nonostante fossero solo 11 km con 550 D+
Tutto è relativo, le stime possono essere soggettive, la valutazione di dimensioni o misure dipende dalla scala di paragone ma...
Per me, che ho fatto parecchia montagna, correre solo 11 Km con 550 D+ (pendenza media del 5%), oltretutto senza allenamento, è un'impresa strabiliante.
Chapeau!
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Lun 16 Mag 2016, 20:53

Soprattutto le comunioni confermo che sono un diversivo potentissimo.
Ieri ho dovuto saltare una gara per una comunione, mi sono alzato dal tavolo alle 16:30'..... maratone al ristorante sono peggio di quelle vere ti devastano.
Per cui bravissima ancora di più Eliana. La gara del giorno - Pagina 11 4030938888
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 16 Mag 2016, 23:57

Brava Eli  ok
aroldo74 ha scritto:Ieri ho dovuto saltare una gara per una comunione...
Io ho saltato la mezza di Lucca per una comunione... La gara del giorno - Pagina 11 1678389316
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mar 17 Mag 2016, 08:39

Zivago Smile se facevo il monte orno erano 20 km con 1500 D+ ... credo non cel'avrei mai fatta Smile ehehee
Come vi capisco ... le comunioni sono tragiche e il prossimo anno ho quella di mia figlia, come farò a non lamentarmi anche di quella??? Very Happy
Grazie ragazzi Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 23 Mag 2016, 06:37

Ieri mattina sono tornato in gara nella mia splendida pineta di castelfusano, praticamente una gara di "casa", su un percorso che ho corso centinaia di volte e praticamente identico alla storica gara di settembre ma con il giro al contrario.
Ieri ho "patito" la scelta di appartenere ad una squadra che praticamente non esiste, per il ritiro del pettorale ci ho messo la bellezza di 50' (colpa anche di una cattiva organizzazione per questa procedura), quindi i 4km previsti di riscaldamento (dato che volevo allungare a 14 in tutto) sono diventati 2,2 ...
La partenza è stata data con 15' di ritardo proprio a causa della lentissima procedura di consegna pettorali con i "top" incavolati neri ...
Alla fine si parte, io faccio la mia andatura e non mi faccio trascinare dai tantissimi che mi sorpassano, li lascio scorrere tutti, consapevole che se gestisco bene la gara, molti di loro li riprendo.
Una rapida occhiata e vedo che sono ad un passo di 6', va benissimo così dato che mi sono freddato troppo dopo il riscaldamento, anche se parlare di freddo è un eufenismo visto che fa caldissimo ...
Il primo km si chiude in 5.48, ma il fiato è perfetto, oltretutto sfrutto la perfetta conoscenza del percorso, restando "alla corda" e sapendo che lì avrei faticato meno.
Si arriva sulla colombo e la strada va in leggerissima discesa, le scarpe nuove con solo la precedente gara all'attivo sono fantastiche, morbide e molto ammortizzate (quelle che uso in allenamento hanno ormai quasi 700km e la differenza si sente), arriva il 2°km ed ecco che ho già accelerato a 5.24, eppure mi sembrava di andare pianissimo.
Il 3° scivola via un pelino + lento a 5.27 ma va benissimo così, incrocio un amico e penso di fare la gara con lui (che si era fatto la bellezza di 15km, poi la gara e poi altri 10 come ultimo lungo in vista di domenica prossima al Passatore), ma dopo un pò in maniera del tutto naturale lo stacco e vado col mio passo, infatti il 4°km lo chiudo in 5.14.
Arriva lo sterrato, tratto che tanti temono, io invece lo adoro, perchè ci ho corso migliaia di volte in quel tratto, conosco ogni buca, so perfettamente la linea da tenere in ogni punto, infatti come mi accade sempre alla gara di settembre anzichè rallentare proprio per il fatto di trovarmi su sterrato, accelero, infatti i 2km successivi li chiudo con un tempo fotocopia di 5.09 entrambi.
Inizio ad essere un pochino stanco, ma mentalmente mi ripeto che ormai il + è fatto, si torna su asfalto e continuo la mia progressione sorpassando tantissimi atleti, pian piano mi accorgo di superare tutti quelli che mi avevano passato nei primi 2km, che arrancano, hanno il fiatone e sono visibilmente in crisi, il 7° lo chiudo con uno splendido 5.01, poi però raggiungo un amico e decido di stare con lui per recuperare un pò, il caldo si fa sentire nonostante grazie alla borraccetta che mi accompagna in tutte le gare sto bevendo spesso, chiudo l'8°km con una lieve flessione in 5.16.
Mancano ormai solo 2km, per fortuna siamo nella parte della pineta in ombra e va decisamente meglio, continuo a correre sciolto e senza forzare l'andatura, pian piano di arriva alle mitiche bacheche e da lì so che mancherà solo 1km, chiudo in 9° in 5.07 e ormai ci siamo, siamo sul chilometrone di arrivo, la cosa brutta però è che ogni 100km c'è il segno in terra, è impossibile non vederlo, quindi sembra non finire mai, inevitabilmente continuo a ripetermi mentalmente, mancano 800mt, mancano 700mt ecc. però quando arrivo a -500 mi sembra che siano sempre + corti, gli ultimi 100mt provo un allungo ma senza esagerare, senza il mio proverbiale scatto finale, ma solo allungando la falcata e tenendola sempre sciolta, il fiato per tutto l'ultimo km è andato in piena crisi, ma ho sorpassato tantissime altre persone, arrivo e vedo il tempo, 52.23 con l'ultimo km in 4.43, un risultato oltre ogni rosea aspettativa, mi sarebbe andata di lusso chiudere la gara con una media di 5.25, ma l'ho chiusa con la media di 5.14, il bello è che a fine gara dopo nemmeno 2' che avevo recuperato il fiato, ho notato che le gambe erano perfette, non erano stanche e anche oggi non sento nulla, segno che non ho formato e ho corso una gara magnificamente, inoltre mi sono divertito tanto, mi sono goduto la gara, il percorso e l'incontro con tanti amici.
Altra lunga fila per il ritiro del pacco gara (stavolta però durata pochi minuti), poi però il ristoro finale, una delizia, con mele, banane, caramelle gommose, pizza bianca, thè, acqua, pane e nutella e pane e marmellata. A parte la consegna del pettorale, la gara è stata splendida e sicuramente il prossimo anno se potrò la ricorrerò senz'altro.
Ora si continua la "marcia" di allungamento dei km per iniziare poi "forse" la preparazione alla maratona di Lucca, stavo pensando di partecipare per la prima volta alla corriroma, ho ancora tempo per decidere, vedremo come andranno le prossime settimane
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Lun 23 Mag 2016, 13:32

Ha avuto qualche guasto; sono occorse delle riparazioni e manutenzioni ma …
ora il buon diesel-castoro è tornato a girare alla grande.
Adesso il motore ha bisogno di un buon rodaggio; magari farebbe bene alleggerirlo dei  componenti che lo appesantiscono.
Quando, poi, sarà completata la messa a punto e tarata bene la centralina regolatrice (il tuo buon senso caro Roberto) : il propulsore potrà di nuovo spingere forte e a lungo.
Alè castoro! La gara del giorno - Pagina 11 4276036207

P.S. Che bello leggere  study delle appassionate cronache di gara.
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Mar 24 Mag 2016, 01:07

Bravo Rob... stai tornando a tempi consoni ai tuoi mezzi ok

La mia gara del giorno è stata la 1^ Empoli half marathon, corsa la sera di sabato scorso...
La gara del giorno - Pagina 11 539b3329b730eba8fc28cf1de534006d
Il resoconto comincia circa una settimana prima... il gemello dell'amico (e collega di squadra) che mi deve accompagnare ci dà buca... nel senso che ci mette a disposizione la casa di Lucca (è la stessa compagnia di giro della Lucchesina e della Stramilano) ma lui non può essere presente per altri impegni... questo ci taglia un po' le gambe in quanto contavamo sulla sua macchina per andare a (ma soprattutto tornare da) Empoli... essendo una gara serale, al ritorno non ci sono mezzi pubblici...
mi preparo (alquanto  La gara del giorno - Pagina 11 2507666949 ) a saltare la 3^ mezza in un mese (dopo Lucca e Fucino) quando ho un'intuizione...
seguendo il 3D della gara su RF, leggo che ci sono almeno un paio di lucchesi che dovrebbero farla... decido per un tentativo estremo e chiedo a un forumaro romano la cortesia di postare una richiesta di passaggio per 2 per il ritorno...
le prime risposte non sono incoraggianti e per 2-3 giorni tutto tace... ma ecco che, a 2 giorni dalla scadenza delle iscrizioni, arriva una risposta favorevole da una dei lucchesi... una ragazza che si offre di accompagnare di notte 2 perfetti sconosciuti Shocked
mi ci metto in contatto tramite sms e viene fuori che si offre anche per un passaggio per l'andata (abitando a pochissimi km dalla nostra base)... insomma sembra proprio che la mezza di Empoli vedrà schierarsi 2 canotte ramarre al via risata
Completo a tempo di record sia le iscrizioni che l'acquisto dei biglietti del bus lowcost RM-Lucca e all'una di notte di venerdì siamo nella città delle mura...
La partenza della gara è prevista alle 20:30 ma decidiamo di prenderla alla larga (anche perché nessuno di noi 3 è mai stato a Empoli)... ci accordiamo con la nostra ospite per partire verso le 17:30 (ci aspettano abbondanti 50km di strada) per avere tempo sufficiente per pratiche pregara e visita turistica...
All'esterno di porta Elisa ci aspetta Irene, una bella e simpatica ragazzona già in tenuta da gara... discorrendo piacevolmente, in un'oretta si arriva a destinazione (opportunamente coadiuvati dal gps del suo mega smartphone)...
Il ritrovo è in una delle piazze del centro storico... in pochi minuti espletiamo le pratiche del ritiro pettorale (la nostra amica si iscrive alla nc di 10k causa recente infortunio) e pacco gara (maglietta tecnica del solito mega sponsor locale Diadora)...
Iniziamo la visita turistica in una splendida giornata assolata (e purtroppo abbastanza calda)... venendo da Lucca il confronto è perdente... del resto, Empoli difficilmente compare in cima alla lista quando si pensa alle città toscane... tuttavia un paio di piazze (della Vittoria e Farinata degli Uberti - vedi foto iniziale) e 2 o 3 vie limitrofe fanno la loro porca figura...
lentamente si torna alla macchina per cambiarci e iniziare un minimo di riscaldamento...
eccoci fieramente schierati sul viale di partenza/arrivo:  Cool
La gara del giorno - Pagina 11 Empoli10
ci si avvia all'ingrigliamento... in pole position c'è la guest star Daniele Meucci... noto una cosa strana... ha un pettorale superiore al mio Shocked !! E quando mi ricapiterà di avere un pettorale più basso di un campione europeo di mezza maratona?? risata
Ci sono anche i pace makers (regolarmente divisi tra 1h24' e le 2h di 5' in 5') ma sono stati pochissimo pubblicizzati (ingenuità da esordienti)... tutti schierati in prima fila... per chi deve seguirli sarà un problema...
colpo di pistola e via... si parte al suono della fanfara dei bersaglieri... si va verso nord e si esce quasi subito dal centro... superato un 1° cavalcavia, si prende il bel vialone largo di v. delle Olimpiadi... sulla sx prima il palasport (dove faremo, anche qui per me 1^ assoluta, la doccia al termine della gara) e poi lo stadio Castellani... cartello del 1°km... il crono sentenzia un improbabile 5'02"... sono partito sull'allegro ma non così tanto  Smile
raggiungo e supero i pacers delle 2h... circa 50m avanti si vedono quelli del 1h55'... si prosegue sul lungo vialone nella periferia empolitana e dopo un curvone verso dx ci si immette con decisa svolta a sx in zona Tinaia... ormai siamo in piena campagna... cartello del 2° km e altrettanto irrealistico 5'37"/km... ma dal tempo totale deduco un più probabile 5'20"/km circa di media... ora la sede stradale si è notevolmente ristretta e purtroppo mi becco il "tappo" dei podisti che seguono i pacers... mi devo necessariamente mettere in scia per diverse centinaia di metri prima di trovare un varco per superare... alla fine ci riesco e allungo (ma sentirò i loro fischietti alle mie spalle per un bel pezzo)... il panorama è niente male... siamo in mezzo a campi coltivati (molto grano)... dopo un po' cominciamo a costeggiate la riva dx dell'Arno... intorno al 3°km svolta a dx e si lascia il fiume... il crono dice 5'15"... è ormai evidente che sono partito decisamente più allegro di Milano ma le sensazioni sono buone... essendo il percorso su 2 giri (da 10.55km l'uno) cerco di memorizzare i luoghi ed immaginarmeli col buio... a tal scopo è molto di aiuto una linea giallo chiaro che hanno furbamente tracciato per tutta la lunghezza del percorso... molto utile per noi foresti...
di contro, i cartelli kilometrici relativi al 2° giro che si alternano a quelli del 1° sono un continuo quanto devastante richiamo alla distanza che ancora resta da compiere...
intanto continuo ad intravedere 100-150m davanti a me i pacers dell'ora e 50' ma capisco che sono troppo distanti per prenderli e infatti non li riprenderò  tongue
cartello del 4°km... 5'18"... bene così... dopo decisa svolta a dx si prende per via dell'Arno vecchio... è un susseguirsi di casolari di campagna... entriamo in località Cortenuova svoltando a sx ad un incrocio... cartello 5°km... 5'15"... ammesso che i cartelli siano ben posizionati, sto andando molto regolare... prendo anche il 1° riferimento rispetto alla Stramilano... allora ero passato in poco meno di 28', ora sono circa 1'30" sotto  Shocked cacchio... speriamo di non esagerare... preannunciato da apposito cartello posto 100m prima, ecco il 1° rifornimento... pochi tavoli con bicchieri d'acqua ma sufficienti... purtroppo è da un po' che noto la totale assenza di lampioni (a parte qualche gruppo lampade con generatori messi dall'organizzazione)... questo lascia presagire un 2° giro decisamente "oscuro"  Cool
6°km... di nuovo 5'15"... un metronomo... attraverso v. Pontorme si rientra nel centro abitato... qui il panorama è decisamente più bruttino... 7°km... 5'18"... ci si riavvicina lentamente al centro storico... nell'attraversare i vialoni si nota che gli incroci sono presidiati in modo molto "elastico"... per fortuna gli automobilisti sono abbastanza disciplinati...
in v. Giovanni da Empoli cartello del 9°km... 5'20"... siamo di nuovo in centro... ma la partecipazione dei locali è pressoché assente... sono indifferenti quasi quanto i leoni della fontana di p.zza Farinata che attraversiamo... dritti per l'alberata p.zza Matteotti poi un dx-dx ed ecco il cartello del 10°km... 5'16" e 2° rilevamento di confronto con Milano... lo split è salito a quasi 2'... niente male ma chissà se riuscirò a tenere al 2° giro  La gara del giorno - Pagina 11 800122962
si gira quasi tutta p.zza della Vittoria per risalire infine verso il gonfiabile d'arrivo posto in p.zza Gramsci (quella del ritrovo)... l'inusuale passaggio alla "mezza" della mezza mi permette di fare una proiezione per il tempo finale... mi viene un 1h51'... da metterci svariate firme viste le condizioni attuali...  Smile
Inizia il 2° giro... che sarà come il 1° ma più solitario (i nc hanno terminato le loro fatiche) e più buio (ormai è notte fonda)... durante il 1° giro ho realizzato che correre in solitaria (e nell'oscurità) i km dal 12° al 17° circa sarebbe stato devastante dal punto di vista mentale... decido quindi seguire anche a rischio scoppio quanti più "trenini" possibile per avere compagnia... da questo punto fino al 20° km circa seguirò, tra gli altri (facendo un po' di elastico soprattutto nei rifornimenti), un giovane podista abbigliato con bandana arancione... ma ci metto un po' a realizzare un altro particolare... è amputato poco sotto il gomito del braccio dx (e si che stavo alla sua dx)... ma la postura non sembra risentire della menomazione (il corpo umano è molto efficiente nelle compensazioni!!)... come previsto, dal 12° km in poi si corre molto al buio... i fari supplementari si rilevano insufficienti (e questa sarà una delle 2 mancanze più gravi dell'organizzazione)... per fortuna è giusto la notte di luna piena e il suo chiarore ci da una grossa mano... il passaggio notturno alla Tinaia è spettacolare con luna piena a dx con un rossissimo Marte più basso sull'orizzonte... ogni tanto si vede persino il balenio di qualche lucciola...
intanto il passaggio all'11° (preceduto dal 2° rifornimento) decreta un 5'17"... da notare che ci sono anche degli utili spugnaggi... 12° e 13°km a 5'17" di media (in un paio di tratti completamente bui sono costretto a rallentare)...
nel frattempo il mio solito Achille sx comincia a farsi sentire ma per fortuna non in modo eclatante...
resto sui 5'17" anche per i successivi 14° e 15°km... al 15°km lo split con Milano è calato a 1'40" ma è ancora buono...
seguendo il mio amico (quasi)monobraccio, superiamo diversi podisti in fase calante... poco prima del rifornimento del 16°km rischio (ovviamente per il buio) quasi il patatrac... non mi accorgo di una buchetta e rischio una storta al piede dx... per fortuna riesco subito a compensare e limito i danni... ultimo rifornimento con doppio bicchiere... il crono dice 5'14" al 16° e 5'17" al 17°km... "bandana orange" aumenta il ritmo e provo a seguirlo nonostante stavolta io abbia poco margine per una progressione... il rientro in città fa sentire profumo di traguardo... ma è un profumo rovinato dai gas di scarico... ecco la 2^ grave magagna della gara... diverse macchine vengono lasciate libere di entrare sul percorso e in almeno un paio di occasioni mi ritrovo (fortunatamente a velocità ridotta) un bel paio di fari sparati negli occhi... La gara del giorno - Pagina 11 846492530
tra l'indifferenza dei passanti intenti nello struscio del sabato sera se ne vanno il 18°km in 5'09", il 19° in 5'06" e il 20° in 5'04"... all'ultimo km non ne ho più (i pochi lunghi presentano il conto)... il mio amico "mancino per forza" si invola e lo vedo sparire all'orizzonte... le gambe si piantano... in realtà il crono dice che il 21°km lo avrei corso in 4'55" ma la sensazione è totalmente contraria... scratch  leggero tocco al cartello dei 21 (in ricordo di Paolo) e "sprint finale"...
il TDS sentenzierà un totalmente insperato 1h50'29" (2' abbondanti in meno di Milano e 5'13"/km di media finale) cheers
Con regolare medaglia da finisher al collo (un po' scarsina in verità), mi ricongiungo con i miei compagni di viaggio (anche loro soddisfatti delle rispettive prestazioni) con i quali si termina allegramente la serata con una rifocillante birra artigianale in un localetto empolitano La gara del giorno - Pagina 11 420941891
Per la cronaca, scontata vittoria del Meucci nazionale in meno di 68' (e quasi 7' dati al 2° arrivato!!), 635 arrivati alla mezza e percorso piatto come un biliardo (a parte un paio di cavalcavia)... se risolvono le 2 magagne di cui sopra (e qualche dettaglio minore), è una gara con notevoli potenzialità...  La gara del giorno - Pagina 11 1833234458
Alla prox La gara del giorno - Pagina 11 3524214560
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 24 Mag 2016, 06:20

bravissimo anche tu Rik, magari ci vediamo alla Corriroma ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mar 24 Mag 2016, 10:36

Waw ragazzi! Bravissimi Smile
Io domenica ho corso la Martignana una mezza maratona sul Calisio, una montagna dove mi alleno spesso. E' stata una stupenda giornata, un caldo davvero "importante". Non la conoscevo questa gara ed i primi km erano tutti di asfalto ed ero quasi delusa, poi per fortuna il bosco ... bellissimo e panoramico percorso. Ero con un'amica e mi sono divertita tantissimo. Tempi non li so perchè la gara c'era scritto che era di 21,5 km ma il mio garmin ne ha segnati 18,39 boooo vai a sapere. Cmq è stato bello. E visto che c'era la festa del paese in concomitanza con la gara dopo la gara birretta e tortel de patate Wink
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Mar 24 Mag 2016, 12:11

@ rikchecorre,
l'hai combinata bòna codesta corsa empolese. Bravo! La gara del giorno - Pagina 11 4276036207
I' racconto che gl' hai poi fatto è a i' bacio. ok
O' dicci, caro rik, nella foto te quale sei? Quello i' più bellino? risata


@ differentgear,
ti assicuro che i GPS sui percorsi di montagna e per boschi sono del tutto inaffidabili.
Ad ogni modo, 18,39 o 21,5 Km che siano: correre queste  distanze in montagna non è da tutti.
Viva le tapasciate! Very Happy
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Mar 24 Mag 2016, 21:00

castoro ha scritto:...magari ci vediamo alla Corriroma ?
Penso proprio di si  ok

O' zivago... i' che tu dici? O' un lo vedi come mi sta a modino 'odesta magliettina fucsia?? Non ti 'arba?? Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da zivago Mer 25 Mag 2016, 12:11

Ganzo i' rikchecorre .
O' m'ha dato la pappa!! M'ha imbastito una risposta a tono.
rilchecorre ha scritto:O' zivago... i' che tu dici? O' un lo vedi come mi sta a modino 'odesta magliettina fucsia?? Non ti 'arba??
Gl'è ch' io so' daltonico.  Dimmi, i' più belloccio l'è quello co' tanti capelli?

P.S.  Icché si sta burlando. Ci si prova, tra ninnoli e nannoli, a smuove' codesto forumme. Very Happy
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mer 25 Mag 2016, 13:10

Zivago intanto faticato ma divertita molto Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Dom 29 Mag 2016, 08:36

Ieri nonostante non ero del tutto convinta mi sono lasciata convincere da un'amica a fare la Predaia Social Walk, il trail ... 30 km con 1.500 D+. Partite la mattina alle 7.40 siamo arrivate a Coredo anche rapidamente, nonostante solitamente ci vogliono 45 minuti per arrivare. Siamo andate a chiamare un'amico della mia amica e ci siamo avviate alla partenza. Era alle 9.
Siamo partiti un pò in ritardo e dal momento che sono partiti tutti a razzo, secondo me e la mia amica, la coda della gara ci ha fatto sbagliare fin da subito seguendo il percorso del bike anzichè quello del trail. Percorso segnato zero e quelli che dovevano fare la scopa sono spariti.
Ripidissima ... per salire al monte Roen (2116 m) c'era un sentiero in cemento terribile ... 21% di pendenza, 16 km tutti in salita ma saliti al Roen uno spettacolo stupendo ... un panorama meraviglioso. Si vedeva Laives anche se c'era un pò di foschia. Ho visto mughetti, genzianelle ... una linguetta di neve ancora presente in cima. Spettacolo.
Inizia la discesa ed eravamo dentro nel cancello dell'una e mezza altrimenti avremmo dovuto prendere il pullmino per scendere.
Abbiamo trovato due che ad un certo punto abbiamo sorpassato, dopo qualche km ce li vediamo ricomparire davanti scendendo da un sentiero attraverso il bosco ... ci siamo guardati sconvolti. Che soddisfazione fare le gare così. Hanno fatto questo giochetto ancora una volta.
Infondo ci siamo persi e abbiamo allungato la gara ... secondo il mio garmin di 5 km mentre secondo il garmin dell'altro compagno di gara di 7 km.
Arrivati infondo, felici ... stanchi ... birrazza gelata e piatto di polenta e fagioli Smile
Buona domenica e buone gare a tutti ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 29 Mag 2016, 09:03

devo dire che questo tipo di gara con fa per me, però è bellissimo leggere le sensazioni che hai provato e la descrizione dei luoghi faceva si che sembrava di essere lì con voi, complimenti Eliana  cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 30 Mag 2016, 09:02

Smile sì so che non sono le tue gare ... a me piacciono un sacco Smile cmq Roma e il Passatore rimangono i miei sogni e quindi ... mai dire mai Smile ehehhee
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 30 Mag 2016, 09:32

ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 30 Mag 2016, 15:47

Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Dom 12 Giu 2016, 20:20

Dopo mille peripezie mi sono procurata il pettorale per la Ledro Skyrace ... sveglia alle 5.15 di mattina, un sonno. Sono andata a prendere la mia amica e ci siamo avviate verso Mezzolago. Alle 7.35 eravamo lì ... ritirati i pettorali ed il pacco gara e abbiamo fatto un giretto di riscaldamento.
Pronti poi per la partenza avevamo deciso che non ci saremmo aspettate ma lei sarebbe andata e io arrivavo col mio ritmo.
Partiti ... la salita dopo un paio di km di pianura lungo lago. Tostissima ... nel bosco, scivoloso per il fango. Il cancello era le 3 ore per Cima Parì ... sono arrivata in 2 ore e quindi ero contenta.
Il tempo non era dei migliori, nuvoloso ma a tratti si vedeva il panorama. Fantastico ... attraversata la cresta della montagna, una meraviglia. Ad un certo punto un nebbione, ma tutto sommato forse non è stato un male ... almeno non vedevo il dirupo sotto Smile
Salita, qualche discesa ... di nuovo salita ed infine la discesa finale ... circa 6 km ma veramente tosta. Non so dove ho fatto meno fatica se in salita o in discesa.
A 2 km dalla fine avevo le gambe in frantumi ... alle volte mi inciampavo nei bastoncini e sono pure scivolata a terra.
Stupendo il percorso ... fra i camminamenti della grande guerra oltre che sulle cime di montagne fantastiche.
Finita la discesa finalmente pochi metri all'arrivo ... 3 ore e 49 minuti. Sono felicissima solo per aver avuto il pettorale di questa gara in quanto le iscrizioni erano chiuse ancora a febbraio. Ma sono arrivata ... guadagnata anche questa corsa. Stupenda. Ed un tifo fantastico lungo tutto il percorso ... organizzata decisamente non bene ... benissimo!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Dom 12 Giu 2016, 23:06

Grande Eliana La gara del giorno - Pagina 11 4276036207
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 13 Giu 2016, 07:30

Bravissima Eliana
La gara del giorno - Pagina 11 4276036207 La gara del giorno - Pagina 11 4276036207 La gara del giorno - Pagina 11 4276036207 La gara del giorno - Pagina 11 4276036207 La gara del giorno - Pagina 11 4276036207
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 13 Giu 2016, 08:01

Grazie Smile e ora progetto una 42 km sul Pasubio ... se corro quella il prossimo anno sicuro corro Roma Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 13 Giu 2016, 10:44

La gara del giorno - Pagina 11 387023654
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 13 Giu 2016, 11:50

Ha ragione la Fede ... "se vuoi puoi" Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 11 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.