RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Quale maratona invernale ? Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Quale maratona invernale ?

+7
loris
ilmara
differentgear
gopium
-veljko-
Federoca
castoro
11 partecipanti

Andare in basso

Quale Maratona autunnale ?

Quale maratona invernale ? Vote_lcap0%Quale maratona invernale ? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Quale maratona invernale ? Vote_lcap17%Quale maratona invernale ? Vote_rcap 17% 
[ 1 ]
Quale maratona invernale ? Vote_lcap17%Quale maratona invernale ? Vote_rcap 17% 
[ 1 ]
[ 0 ]
[ 0 ]
Quale maratona invernale ? Vote_lcap50%Quale maratona invernale ? Vote_rcap 50% 
[ 3 ]
Quale maratona invernale ? Vote_lcap16%Quale maratona invernale ? Vote_rcap 16% 
[ 1 ]

Voti totali : 6

Sondaggio chiuso

Quale maratona invernale ? Empty Quale maratona invernale ?

Messaggio Da castoro Mer 08 Gen 2014, 06:24

Se la maratona di Roma andrà come spero, stavo pensando di puntare ad una maratona invernale (ottobre o novembre) in modo da portare anche tutta la famiglia.
Quale fareste ?

Ultima modifica di castoro il Gio 01 Gen 2015, 11:22 - modificato 1 volta.
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale maratona invernale ? Empty Re: Quale maratona invernale ?

Messaggio Da Federoca Mer 08 Gen 2014, 08:19

Reggio Emilia, che non hai messo nella lista!!  Wink 
Splendida, veloce nonostante il percorso non piatto, organizzata alla perfezione ed economica rispetto alle altre. E verrai accolto dal calore emiliano, secondo solo a pochi altri.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Mer 08 Gen 2014, 08:27

il fatto è che non volevo andare oltre novembre per questioni di "clima" volendo portare tutta la famiglia Wink infatti già Firenze è molto in dubbio Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da -veljko- Mer 08 Gen 2014, 08:31

Aspetto a votare, ce ne sono un paio che interessano anche me, e non ho deciso ancora.... Wink
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da gopium Mer 08 Gen 2014, 12:52

Se avessi disponibilità economica in quel periodo, farei sicuramente Valencia, bellissima città, ci sono stato l'anno scorso e pubblico supendo da quello che ho letto nei resoconti di chi l'ha fatta.

Ma al 100% quest'anno sarà Venezia, maratona comunque bellissima e che mi è rimasta nel cuore.

Potrei pensare anche ad inserire Reggio Emilia, mi piacerebbe molto correrla e visitare la città.
gopium
gopium
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Federoca Mer 08 Gen 2014, 14:12

gopium ha scritto:

Potrei pensare anche ad inserire Reggio Emilia, mi piacerebbe molto correrla e visitare la città.

ok ok ok 

In effetti il clima in quel periodo è molto variabile. Quest'anno si stava bene, lo scorso anno invece faceva davvero molto,molto,molto freddo.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da differentgear Mer 08 Gen 2014, 14:30

Io Firenze ... ma perchè ho fifa della mia "testa" ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da ilmara Mer 08 Gen 2014, 18:55

Venezia e Firenze le ho già corse, bellissime entrambe ma se dovessi organizzare una trasferta con la famiglia punterei su Valencia anche perchè non sono mai stato in Spagna e da quel che dicono il pubblico deve essere fantastico Very Happy
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da loris Mer 08 Gen 2014, 20:48

Se hai due soldini da spendere io punterei sull'estero, l'Italia puoi sempre farla.
Amsterdam è una gran bella città.
Valencia in quel periodo ha un clima primaverile e la città ti posso garantire è stupenda.
Firenze è stupenda sotto ogni aspetto però quest'anno cade addirittura il 30 novembre e per una vacanza con la famiglia magari non è il massimo.
Io andrei di corsa a Valencia.
Le altre non le conosco però posso dirti che anche io sto cercando di trovare qualcosa per l'autunno e stavo puntando Verona,Venezia o Torino.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

http://www.lamiacorsa.it

Messaggio Da keno71 Mer 08 Gen 2014, 21:21

anch'io sceglierei valencia, ma ahimè la crisi mi porta a Firenze dato che ho l'iscrizione dell'anno scorso  Very Happy 
keno71
keno71
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da gopium Gio 09 Gen 2014, 11:48

@Loris, se posso consigliarti, io ti direi di evitare Verona come maratona, percorso piuttosto noioso per i primi 35 Km e organizzazione un po' così e così, me la giocherei tra Venezia e Torino.

Venezia è sicuramente ad un livello molto alto per quanto riguarda l'organizzazione, bel percorso con molto pubblico, numero d'iscrizioni chiuso(per me fondamentale in una competizione seria), unica parte veramente dura per la testa, più che per il fisico è il ponte della libertà, poi entrato nel centro di Venezia, la fatica si fa sentire molto meno, anche se si devono superare i caratteristici ponti, hai il pubblico ed il paesaggio che ti fanno andare avanti ad inerzia.

Torino, non conosco il percorso, ma è una città stupenda e prima o poi parteciperò alla maratona, magari il prossimo anno.
gopium
gopium
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da ilmara Gio 09 Gen 2014, 12:28

Venezia è molto bella  Quale maratona invernale ? 1833234458 
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Federoca Gio 09 Gen 2014, 14:21

gopium ha scritto:
Torino, non conosco il percorso, ma è una città stupenda e prima o poi parteciperò alla maratona, magari il prossimo anno.

Parlo per sentito dire, quindi non garantisco sia vero: mi hanno parlato male sia del percorso che dell' organizzazione, in più di una persona.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da loris Gio 09 Gen 2014, 14:21

Grazie per i consigli gopium.
Mi era venuta in mente Verona perchè è una città che non ho mai visto e soprattutto la gara ci sarebbe agli inizi di ottobre e potrei fare il grosso della preparazione tra le ferie di agosto e settembre.
A Torino è dai tempi della scuola carabinieri che non vado e poi potrei andare a vedere lo Stadium  risata ma è a metà novembre e con la famiglia al seguito non è il massimo...
Venezia è Venezia, città stupenda.
Adesso vedrò
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da castoro Gio 08 Mag 2014, 12:52

Riprendo questo post per chiedervi un consiglio:

stavo analizzando il calendario maratone tra ottobre e dicembre e stavo riflettendo su alcune considerazioni:

la mia prima scelta era caduta su Perugia, sia per la vicinanza da Roma e sia perchè ho tanti parenti e avrei risolto con la logistica, inoltre il prezzo dell'iscrizione è favorevole e i bambini potrebbero divertirsi all'eurochocolat, però oggi ho rivisto il percorso e dacchè sembrava tutto piatto perchè ero stato tratto da inganno dal 1°km, ora salta fuori che è addirittura peggio della colle-marathon, specialmente perchè c'è una salita tosta al 31°km, un'altra al 34°km ed un'altra ancora peggio dal 36° al 39°km

http://www.chocomarathon.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=118&Itemid=269

la settimana prima ci sarebbe quella di Pescara che è sicuramente piatta, ma è a soli 7 giorni dalla 30km del mare, è vero che ormai recupero molto in fretta, ma non so se tiro la 30km (dove vorrei tentare il mio PB) se la settimana dopo potrei ripetermi sulla maratona ....

altra possibile scelta, sarebbe di portare tutta la famiglia a Venezia il 26 ottobre, ma ho visto che ha una logistica penosa ..... e i costi di hotel in quel periodo sono molto cari ......

oppure potrei portare la famiglia a Torino dove forse avrei una logistica abitandoci mio cugino ma non ne sono sicuro, o andare a Firenze, dove hotel e maratona prenotando adesso non costerebbero una fortuna, oppure fare Pescara come viene e tentare il PB nella prima maratona dove ho iniziato, ovvero a Sabaudia, anche se vorrebbe dire rinunciare alla Best Woman che è in genere la gara per eccellenza per tentare un PB sui 10.000 .....

Sono molto combattuto .....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da -francesco- Gio 08 Mag 2014, 13:52

Sabaudia l'8 dicembre e lasci stare la best woman?
Risparmieresti un botto... Evil or Very Mad 

Very Happy 
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da walter2.0 Gio 08 Mag 2014, 14:06

Mi vien da suggerirti Firenze, ma effettivamente come dice Francesco se corri a Sabaudia il risparmio è più che garantito.

walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da castoro Gio 08 Mag 2014, 15:13

Hai ragione Francesco e sarebbe anche una bella sfida con me stesso, pero' il pensiero di saltare la Best Woman un po' mi roderebbe e non poco e Firenze mi dicono tutti essere una bella gara x tentare il PB senza contare che ci andate in molti e sarebbe perfetta anche x questo, in + ho sempre un conto aperto in quanto la mia prima del 2009 doveva essere appunto Firenze, saltata poi perche' mi ha preso l'influenza intestinale la sera prima di partire da Roma.....
Non so, ho ancora tempo x pensarci, valutero' molto attentamente...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da gopium Gio 08 Mag 2014, 15:49

Ciao Roberto,
per le altre maratone non so aiutarti, ti do qualche dritta per Venezia così puoi vedere se trovi delle buone offerte.

Innanzitutto, lascia perdere gl'hotel a Venezia centro, costano veramente tanto.

Le migliori opzioni, sono alloggiare a Mestre (a meno di 10 minuti di treno) o Treviso (poco più di 30 minuti di treno), i prezzi cambiano notevolmente.

Per quanto riguarda la logistica: a Mestre devi comunque arrivarci la mattina della gara, perchè dalla stazione dei treni partono i bus verso la partenza a Stra, alloggiando la saresti molto comodo, mentre da Treviso avresti circa 20 minuti di treno per arrivare sempre a Mestre, ma non cambierebbe di molto la sveglia.

Per il post maratona....a meno che non arrivi distrutto, si può sempre tornare in stazione a piedi, o se proprio non ce la fai e pazientando (visto il numero di persone) prendendo i traghetti, poi di treni ce ne sono in abbondanza sia per Mestre che per Treviso, tieni conto che a poche centinaia di metri dal traguardo c'è anche il palazzetto dove farsi la doccia e cambiarsi.

Dal punto di vista turistico: Mestre non è sicuramente bella, però ha i vantaggi che ti ho descritto prima (10 minuti per arrivare a Venezia), mentre Treviso è piccola ma molto bella anche da visitare e la vicinanza e i collegamente frequenti con Venezia permettono di poter visitare entrambe le città con la famiglia, in tutti i casi entrambe sono un'ottima alternativa per risparmiare ripetto ad un albergo in centro Venezia.

Oltre ai vari: www.booking.com, www.expedia.it, ecc... per hotel, b&b. ti consiglio anche questo sito:

https://www.airbnb.it

Qui trovi stanze o appartamenti anche a ottimi prezzi, alcuni maratoneti che erano venuti da Roma alla maratona di Treviso avevano trovato delle buone occasioni, altra cosa, per il viaggio prendi in considerazione Italo al posto di Trenitalia, da Roma a Venezia e viceversa è più veloce e costa meno, a meno di offerte per la famiglia che magari si possono trovare su trenitalia.

comuque se hai bisogno di qualche delucidazione sono qua. Wink
gopium
gopium
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da loris Gio 08 Mag 2014, 15:55

Io ho deciso che mi do al risparmio quest'anno infatti punto Ravenna anche se non è il massimo.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da castoro Gio 08 Mag 2014, 18:40

gopium ha scritto:Ciao Roberto,
per le altre maratone non so aiutarti, ti do qualche dritta per Venezia così puoi vedere se trovi delle buone offerte.

Innanzitutto, lascia perdere gl'hotel a Venezia centro, costano veramente tanto.

Le migliori opzioni, sono alloggiare a Mestre (a meno di 10 minuti di treno) o Treviso (poco più di 30 minuti di treno), i prezzi cambiano notevolmente.

Per quanto riguarda la logistica: a Mestre devi comunque arrivarci la mattina della gara, perchè dalla stazione dei treni partono i bus verso la partenza a Stra, alloggiando la saresti molto comodo, mentre da Treviso avresti circa 20 minuti di treno per arrivare sempre a Mestre, ma non cambierebbe di molto la sveglia.

Per il post maratona....a meno che non arrivi distrutto, si può sempre tornare in stazione a piedi, o se proprio non ce la fai e pazientando (visto il numero di persone) prendendo i traghetti, poi di treni ce ne sono in abbondanza sia per Mestre che per Treviso, tieni conto che a poche centinaia di metri dal traguardo c'è anche il palazzetto dove farsi la doccia e cambiarsi.

Dal punto di vista turistico: Mestre non è sicuramente bella, però ha i vantaggi che ti ho descritto prima (10 minuti per arrivare a Venezia), mentre Treviso è piccola ma molto bella anche da visitare e la vicinanza e i collegamente frequenti con Venezia permettono di poter visitare entrambe le città con la famiglia, in tutti i casi entrambe sono un'ottima alternativa per risparmiare ripetto ad un albergo in centro Venezia.

Oltre ai vari: www.booking.com, www.expedia.it, ecc... per hotel, b&b. ti consiglio anche questo sito:

https://www.airbnb.it

Qui trovi stanze o appartamenti anche a ottimi prezzi, alcuni maratoneti che erano venuti da Roma alla maratona di Treviso avevano trovato delle buone occasioni, altra cosa, per il viaggio prendi in considerazione Italo al posto di Trenitalia, da Roma a Venezia e viceversa è più veloce e costa meno, a meno di offerte per la famiglia che magari si possono trovare su trenitalia.

comuque se hai bisogno di qualche delucidazione sono qua. Wink

grazie mille delle info Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da -veljko- Gio 08 Mag 2014, 18:43

Ti posso dire che venezia è molto bella sia nella prima parte, sia in quella finale.
Firenze è tutta splendida, ricorda in piccolo roma, una bellissima città da visitare di corsa...

Torino è un'altra bellissima città e molto ma molto sottovalutata. Non ho mai corso la maratona, quindi da questo punto di vista non so come sia organizzata.

Per i viaggi consiglio anche io l'accoppiata Italo e airb&b, usata per roma quest'anno e mi sono trovato molto bene!!
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Sab 10 Mag 2014, 06:45

Allora ragazzi, forse ho convinto la mugliera e sarò con voi a Firenze Smile

quindi il programma sarebbe il 12 ottobre si da la caccia al PB alla 30km del mare, il 19 la maratona di Pescara tanto per mettere dentro km ma senza pensare al PB, il 9 novembre caccia al PB sulla mezza maratona ed il 30 novembre caccia al PB in maratona Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Pablo Sab 10 Mag 2014, 08:41

Bella storia,
così è contenta anche Roberta se c'è Cinzia, un conto è aspettare 1 ora e mezza abbondante, un'altro 3 e mezza paraggi 4.
Se no la chiamavamo noi.
 cheers cheers cheers cheers cheers 
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da walter2.0 Sab 10 Mag 2014, 08:48

Ottimo saremo un bel gruppetto, mancano all'appello Paolo Veljko e Francesco.

Bella notizia.

walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da -veljko- Sab 10 Mag 2014, 10:37

ragazzi, non mi tentate...mi piacerebbe quest'anno fare Valencia, vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. penso di decidere prima di fine giugno...sicuramente sapervi tutti a Firenze non mi lascia indifferente, non fosse che l'ho già corsa lo scorso anno mi iscriverei ora...
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da -francesco- Sab 10 Mag 2014, 12:21

Ecco, lo sapevo che non dovevo più leggere sto 3d!!!!

scratch
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da walter2.0 Sab 10 Mag 2014, 12:25

Dajeeeeeeeeeee Francesco
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da castoro Sab 10 Mag 2014, 14:16

paolo e francesco CI DOVETE ESSERE a Firenze, è un ordine Very Happy
anche perchè quale migliore occasione per sfondare il muro delle 4h ?

ho dimenticato una gara, visto che il prox anno stavo pensando alla 100km del Seregno pensavo di inserire anche la maratona di Pisa il 21 dicembre, che essendo oltretutto a 3 settimane da Firenze sarebbe veramente eccellente Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili