RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Attenzione al gps Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Attenzione al gps

4 partecipanti

Andare in basso

Attenzione al gps Empty Attenzione al gps

Messaggio Da Manu1977 Ven 12 Dic 2014, 09:08

Questa proprio ve la devo raccontare.
Erano ormai più di tre mesi che avevo un prurito insopportabile alle braccia. Le parti interessate erano dal bicipite al polso nella parte esterna di entrambe le braccia. Il prurito era talmente forte che, a furia di grattare, mi provocavo escoriazioni. Addirittura i nei diventavano crosticine e si staccavano e sotto pelle, una settimana fa, sentivo piccole cisti un'pò ovunque.
La pelle degli avambracci è tutta una psoriasi e spesso mi si gonfiavano i nei e mi uscivano vesciche.  
Il prurito è iniziato circa a inizio settembre e pensavo fosse dovuto al troppo sole preso durante l'estate, prurito molto strano, un pizzichio molto fastidioso, a volte sembravano mille spilli. Inizio a grattarmi ma non ci do troppo peso; passano un paio di settimane ed iniziano le escoriazioni da grattamento. Inizio a documentarmi su internet e cerco di capire cosa possa aver scatenato la cosa. Passano le settimane e il prurito non cessa, anzi peggiora. Su internet trovo che questo è un problema diffusissimo, prurito dopo i pasti e dopo la doccia, causato da stress e allergie alimentari, praticamente incurabile, oppure linfoma di hodgkin. Mi spavento ma cerco di capire......Lavorando in ufficio ed essendo sempre seduto, mi ricordo che a luglio, il contatto dell'ombelico alla cintura, mi fece uscire una macchia chiaramente riconducibile ad una allergia al contatto da nikel. Strano però, la cintura e sempre stata quella da un paio di anni. Mi documento su internet e ne esce che anche il litio provoca allergie riconducibili al nikel. Il litio è a contatto con il mio polso da giugno sotto forma di forerun 220 giorno e notte. Quindi un mese fa, dopo una cura di cortisone ed antistaminici, decido di mettere l'orologio solo quando corro. Non noto grandi risultati al momento ma, se ci penso ora, il prurito era molto diminuito anche se sempre presente e a tratti molto forte. Questa settimana ecco la svolta, digito la parola magica su google: Allergia al forerun 220. Esce solo un risultato, oltretutto sul 610. Un tizio ha accusato chiari sintomi di intolleranza al nikel dopo l'acquisto del suo 610 e chiede rimedi. Le risposte sono un polsino tra orologio e polso in dotazione dalla garmin.
Lunedì scorso, indosso il mio 220 sopra l'antivento e come per magia sono 5 giorni che non ho più nulla!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo due giorni la psoriasi era quasi scomparsa e le cisti sono sparite.
Non avrei mai pensato che il contatto di solo un'ora ogni due giorni con l'orologio, bastasse a mantenere così alto il livello di allergene nel mio corpo.
Comunque sono rinato, il prurito non mi faceva fare più una vita normale e spero di non cantar vittoria troppo alla svelta.
Speriamo di esserne fuori cheers Very Happy
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

Attenzione al gps Empty Re: Attenzione al gps

Messaggio Da simpep Ven 12 Dic 2014, 09:55

Credo di sapere cosa voglia dire.
Qualche anno fa ho avuto la stessa esperienza allergica agli avambracci. Insopportabile.
Iniziava d'estate e cessava d'inverno. Mi ero convinto fosse il sudore e il caldo.
Dopo tre anni ho scoperto (leggendo un articolo su internet) che la causa erano i braccioli della sedia in ufficio e il problema scattava con il periodo delle maniche corte.
Era una tortura.
Attenzione al gps 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Attenzione al gps Empty Re: Attenzione al gps

Messaggio Da Lenz76 Ven 12 Dic 2014, 09:56

Ma pensa te...

Sono contento tu abbia risolto !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Attenzione al gps Empty Re: Attenzione al gps

Messaggio Da Ericradis Ven 12 Dic 2014, 10:17

Anch'io ho avuto una più semplice dermatite da contatto con il garmin 305, che avevo risolto indossandolo sopra un polsino da tennista. L'attuale 310xt non mi da problemi.
Ericradis
Ericradis
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 10.11.14
Età : 54
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Attenzione al gps Empty Re: Attenzione al gps

Messaggio Da Manu1977 Ven 12 Dic 2014, 10:20

Ericradis ha scritto:Anch'io ho avuto una più semplice dermatite da contatto con il garmin 305, che avevo risolto indossandolo sopra un polsino da tennista. L'attuale 310xt non mi da problemi.

Questa settimana vado pure io a comprare il polsino, se lo trovo di pelle secondo me è meglio, meno trafila meglio è!
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

Attenzione al gps Empty Re: Attenzione al gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.