CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Come ci alleniamo adesso?
+19
lucaliffo
Lenz76
differentgear
Manu1977
Federoca
rikchecorre
Violetta
simpep
zivago
williamb
aroldo74
Il Greco
pelle
loris
uryens76
-veljko-
Pablo
walter2.0
castoro
23 partecipanti
Pagina 26 di 28
Pagina 26 di 28 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28
Re: Come ci alleniamo adesso?
hai fatto bene e hai tenuto perfettamente con l'aumentare del chilometraggio delle ripetute
Bravo Pablo!
Come ti ho scritto, sabato e domenica non ci sono, ma lunedì e martedì sono a casa (complice ponte per il patrono... noi seguiamo quello di Bologna). Se le iniezioni di muscoril e anti-infiammatorio funzionano, dovrei essere di nuovo operativo... odio starmene a riposo forzato con queste giornate!!
Come ti ho scritto, sabato e domenica non ci sono, ma lunedì e martedì sono a casa (complice ponte per il patrono... noi seguiamo quello di Bologna). Se le iniezioni di muscoril e anti-infiammatorio funzionano, dovrei essere di nuovo operativo... odio starmene a riposo forzato con queste giornate!!
uryens76- Corsa Veloce
Oggi un buon medio in vista della "tre monti" di domenica prossima.
15 km a 4:47 di media finale comprensiva di 3 km di riscaldamento.
Pablo c'è!!!!
15 km a 4:47 di media finale comprensiva di 3 km di riscaldamento.
Pablo c'è!!!!
Pablo- Super Runner
Còcce , con la tre monti descritta nella gara del giorno completo la tabella che mi doveva portare alla maratona di Verona trasformata poi in mezza.
Posso dire di avere una buona situazione di forma generale con un ottimo fiato ed una gamba "veloce".
La spinta che davo in discesa oggi l'ho reputata significativa.
Odio le ripidità in salita ma credo che la gara collinare di oggi darà i sioi frutto in futuro.
Pablo
Posso dire di avere una buona situazione di forma generale con un ottimo fiato ed una gamba "veloce".
La spinta che davo in discesa oggi l'ho reputata significativa.
Odio le ripidità in salita ma credo che la gara collinare di oggi darà i sioi frutto in futuro.
Pablo
Pablo- Super Runner
Molto bene Pablito, come ti ho scritto nel post della gara, questa settimana fai 2 allenamenti di scarico a piacere e domenica un bel medio di 15/16km
Non capivo ... ora ho capito, vado a leggere
differentgear- Moderatrice Pink
Oggi il 13 km medio in compagnia di un terribile mal di gola che so già dove sfocierà.
Non c'è Uryens e decido di impostare un ritmo rgolare da subito anzichè la progressione, quindi faccio tre km di riscaldamento poi mi metto sui 4:40 per 9 km poi scendo complice una leggera discesa a 4:35.
So perfettamente che il medio di un ipotetico sub 90' dovrebbe stare sui 4:30 ma ho deciso di non forzare complice lo stato fisico debilitato.
Chiudo il 13 medio in un'ora spaccata.
Ora Tachifuid e al calduccio poi lunedi si riparte Còcce, sperando di non prendere un'influenza aggressiva perchè il tempo stringe e Verona è a 4 settimane.
Pablo
Non c'è Uryens e decido di impostare un ritmo rgolare da subito anzichè la progressione, quindi faccio tre km di riscaldamento poi mi metto sui 4:40 per 9 km poi scendo complice una leggera discesa a 4:35.
So perfettamente che il medio di un ipotetico sub 90' dovrebbe stare sui 4:30 ma ho deciso di non forzare complice lo stato fisico debilitato.
Chiudo il 13 medio in un'ora spaccata.
Ora Tachifuid e al calduccio poi lunedi si riparte Còcce, sperando di non prendere un'influenza aggressiva perchè il tempo stringe e Verona è a 4 settimane.
Pablo
Pablo- Super Runner
Ecco qui Pablito:
allenamento 1 | 10km CLR |
allenamento 2 | 3km risc. + 5x1000 a 4.30 con rec. 1000 a 4.55 |
allenamento 3 | 12km CLR |
domenica 30 ottobre 2016 | Lungo 18km |
allenamento 2 | 3km risc. + 3000 passo 4.50 rec. 1000CL + 2000 passo 4.45 rec. 1000CL + 1000 passo 4.40 rec. 1000CL |
domenica 6 novembre 2016 | Lungo 21km |
allenamento 2 | 15' risc. + fartlek piramidale rovesciato 5'CV+5'CL, 4+4, 3+3, 2+2, 1+1, 2+2, 3+3, 4+4, 5'CV + 10' defat. |
domenica 13 novembre 2016 | 15km CP |
allenamento 2 | 12/13km CLR |
domenica 20 novembre 2016 | GARA 1/2 MARATONA DI VERONA |
Grazie Còcce,
mi piace molto anche sono messo da ridere.
Comunque ai primi sintomi di raffreddore Tachifluid dec, non lo avevo mai provato ma devo dire che funziona davvero.
Pablo
mi piace molto anche sono messo da ridere.
Comunque ai primi sintomi di raffreddore Tachifluid dec, non lo avevo mai provato ma devo dire che funziona davvero.
Pablo
Pablo- Super Runner
sì anche mio padre mi ha detto che funziona bene il tachifluid ... come stai???
Grazie Ely,
sto uno schifo, tutto senza febbre ho una fontana al posto del naso.
Sono nero non se ne infila una ora che ero al rush finale in vista della mezza comincio a perdere uscite cosi.
Spero in mercoledi pomeriggio.
Pablo
sto uno schifo, tutto senza febbre ho una fontana al posto del naso.
Sono nero non se ne infila una ora che ero al rush finale in vista della mezza comincio a perdere uscite cosi.
Spero in mercoledi pomeriggio.
Pablo
Pablo- Super Runner
Dai che ce la fai. Sono sicura. Anche io qualche tempo fa tosse e raffreddore ma febbre zero, almeno stare male del tutto ... Ma tu ce la fai! Forza
Molto carico per questi 5x1000.
Talmente carico che impostato il garmin non lo guardo nemmeno più, lo faccio vibrare solo quando vado più lento di 4:30 e 4:55.
3 km risc 15:52 5:18
1 cv 4:37
1 cl 4:49
1 cv 4:30
1 cl 4:52
1 cv 4:26
1 cl 4:46
1 cv 4:21
1 cl 4:48
1 cv 4:23
Soddisfattissimo!!!!!!
Pablo
Talmente carico che impostato il garmin non lo guardo nemmeno più, lo faccio vibrare solo quando vado più lento di 4:30 e 4:55.
3 km risc 15:52 5:18
1 cv 4:37
1 cl 4:49
1 cv 4:30
1 cv 4:26
1 cl 4:46
1 cv 4:21
1 cl 4:48
1 cv 4:23
Soddisfattissimo!!!!!!
Pablo
Pablo- Super Runner
e fai bene ad essere soddisfatto Pablito, mi sai dire la media dei 10km
Da un rapido conteggio esce 46:24 per i 10 km, quindi direi un 4:38 min/km.
Giusto?
Pablo
Giusto?
Pablo
Pablo- Super Runner
accidenti!!!
Fra malanni di stagione e sfighe varie ( ho tamponato una Panda senza conseguenze degne di nota ma solo con tanto tempo perso ) il 18 km di oggi è risultato un'allenamento intenso e alla lunga faticoso.
In alcuni punti avevo la Fc molto alta nonostante un passo normale e con Uryens modulavamo il passo di conseguenza.
Gli ultimi tre veramente difficili e solo la grinta mi ha permesso di finire l'allenamento.
18 km 1:29:27 a 4:58 di media totale.
Còcce una domanda:
su queste basi ha senso 21 km domenica prossima?
come gli avevi valutati?
Mi veniva in mente che forse era meglio ripetere questo allenamento di oggi magari terminandolo anche uguale o meglio ma con sensazioni migliori.
Buona Domenica,
Pablo
In alcuni punti avevo la Fc molto alta nonostante un passo normale e con Uryens modulavamo il passo di conseguenza.
Gli ultimi tre veramente difficili e solo la grinta mi ha permesso di finire l'allenamento.
18 km 1:29:27 a 4:58 di media totale.
Còcce una domanda:
su queste basi ha senso 21 km domenica prossima?
come gli avevi valutati?
Mi veniva in mente che forse era meglio ripetere questo allenamento di oggi magari terminandolo anche uguale o meglio ma con sensazioni migliori.
Buona Domenica,
Pablo
Pablo- Super Runner
Sono sostanzialmente dell'idea di Pablo. Da un certo momento in poi (12°-13° km), pur senza aver accelerato, le pulsazioni sono salite. L'impressione è che debba metabolizzare, nei lunghi, un ritmo un po' più sostenuto di quello che teneva in ottica maratona. Parlo di gestione delle energie da parte del corpo, perchè la gamba andava.
Se facessimo domenica un 21km, temo faticherebbe a chiuderlo a questo ritmo (che non è certo il ritmo lento di un Pablo allenato), e allo stesso tempo completarlo a 5'10" non gli servirebbe molto in vista della gara.
Come la vedi còcce? Il parere mio e di Pablo vuole essere un feed-back sulla tua tabella, in base al suo stato attuale, non intende ammutinarsi
Se facessimo domenica un 21km, temo faticherebbe a chiuderlo a questo ritmo (che non è certo il ritmo lento di un Pablo allenato), e allo stesso tempo completarlo a 5'10" non gli servirebbe molto in vista della gara.
Come la vedi còcce? Il parere mio e di Pablo vuole essere un feed-back sulla tua tabella, in base al suo stato attuale, non intende ammutinarsi
uryens76- Corsa Veloce
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ?
Questo è puro ammutinamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, sicuramente voi vivendolo in diretta avete delle condizioni di giudizio migliori rispetto a me che sono lontano.
L'idea di correre i 21km era dovuta al fatto che dopo 2 settimane c'è la gara e forse 18km erano un pò pochini.
Vediamo di salvare capra e cavoli questo modo.
I km restano 21, ma fatti in questo modo, pablito corri 3km di riscaldamento a ritmo lento, poi ti fermi, recuperi una decina di minuti, come per simulare un riscaldamento pre-gara e poi corri i 18km di lungo previsto.
In questo modo potrai partire avendo si già 3km nelle gambe ma corsi ad un ritmo che ti possono permettere di partire poi nel 18km successivi già caldo e con un battito cardiaco più basso
Questo è puro ammutinamento !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, sicuramente voi vivendolo in diretta avete delle condizioni di giudizio migliori rispetto a me che sono lontano.
L'idea di correre i 21km era dovuta al fatto che dopo 2 settimane c'è la gara e forse 18km erano un pò pochini.
Vediamo di salvare capra e cavoli questo modo.
I km restano 21, ma fatti in questo modo, pablito corri 3km di riscaldamento a ritmo lento, poi ti fermi, recuperi una decina di minuti, come per simulare un riscaldamento pre-gara e poi corri i 18km di lungo previsto.
In questo modo potrai partire avendo si già 3km nelle gambe ma corsi ad un ritmo che ti possono permettere di partire poi nel 18km successivi già caldo e con un battito cardiaco più basso
Ok Castoro, farò così.
Oggi infatti ho fatto la stessa cosa con il 3000-2000-1000, cioè non attaccando il riscaldamento all'allenamento vero e proprio ma facendo 10 minuti di passo e sempre in movimento prima delle ripetute.
L'approccio è stato infatti più dolce e alla fine ho faticato meno rispetto ad altre volte.
Rispetto ai ritmi che mi hai dato sono stato 10 secondi sotto:
3000 ho tenuto 4:45
2000 ho tenuto 4:35
1000 ho 4:17
recuperi fra i 4:59 ed 5:00
Il più faticoso il 2000.
Pablo
Oggi infatti ho fatto la stessa cosa con il 3000-2000-1000, cioè non attaccando il riscaldamento all'allenamento vero e proprio ma facendo 10 minuti di passo e sempre in movimento prima delle ripetute.
L'approccio è stato infatti più dolce e alla fine ho faticato meno rispetto ad altre volte.
Rispetto ai ritmi che mi hai dato sono stato 10 secondi sotto:
3000 ho tenuto 4:45
2000 ho tenuto 4:35
1000 ho 4:17
recuperi fra i 4:59 ed 5:00
Il più faticoso il 2000.
Pablo
Pablo- Super Runner
davvero ottimo Pablito, io invece sono fermo già da 4 giorni col mal di gola ...
L'allenamento di oggi lo chiamerò "allenamento UHMM!!!! "
Come consigliato Còcce facciamo prima 3 km poi partiamo con i 18 dopo 10 minuti di passo come per simulare una gara.
I primi 9 km corrono via molto bene poi il caldo scirocco comincia a soffiarci in faccia dal 10 e per tre km soffro molto, come ricambiamo direzione prendiamo una fittissima pioggerella ma sempre con 21 gradi, insomma non ci siamo fatti mancare niente.
Che dire le sensazioni finali sono di miglioramento anche se la sofferenza per il caldo, il vento forte e due sottopassi mi lasciano l'amaro in bocca, parliamo pur sempre di 1:30:00 per i 18 km.
Lascio la parola al fido Uryens che con la sua mono goccia di sudore versata oggi per stare con me ( o forse era pioggia.... )ti dirà che Pablo ha visto e che Pablo si aspetta a Verona.
Buona Domenica,
Pablo
Come consigliato Còcce facciamo prima 3 km poi partiamo con i 18 dopo 10 minuti di passo come per simulare una gara.
I primi 9 km corrono via molto bene poi il caldo scirocco comincia a soffiarci in faccia dal 10 e per tre km soffro molto, come ricambiamo direzione prendiamo una fittissima pioggerella ma sempre con 21 gradi, insomma non ci siamo fatti mancare niente.
Che dire le sensazioni finali sono di miglioramento anche se la sofferenza per il caldo, il vento forte e due sottopassi mi lasciano l'amaro in bocca, parliamo pur sempre di 1:30:00 per i 18 km.
Lascio la parola al fido Uryens che con la sua mono goccia di sudore versata oggi per stare con me ( o forse era pioggia.... )ti dirà che Pablo ha visto e che Pablo si aspetta a Verona.
Buona Domenica,
Pablo
Pablo- Super Runner
Come ha detto Pablo, Roberto, a livello meteo oggi proprio non ci siamo fatti mancare nulla: sole tardo primaverile, nero da tempesta con forte vento (preso tutto contro per circa 3 km) e pioggia a folate... Mi è scocciato molto quei km a cavallo tra il 10° e il 13° dei 18 km fatti col vento contro. Ho provato a far stare Pablo dietro di me per tagliargli l'aria, ma non so quanto è contato. Fino a quel momento eravamo stati precisi sui 4'55" di media, e le pulsazioni di Pablo erano perfettamente sotto controllo, anzi, stavano pure calando, nonostante temperature che con Novembre non avevano nulla a che fare. Di buono rilevo che gli ultimi 4-5 km, finita la fase di sottopassaggi e vento contro, complice forse l'ira funesta il buon Pablo si è messo ad andare a 4'50" fisso, senza problemi particolari, laddove domenica scorsa non riusciva a recuperare il battito. Nel complesso, crono a parte, lo vedo meglio. Non so a cosa potrà ambire tra due settimane, perchè vedo che il suo motore ha prestazioni "sportive", ma ad alti regimi consuma in fretta il carburante. Deve cercare di essere prudente nella prima parte di gara, per non trovarsi a secco dal km 13-14.
uryens76- Corsa Veloce
Deve cercare di essere prudente nella prima parte di gara, per non trovarsi a secco dal km 13-14.
ehm ehm Pablito, non è forse quello che ti dico sempre ?
Cmq purtroppo quest'anno questo clima è maledetto, anche io ieri quando ho fatto il mio lungo ho avuto problemi con il vento forte ...
ehm ehm Pablito, non è forse quello che ti dico sempre ?
Cmq purtroppo quest'anno questo clima è maledetto, anche io ieri quando ho fatto il mio lungo ho avuto problemi con il vento forte ...
Oggi il fatlek piramidale rovesciato,
è un allenamento che odiavo in passato preferendo le ripetute:
ho imparato a gestirlo e mi tolgo delle soddisfazioni.
I ritmi li decido con Uryens e vengono realizzati alla stragrande.
Non vi metto migliaia di numeri ma posto il link:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1440653903
Pablo
è un allenamento che odiavo in passato preferendo le ripetute:
ho imparato a gestirlo e mi tolgo delle soddisfazioni.
I ritmi li decido con Uryens e vengono realizzati alla stragrande.
Non vi metto migliaia di numeri ma posto il link:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1440653903
Pablo
Pablo- Super Runner
Direi che l'essenza dell'allenamento l'hai ben rispettata. L'incremento di velocità è stato pulito (addirittura hai "sbagliato" l'ultimo pezzo veloce da 5' andando più forte del precedente da 4'), ma soprattutto hai cercato di mantenere sempre una forbice tra passo veloce e passo di recupero non troppo ampia (aumentandola un po' solo quando il ritmo veloce avrebbe implicato un "non-recupero" a 4'20"-4'35").
L'elemento di odio del fartlek è più che altro la difficoltà a gestire con precisione i cambi di ritmo continui: un errore e mandi a quel paese tutto l'allenamento. Vedrai che un giorno imparerai a odiare anche le ripetute ahahahahah!
L'elemento di odio del fartlek è più che altro la difficoltà a gestire con precisione i cambi di ritmo continui: un errore e mandi a quel paese tutto l'allenamento. Vedrai che un giorno imparerai a odiare anche le ripetute ahahahahah!
uryens76- Corsa Veloce
Grazie Marco,
La cosa che salta agli occhi e come la Fc non si innalzi come domenica scorsa pur tutto sommato andando più forte.
Infatti allenamento tosto ma chiuso che ne avevo ancora, ora questo è contro ai tuoi principi di allenamento qualitativo dove ti rimarrebbe il dubbio di avere dato tutto, però in ottica futura è una bella sferzata di autostima.
Pablo
La cosa che salta agli occhi e come la Fc non si innalzi come domenica scorsa pur tutto sommato andando più forte.
Infatti allenamento tosto ma chiuso che ne avevo ancora, ora questo è contro ai tuoi principi di allenamento qualitativo dove ti rimarrebbe il dubbio di avere dato tutto, però in ottica futura è una bella sferzata di autostima.
Pablo
Pablo- Super Runner
Pagina 26 di 28 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28
Argomenti simili
» come ci alleniamo adesso?
» 10km in 50'...e adesso....??
» Cosa fare adesso...
» Che fate adesso di bello ?
» Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)
» 10km in 50'...e adesso....??
» Cosa fare adesso...
» Che fate adesso di bello ?
» Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)
Pagina 26 di 28