RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

+13
marina
Lenz76
keno71
simpep
Il Greco
differentgear
freccia
Pahl
rikchecorre
walter2.0
Federoca
gopium
castoro
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Gio 31 Ott 2013, 07:14

Stiamo veramente pensando che ci abbiamo fatto una fattura, un malocchio o non so cos'altro .....

oltre a tutti i noti problemi (lavoro, mio figlio, ora anche infortunio ecc.), ieri è stata una giornata nerissima ....

è cominciata con la visita di mio figlio, già eravamo preparati, ma cmq il responso è stato quello che ci aspettavamo e cioè che al momento non ci sono miglioramenti ....

torno alla macchina che ho dovuto lasciare alla bellezza di 800mt dall'ospedale portando mio figlio in braccio perchè era stanco e mi è aumentato di molto il dolore al polpaccio .....
arrivo e trovo una multa per divieto di sosta, il bello è che avevo pagato ben 4€ per essere tranquillo fino alle 18.40 ma il bigliettino era caduto in terra dal cruscotto, quindi dovrò perdere mezza giornata per andare a dimostrare che ero in regola ....

nel frattempo mi ero dimenticato che la mattina si era rotto l'armadio nella cameretta dei piccoli che avrei sistemato in serata ....

tornati a casa, vado a prendere mia figlia a scuola e la trovo con un occhio gonfio, correndo con un'amichetta ha sbattuto contro la sua testa .....

la sera mi metto a riparare l'armadio ma capisco che essendo di truciolato devo trovare una soluzione migliore e così dall'esterno ci metto 4 viti belle lunghe per fissare in modo definitivo il ripiano grande che tiene l'armadio, ma mentre fissavo le prime 2 viti da una parte i ripiani superiori visto che l'armadio si è allargato decidono di cadermi sulla mano destra, invece di urlare corro a prendere il ghiaccio e per fortuna riesco a fermare subito il tutto infatti non si gonfia e già stamani non ho dolore .... alla fine l'armadio ora è perfetto, ma crediamo veramente che 

se un gatto nero attraversa la strada e ci vede si tocca le pa@@e e scappa via ..................................
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da gopium Gio 31 Ott 2013, 08:34

Proprio un bel periodo Roberto, credo che la tua ultima frase dica tutto.....tieni duro, i periodi sfiga prima o poi passano, ovviamente ti auguro prima possibile Wink
gopium
gopium
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 43
Località : Breda di Piave (TV)

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Federoca Gio 31 Ott 2013, 08:39

Che periodaccio Rob, tieni duro, la ruota gira per tutti prima o poi e vedrai che le cose ricominceranno ad andare bene! La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 3864841750 
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da walter2.0 Gio 31 Ott 2013, 13:26

Forza Rob, vedrai si sistemerà tutto.
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da rikchecorre Gio 31 Ott 2013, 15:05

Azz Robè... ma mettere un po' di acqua di Lourdes nelle tue famose borraccette? La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1075892965 Smile
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Pahl Gio 31 Ott 2013, 17:35

Una cosa che ho visto nella vita (ormai ho parecchie primavere) è che la sfiga tende a concentrarsi, nel senso che non è che ti capita una sfiga e via ma tende a diventare Fantozziana, fino ad arrivare nel tuo caso all'armadietto, la multa/non multa etc etc. Sarà forse la predisposizione alla negatività come mi ha detto qualcuno quando spiegavo questa mia teoria, ma per me è veramente così. La cosa positiva è che poi smette e (probabilmente) andrà a cercare qualcun'altro malcapitato. Per cui tieni duro che (prima) o poi passa!!!
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 58
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Federoca Gio 31 Ott 2013, 18:00

Concordo con Pahl!!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da freccia Gio 31 Ott 2013, 19:18

Daje Rob
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da differentgear Gio 31 Ott 2013, 22:24

Ci sono periodi in cui veramente una attaccata all'altra. Se andassi a Lourdes adesso probabilmente ti cadrebbe la Madonna in testa ... però "non può piovere sempre". Forza Coccè Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Ven 01 Nov 2013, 08:13

hai ragione pahl, ma qui sono 2 anni che non ci da tregua, ci sono tante altre cose che ci stanno capitando, ma non basterebbero 3 ore per raccontarle tutte .....
cmq per fortuna ho la pellaccia dura e cerco di andare avanti come posso .....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Pahl Ven 01 Nov 2013, 20:20

Proprio questo che intendevo, non un momento no ma un periodo (anche per me è durato un paio d'anni) in cui sembra che l'intero cosmo ce l'abbia con te. In quel tempo succede di tutto (morti di parecchie persone care, malattie, problemi o perdita del lavoro) poi ci credo che anche le cose più piccole vanno male con tutta la negatività che ti porti dietro. Per la mia esperienza (e quello che ho visto da altri malcapitati) alla fine semplicemente finisce e devo essere onesto spesso ti ritorna indietro quello che chi crede chiama Provvidenza o Karma positivo e devo dire che ho avuto dei doni (o delle gran botte di c..o) che non dico ripagano ma ti rendono la vita meno pesante. Come dicevi, l'unica è ingobbire le spalle, tenere duro e sperare che tutto si risolva per il meglio.

miei due cents...
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 58
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Il Greco Ven 01 Nov 2013, 23:06

differentgear ha scritto:Ci sono periodi in cui veramente una attaccata all'altra. Se andassi a Lourdes adesso probabilmente ti cadrebbe la Madonna in testa ... però "non può piovere sempre". Forza Coccè Smile
La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 4135983759 
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da differentgear Ven 01 Nov 2013, 23:17

ehehee a volte capitano quei periodi così Very Happy
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Il Greco Ven 01 Nov 2013, 23:19

differentgear ha scritto:ehehee a volte capitano quei periodi così Very Happy
mi immaginavo la scena......pensa le madonne La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 2409031534 
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da differentgear Ven 01 Nov 2013, 23:20

ahahaha Smile povero Coccè ci mancherebbe anche quella Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Sab 02 Nov 2013, 06:13

Pahl ha scritto:Proprio questo che intendevo, non un momento no ma un periodo (anche per me è durato un paio d'anni) in cui sembra che l'intero cosmo ce l'abbia con te. In quel tempo succede di tutto (morti di parecchie persone care, malattie, problemi o perdita del lavoro) poi ci credo che anche le cose più piccole vanno male con tutta la negatività che ti porti dietro. Per la mia esperienza (e quello che ho visto da altri malcapitati) alla fine semplicemente finisce e devo essere onesto spesso ti ritorna indietro quello che chi crede chiama Provvidenza o Karma positivo e devo dire che ho avuto dei doni (o delle gran botte di c..o) che non dico ripagano ma ti rendono la vita meno pesante. Come dicevi, l'unica è ingobbire le spalle, tenere duro e sperare che tutto si risolva per il meglio.

miei due cents...
ti ringrazio molto Pahl e grazie a tutti per il vostro sostegno
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Gio 02 Ott 2014, 06:42

E' passato quasi un anno, ma la situazione non è assolutamente migliorata:

18 settembre: allagata la sala hobby per nubifragio, 20cm d'acqua, danni e soldi spesi

19 settembre: a mia suocera si è rotta una vena su una gamba e tra pochi giorni sei deve operare e dovrà stare 2 mesi immobile

21 settembre: è deceduto il fratello di mia suocera

23 settembre: si è rotta la scheda madre del mio pc e ho dovuto reinstallare tutto

30 settembre: mi hanno infettato il sito

1 ottobre: è caduta la zia di mia moglie e si è rotta il femore

insomma niente male come periodo ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da simpep Gio 02 Ott 2014, 10:22

Sbaglio o ti sei dimenticato del furto !

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da keno71 Gio 02 Ott 2014, 10:47

ti ci vuole uno stregone !! affraid
keno71
keno71
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da differentgear Gio 02 Ott 2014, 10:59

tel'ho sempre detto che tu troveresti chiuso anche a Lourdes Sad
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Gio 02 Ott 2014, 17:26

Simone ho preferito partire da settembre, il furto è stato a giugno ....

Eliana credo proprio di si ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da rikchecorre Gio 02 Ott 2014, 23:44

castoro ha scritto:E' passato quasi un anno, ma la situazione non è assolutamente migliorata...
Quello che impressiona è che hai citato un periodo di sole 2 settimane Shocked
Diciamo che per te l'espressione "settembre nero" assume un altro significato La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 34
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da differentgear Ven 03 Ott 2014, 10:17

Sad
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Lun 16 Nov 2015, 06:12

continuano le "sfighe", quando sembra che un periodo sia positivo ecco l'ennesima mazzata !!!

Ieri mattina accompagno mio figlio ad una partita di calcio in "trasferta", essendoci il blocco della circolazione mi salvo per via del mio scooter euro 3, ma quando siamo quasi arrivati, per girarmi e leggere il nome della via non mi accorgo di un marciapiedi che prendo in pieno col fianchetto inferiore destro.

Lì per lì solo un pò di spavento per mio figlio e ringrazio di non essere caduto, ma appena mi fermo vedo uscire parecchio liquido da sotto lo scooter, in un primo momento penso sia olio, ma faccio il controllo e l'astina dice che è perfetto, guardo da dove esce il liquido e mi accorgo che siamo sotto al radiatore, quindi sono rimasto senza acqua !!!

Dopo la partita sono molto preoccupato, devo fare diversi km, provo a mettere acqua della fontanella e sembra che sia ok, ma mi accorgo dopo pochissimo che la temperatura sta salendo, infatti mi fermo e vedo cadere l'acqua in terra.

Aspetto un pò, poi inizio a fare dei km in cui appena vedo salire la temperatura spengo il motore, sfruttando soprattutto i tratti in discesa.

Devo fermarmi spesso, alla fine chiamo mia moglie e dico di venire a prendere nostro figlio e io sarei tornato piano piano a casa.

Arriva il punto della mitici Roma-Ostia, continuo il mio on-off, ma appena finito il salitone vedo che si accende fissa la spia, quindi deciso di scendere e spingere lo scooter per 2km fino all'inizio del discesone.

Sfrutto la lunga discesa e ormai sono ad 1km da casa, di nuovo on-off e arrivo sano e salvo.

Mangio un panino al volo e subito mi metto al lavoro, smonto tutta la scocca inferiore, spero che sia bucata la sola vaschetta di espansione, la smonto ed è letteralmente squagliata, per verificare però il radiatore, prendo il tubo dell'acqua e la sparo dentro e boom, ecco che esce tutta l'acqua da un buchino nella parte bassa destra, ovvero il punto in cui ho sbattuto.

La jella + grande è che lo scooter ha un anello di metallo nella parte inferiore proprio per evitare che salendo e scendendo dai marciapiedi o prendendo un dosso si possa toccare il radiatore, ma ahimè non ci sono protezioni laterali !!!

Con fatica smonto il radiatore e mi metto alla ricerca su subito.it, trovo 3 persone, mando il messaggio a tutte e 3, il primo mi chiama e mi dice che ha entrambi, fantastico dico io, vengo subito a prenderli.
Per sicurezza mi porto dietro i campioni, me li mette entrami 85 €, un bel risparmio visto che se portassi lo scooter da meccanico partirebbero almeno 400 € tra pezzi e manodopera, mentre vado mi chiama il secondo, ma dico che ho trovato già tutto ...

Ahimè, quando arrivo lì, noto che i pezzi sono completamente diversi, questi bastardi di anno in anno cambiano i pezzi, io ho la versione 2007, lui quella 2010 (e il bello è che i pezzi vanno bene dal 2005 al 2009 o dal 2010 al 2014 e nel 2015 nuovo cambio ancora !!!).

Amareggiato chiamo il secondo e mi dice di averli, imposto il navigatore e mi porta in un posto isolato, non so nemmeno dove mi trovo, poi per fortuna ad un certo punto riconosco una strada e da lì vado senza navigatore ed arrivo.

Il tizio ha un box con tante cianfrusaglie, una ventina di bici, un vecchio piaggio ciao, delle moto anni 60', insomma ha di tutto e di più ...

Trova in mezzo al caos il radiatore, è lui, ma la vaschetta no, alla fine mi mette il radiatore 50 € compresa l'elettroventola (che solo quella usata si trova sui 60/70 €) e la vaschetta dato che non è la sua me la regala ...

Torno a casa, cerco di montare la vaschetta solo finchè non trovo la sua, ma anche il tappo è troppo grande e il tubicino sotto è troppo grande, cerco di montare il radiatore, ma ci metto parecchio tempo, alla fine metto il liquido e provo, ma vedo che il liquido resta lì nella vaschetta e inizio a sentire puzza di bruciato.

Spengo e cerco guide su internet, ne trovo una dettagliata e scopro che nonostante sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto di mettere il liquido nella vaschetta, in realtà devo mettere il liquido nel tappo del radiatore che si trova nascosto dietro la batteria (maledetti scooter carenati), la quale si trova dentro ad uno sportello nello scudo posteriore da smontare ...

Arrivo al tappo, ma consigliano di aprire una vitina che si trova sotto la sella, quindi mi tocca smontare pure la vasca sottosella ...

La vitina la trovo, ma è una piccolissima brucola e non riesco a svitarla, per evitare di rompere la testa lascio perdere e provo a mettere il liquido ma ne entra pochissimo e arriva subito al tappo, non mi fido, magari ci sono bolle l'aria, così alle 23.30 demordo, levo tutto da terra e me ne vado a dormire ...

Stamattina cerco ad uno sfascio o dai 2 meccanici di zona se hanno una vaschetta usata, se la trovo porto lo scooter da uno dei 2 e mi faccio mettere il liquido da loro.

Ma temo che il motore si sia surriscaldato e possano essere sopraggiunti dei grossi problemi ....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da differentgear Lun 16 Nov 2015, 09:04

Sad Rob non ho parole ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Lenz76 Lun 16 Nov 2015, 10:54

Bravo comunque per aver provato a risolvere da solo......

In bocca al lupo !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da simpep Lun 16 Nov 2015, 11:38

Un po sfigato, ma complimenti per la tua intraprendenza !

ok >sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da castoro Lun 16 Nov 2015, 13:04

update news:

il mio meccanico di fiducia aveva la vaschetta, l'ho montata, ho fatto lo spurgo, ho messo il liquido, ho provato e tutto funziona alla perfezione

costo totale di pezzi usati 60 €

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1075892965 La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1075892965 La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1075892965
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Lenz76 Lun 16 Nov 2015, 13:35

cheers

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1755861367 La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1755861367 La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1755861367 La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... 1755861367
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da rikchecorre Lun 16 Nov 2015, 14:31

Grande Rob... avevo avuto un problema simile qualche anno fa (piccola crepa nel tubo di mandata del liquido verso la pompa) ed era stata una rottura indicibile (oltre a dover viaggiare con la bottiglia di paraflu appresso per continui rabocchi)...
il problema maggiore è la possibilita di surriscaldamento del motore con rischio di bruciatura della guarnizione della testata... per sostituire un pezzo di gomma da pochi euro si deve smontare mezzo motore con costi di mano d'opera clamorosi Mad
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo .... Empty Re: La fortuna è cieca ..... ma la sfiga .... ci vede benissimo ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.