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Messaggio Da Pablo il Sab 31 Ago 2013, 16:18

Ciao ragazzi,
Nell'ultimo numero di Runners'world ho trovato questo interessante articolo dove Massini ( amico intimo di Adrix ndr ) parla dell'allenamento del giorno dopo avere effettuato un lunghissimo.
Infatti asserisce che far girare subito le gambe anzichè riposarsi il giorno dopo si abbiano benefici riscontrati da chi ha eseguito questo allenamento negli altri allenamenti qualitativi della settimana.
Brevemente si alternano 7-8 tratti di corsa a ritmo velocità di riferimento per 100-200 metri alternati ad 800 metri a ritmo maratona che se ho ben capito dovrebbero essere 40" più lenti della velocità di riferimento.
In realtà questi valori che ho riportato sarebbero già una variante del day after in proiezione mezza, in quanto Massini riporta l'articolo per un lunghissimo da 30 km in proiezione maratona con da i 5-10 tratti a velocità riferimento 100-200 metri intervallati da 1 km ritmo maratona.
Il tutto con i canonici 20 minuti di riscaldamento porterebbero ad un'uscita da 10-12 km.
Se mi fossi spiegato male riporto l'originale DAY AFTER direttamente da chi lo ha inventato.
Determinato i 18 km che farò domani, i 4 allenamenti che da qui al 20 di settembre farò settimanalmente, potrebbe essere il mio allenamento di lunedì?
Castoro cosa ne pensi?
Ovviamente serve sempre il parere di tutti.
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Messaggio Da castoro il Sab 31 Ago 2013, 17:09

nel programma di allenamento settimanale, dei 4 allenamenti a settimana quello del lunedì l'ho sempre messo di scarico, come puoi vedere ad esempio dalla tabella di preparazione per la maratona di freccia & C.
Come ho sempre detto visto che nessuno di noi fa una settimana di scarico ogni 2/3 di carico come dovrebbe essere, il primo allenamento della settimana deve essere di scarico per poter recuperare le energie e ti assicuro che dopo un lungo o lunghissimo della domenica, le gambe saranno talmente imballate che potrai solo portare a casa una corsetta leggera (anche se di 10/12km), ma proprio grazie a questo allenamento di scarico (provato e riprovato sulla mia pelle e fatto provare a molte persone) l'allenamento del martedì o mercoledì poterà grossi benefici in termini di gambe sciolte
Wink

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PB Mezza (25/04/2014): 1h37'45"
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PB Maratona (04/05/2014) 3h39'22"
PB 50km (18/01/2015): 5h12'36"
PB 58km (mar 2013): 6h23'01
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Ciao Paolo
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Messaggio Da Pablo il Sab 31 Ago 2013, 18:30

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