CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+29
gopium
Nastygear
TheClash976
leonardhomer
paoloxyx
A72
Pablo
keno71
max cave
-francesco-
emiliano
Ringhio
walter2.0
rikchecorre
freccia
Adrix
Lenz76
Guidolopez
ilmara
Violetta
Zelig
loris
michelerossi4
pelle
aroldo74
Federoca
castoro
Bomber87
differentgear
33 partecipanti
Pagina 30 di 34
Pagina 30 di 34 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34
Re: L'allenamento del giorno.
Gerri stai calmo, che ti riprenderai.
Io in pochi mesi ho perso velocita' per un semi-infortunio ma mi sono ripreso e adesso vado molto piu' forte di prima.
LO so che talvolta e' avvilente, ma bisogna avere pazienza.
In Bocca al lupo !
Io in pochi mesi ho perso velocita' per un semi-infortunio ma mi sono ripreso e adesso vado molto piu' forte di prima.
LO so che talvolta e' avvilente, ma bisogna avere pazienza.
In Bocca al lupo !
Zelig- Super Runner
Gerri sono sicuro che in men che non si dica tornerai sui tuoi livelli se non + forte
@Gerri
Ti auuro di tornare al più presto al tuo miglior stato di forma.....
Io sono un po' nella tua stessa situazione e ti capisco benissimo.
Forza.
Ti auuro di tornare al più presto al tuo miglior stato di forma.....
Io sono un po' nella tua stessa situazione e ti capisco benissimo.
Forza.
aroldo74- Forrest Gump
Questo pomeriggio vista l'esperienza di ieri pomeriggio ho optato per un deserto quartiere di periferia ma con una splendida ciclabile.
2 km di riscaldamento.
10x200 con 200 di recupero in souplesse.
(i 200 a sensazione comunque i primi sui 4'20" gli ultimi intorno ai 3'45"/km
2 km di defaticamento.
Totale 8 km
Kcal bruciate quasi 500.
http://connect.garmin.com/activity/371524883
La seduta non é stata spinta ma tecnica, per dare una registrata ai vari assetti, falcata appoggio spinta, braccia ecc....
Ciao a tutti.
2 km di riscaldamento.
10x200 con 200 di recupero in souplesse.
(i 200 a sensazione comunque i primi sui 4'20" gli ultimi intorno ai 3'45"/km
2 km di defaticamento.
Totale 8 km
Kcal bruciate quasi 500.
http://connect.garmin.com/activity/371524883
La seduta non é stata spinta ma tecnica, per dare una registrata ai vari assetti, falcata appoggio spinta, braccia ecc....
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Per me oggi 12,06km di progressivo, da 5'33" a 4'42" con una media totale di 5'13".
questa mattina sono partito stanco e svogliato, era in programma un 10km di scarico, ma fin dal 1°km le gambe erano sciolte e giravano bene e anche la respirazione era facile.
Non ho mai controllato il gps e mi sono basato sulle mie sensazioni, alla fine mi stavo accorgendo che stavo andando in progressione, quindi ho voluto allungare l'ultimo km ma senza spingere al massimo, solo curando la tecnica di corsa e allungando la falcata ed è uscito un 10°km in 4.24. Alla fine ho chiuso i 10km alla media di 5.29 con 1°km a 6.12 e ultimo appunto in 4.24.
Ho fatto proprio bene ad interrompere l'allenamento di giovedì, tanto non stava andando, avevo le gambe di piombo e il fiato era a pezzi ....
ora lunedì ho una sfida con me stesso, ma ve ne parlerò dopo l'allenamento
Non ho mai controllato il gps e mi sono basato sulle mie sensazioni, alla fine mi stavo accorgendo che stavo andando in progressione, quindi ho voluto allungare l'ultimo km ma senza spingere al massimo, solo curando la tecnica di corsa e allungando la falcata ed è uscito un 10°km in 4.24. Alla fine ho chiuso i 10km alla media di 5.29 con 1°km a 6.12 e ultimo appunto in 4.24.
Ho fatto proprio bene ad interrompere l'allenamento di giovedì, tanto non stava andando, avevo le gambe di piombo e il fiato era a pezzi ....
ora lunedì ho una sfida con me stesso, ma ve ne parlerò dopo l'allenamento
Sono contenta che oggi è andata bene
Io invece non ho perso il vizio di fare un'enormità di cazzate ma quelle che faccio le faccio molto bene, dubito mi superi qualcuno nel fare cazzate. Sono partita tranquilla e beata non sapendo esattamente cosa fare, della serie "siamo al mondo ma non siamo sicuri". Tre km di riscaldamento e poi ho pensato "ma sì fartlokkiamo" ... e sono partita, ovviamente dopo 2 dei miei meravigliosi fartlokki mi sono piantata, ovvio li ho fatti a 5 quando non vado mai a quella "velocità". Ho optato così per proseguire una corsa lenta ... ma poi genialmente sentendo una canzone che mi piace in cuffia sono ripartita con i fartlokki ... questa volta sono riuscita ad andare alla mia velocità e farne 4. Poi mi sono distratta con dei pensieri, quando una si allena seriamente si vede ... e così ho perso il conto di quello che facevo e ho fatto praticamente 2 allunghi ... proseguendo poi con altri 2 fartlokki (2 cv e 2 cl) ... bene direi che per Firenze sono pronta
Io invece non ho perso il vizio di fare un'enormità di cazzate ma quelle che faccio le faccio molto bene, dubito mi superi qualcuno nel fare cazzate. Sono partita tranquilla e beata non sapendo esattamente cosa fare, della serie "siamo al mondo ma non siamo sicuri". Tre km di riscaldamento e poi ho pensato "ma sì fartlokkiamo" ... e sono partita, ovviamente dopo 2 dei miei meravigliosi fartlokki mi sono piantata, ovvio li ho fatti a 5 quando non vado mai a quella "velocità". Ho optato così per proseguire una corsa lenta ... ma poi genialmente sentendo una canzone che mi piace in cuffia sono ripartita con i fartlokki ... questa volta sono riuscita ad andare alla mia velocità e farne 4. Poi mi sono distratta con dei pensieri, quando una si allena seriamente si vede ... e così ho perso il conto di quello che facevo e ho fatto praticamente 2 allunghi ... proseguendo poi con altri 2 fartlokki (2 cv e 2 cl) ... bene direi che per Firenze sono pronta
differentgear- Moderatrice Pink
Numero 1differentgear ha scritto:Sono contenta che oggi è andata bene
Il Greco- Piè Veloce
Tu dici? Ehehe too kind
Ehehe certo Cocce' ma mi chiedo che posso combinare ora che torno a lavoro, che la bimba va a scuola ... Quest'estate ero a casa ed ho corso meno che mai. Vabbe' tanto non devo diventare Boudalia o la Straneo
Oggi slalom gigante tra i pellegrini di san Ferrari, una faticaccia!
Violetta- Run like a Pink
Oggi primo lungo della tabella Pizzolato, 21km da fare a 5'25".
Oggi era giornata di festa al mio paesello natale (Brisighella) ed era previsto anche il pranzo mamma sono uscito alle 10 e, ahimé, tirava un gran vento, parto calmo intorno ai 5'30" anche se fino al sesto km ho il vento a favore, dopo il sesto mi giro e torno indietro, il vento sembra sempre più forte dal settimo al tredicesimo km faccio fatica a tenere i 5'50",penso di abbandonare, ma fortunatamente, il vento cala un po' e sento un po' la carica del gel preso al nono così decido di proseguire.
Scelta azzeccata verso il quindicesimo le gambe si sciolgono e aumento il ritmo,volevo chiudere gli ultimi 5 a RM cioè 5'15", faccio ancora meglio perché li chiudo a 5'05".
In totale 21,03km in 1h55'55" @ 5'31" di media.
Oggi era giornata di festa al mio paesello natale (Brisighella) ed era previsto anche il pranzo mamma sono uscito alle 10 e, ahimé, tirava un gran vento, parto calmo intorno ai 5'30" anche se fino al sesto km ho il vento a favore, dopo il sesto mi giro e torno indietro, il vento sembra sempre più forte dal settimo al tredicesimo km faccio fatica a tenere i 5'50",penso di abbandonare, ma fortunatamente, il vento cala un po' e sento un po' la carica del gel preso al nono così decido di proseguire.
Scelta azzeccata verso il quindicesimo le gambe si sciolgono e aumento il ritmo,volevo chiudere gli ultimi 5 a RM cioè 5'15", faccio ancora meglio perché li chiudo a 5'05".
In totale 21,03km in 1h55'55" @ 5'31" di media.
fa
Questa mattina a PaVma.....
1 km di riscaldamento.
21 km di mezza maratona alla Cariparma Running
corsa tutta chiacchierando assieme ad un amico e
chiusa di real time in 1h48'52" alla media di 5'10/
km.
Totale 22 km
Kcal bruciate 1386
Era da troppo tempo che non correvo distanze del
genere e li ho sentiti tutti alla fine.
Ciao a tutti.
Questa mattina a PaVma.....
1 km di riscaldamento.
21 km di mezza maratona alla Cariparma Running
corsa tutta chiacchierando assieme ad un amico e
chiusa di real time in 1h48'52" alla media di 5'10/
km.
Totale 22 km
Kcal bruciate 1386
Era da troppo tempo che non correvo distanze del
genere e li ho sentiti tutti alla fine.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
dopo una nottata passata quasi del tutto insonne, stamattina con voglia "0" di uscire a correre volevo fare un test su un percorso per me storico che usavo per allenarmi da quando avevo 18 anni (un anello che parte da casa dei miei genitori, attraversa 2 quartieri e ritorno per un totale di 8,63km).
Sono partito alle 5.00 e tra sonno e stanchezza pensavo proprio di non riuscire a correre e invece stranamente durante il riscaldamento le gambe giravano bene.
Quando però ho iniziato il test sono andato quasi subito in affanno già al 1°km. Il percorso è in lievissima discesa all'andata (ma una pendenza veramente ridicola), che però si paga tutta al ritorno essendo l'esatto opposto.
Il 1°km a parte un tratto di 250mt completamente al buio e col rischio di cadere su qualche radice scorre abbastanza bene e lo chiudo in 4.33, il 2° finalmente con strada libera e illuminata lo chiudo a 4.31, il terzo tutto pianeggiante risalgo di 1" e lo chiudo a 4.32, arriva il 4°, inizia a farsi sentire la stanchezza, oltretutto ha fatto 2 gocce di pioggia e poi ha smesso quindi la cappa che si è creata ha formato un'umidità ai limiti della sopportazione umana, infatti grondavo di sudore, ma complice la strada favorevole lo chiudo a 4.25, siamo quasi a metà percorso, mi dico che mentalmente sarà + facile mancando solo una metà e nonostante la stanchezza chiudo il 5°km in 4.24, ma ecco che al 6°km la pendenza diventa sfavorevole, ripeto una pendenza ridicola ma che cmq nelle gambe si fa sentire e chiudo il km a 4.31, al 7° sono stanchissimo, penso anche di fermarmi, ma mi dico, tanto devo cmq tornare alla macchina quindi stringo i denti ma esce un impietoso 4.39, va ancora peggio l'8°km con 4.49, ero veramente distrutto, ma come sempre all'ultimo km (anche se in questo caso poco + di 600mt) cerco di dare l'anima con un'accelerata da centometrista gli ultimi mt ed esce un passo di 4.10.
Il mio record su questo percorso l'ho fatto a luglio del 2011 in 38'36" alla media di 4.28 e nonostante oggi per le condizioni fisiche in cui stavo ho chiuso il percorso in 38.59 alla media di 4.31 non sono per niente soddisfatto, primo perchè puntavo a battere il mio PB (oltretutto a 18 anni il mio PB era 39'17"), secondo perchè soffro troppo nella seconda parte, continuo a pensare che forse sono troppo schiavo del gps e non dovrei guardarlo, o forse devo partire ancora + piano e cercare di fare i miei famosi progressivi o ancora che forse i 4.30 sono il mio limite fisiologico (sia fisico che mentale) e devo lavorare molto per poterlo abbassare ......
Sono partito alle 5.00 e tra sonno e stanchezza pensavo proprio di non riuscire a correre e invece stranamente durante il riscaldamento le gambe giravano bene.
Quando però ho iniziato il test sono andato quasi subito in affanno già al 1°km. Il percorso è in lievissima discesa all'andata (ma una pendenza veramente ridicola), che però si paga tutta al ritorno essendo l'esatto opposto.
Il 1°km a parte un tratto di 250mt completamente al buio e col rischio di cadere su qualche radice scorre abbastanza bene e lo chiudo in 4.33, il 2° finalmente con strada libera e illuminata lo chiudo a 4.31, il terzo tutto pianeggiante risalgo di 1" e lo chiudo a 4.32, arriva il 4°, inizia a farsi sentire la stanchezza, oltretutto ha fatto 2 gocce di pioggia e poi ha smesso quindi la cappa che si è creata ha formato un'umidità ai limiti della sopportazione umana, infatti grondavo di sudore, ma complice la strada favorevole lo chiudo a 4.25, siamo quasi a metà percorso, mi dico che mentalmente sarà + facile mancando solo una metà e nonostante la stanchezza chiudo il 5°km in 4.24, ma ecco che al 6°km la pendenza diventa sfavorevole, ripeto una pendenza ridicola ma che cmq nelle gambe si fa sentire e chiudo il km a 4.31, al 7° sono stanchissimo, penso anche di fermarmi, ma mi dico, tanto devo cmq tornare alla macchina quindi stringo i denti ma esce un impietoso 4.39, va ancora peggio l'8°km con 4.49, ero veramente distrutto, ma come sempre all'ultimo km (anche se in questo caso poco + di 600mt) cerco di dare l'anima con un'accelerata da centometrista gli ultimi mt ed esce un passo di 4.10.
Il mio record su questo percorso l'ho fatto a luglio del 2011 in 38'36" alla media di 4.28 e nonostante oggi per le condizioni fisiche in cui stavo ho chiuso il percorso in 38.59 alla media di 4.31 non sono per niente soddisfatto, primo perchè puntavo a battere il mio PB (oltretutto a 18 anni il mio PB era 39'17"), secondo perchè soffro troppo nella seconda parte, continuo a pensare che forse sono troppo schiavo del gps e non dovrei guardarlo, o forse devo partire ancora + piano e cercare di fare i miei famosi progressivi o ancora che forse i 4.30 sono il mio limite fisiologico (sia fisico che mentale) e devo lavorare molto per poterlo abbassare ......
Ieri primo lungo oltre i 20 km, un vero disastro. Sono andata ad una gara nel reggiano ed ho iniziato facendo il percorso da 6 km, alla media finale dei 6.05. Va bè, mi sono detta, ho fatto riscaldamento e recupero dopo. Invece, quando sono partita insieme al gruppo per fare il giro da 22 km, sentivo che proprio non riuscivo a spingere e faticavo a stare sotto ai 6. Mi sono unita a due miei compagni di squadra e questo mi ha aiutata a tenere comunque il ritmo. Poi però mi sono dovuta fermare perchè avevo un sasso nella scarpa, ho perso i ragazzi e mi sono trovata da sola in mezzo alla campagna desolata, con un tempo del cavolo ed una leggera pioggerella... Insomma, sta di fatto che al 13° km della gara (quindi al mio 19°) sono scoppiata ed ho iniziato ad alternare corsa e camminata e gli ultimi 4 km li ho fatti quasi tutti camminando. Diciamo che se l' obiettivo era di stare sulle gambe il più possibile ce l'ho fatta, perchè ci ho messo 3 ore, altrimenti l' allenamento non mi è servito a nulla. Va bè, tra due settimane mi attendono i 32 km, vedrò di combinare qualcosa di migliore!
Federoca- Moderatrice Pink
@Violetta :)ehehhee
@Coccè Come non sei soddisfatto??? Avessi io tempi così!!! Dai
@Fede Allenamenti che non ti soddisfano a volte succede ... vedrai che andrai meglio il prossimo!!!
@Loris Bravo!
@Aroldo ...
@Coccè Come non sei soddisfatto??? Avessi io tempi così!!! Dai
@Fede Allenamenti che non ti soddisfano a volte succede ... vedrai che andrai meglio il prossimo!!!
@Loris Bravo!
@Aroldo ...
dopo un week-end impegnatissimo e senza allenamento oggi recupero un 24 km di cl.........
keno71- Piè Veloce
Ieri ho raggiunto il traguardo dei 30km e la cosa più bella è che li ho fatti con un tempo insperato, per me ovviamente, correndo alla media di 5'30'' al km.
In ottica maratona di Firenze comincio ad essere un po' più ottimista e fiducioso; tra l'altro oggi non soffro di particolari fastidi muscolari, direi che l'ho assorbita bene!
Adesso mi aspetta la mezza di domenica, come ulteriore conferma del progressivo stato di forma.
Alla maratona manca ancora molto tempo, ma preferisco essere un pochino in vantaggio sulla tabella che troppo di rincorsa oppure in ritardo.
In fondo sarà la mia prima e se ci riesco sarà comunque un successo (indipendentemente dal tempo....)
In ottica maratona di Firenze comincio ad essere un po' più ottimista e fiducioso; tra l'altro oggi non soffro di particolari fastidi muscolari, direi che l'ho assorbita bene!
Adesso mi aspetta la mezza di domenica, come ulteriore conferma del progressivo stato di forma.
Alla maratona manca ancora molto tempo, ma preferisco essere un pochino in vantaggio sulla tabella che troppo di rincorsa oppure in ritardo.
In fondo sarà la mia prima e se ci riesco sarà comunque un successo (indipendentemente dal tempo....)
simonerun- Corsa Media
ieri mattina 17,21 km alla media di 4'30" al km
max cave- Corsa Veloce
Grande Max! Stai preparando qualche gara in particolare?
Guidolopez- Corsa Veloce
Questo pomeriggio tardissimo......
2 Km di riscaldamento
5 km di Fondo lento 150- 155 Bpm (77/80% FCmax) Ritmo intorno ai 4'40"/km
2 Km di riscaldamento
5 km di Fondo lento 150- 155 Bpm (77/80% FCmax) Ritmo intorno ai 4'40"/km
aroldo74- Forrest Gump
Oggi un po'di velocita` (per i miei parametri) 1h/14.8 Km pianura 28°C.Un po'stanco..
Nastygear- Corsa Media
Oggi avevo in programma 6 Km di medio + 4 ripetute da 2 km,al sesto decido di usare il metodo Eliana e cambio programma finendo tutti i 14 km a 4.20 con l'ultimo chiuso a 4.05 e almeno un paio di km corsi con la bora di Trieste contro
Il Greco- Piè Veloce
Il metodo Eliana???Il Greco ha scritto:Oggi avevo in programma 6 Km di medio + 4 ripetute da 2 km,al sesto decido di usare il metodo Eliana e cambio programma finendo tutti i 14 km a 4.20 con l'ultimo chiuso a 4.05 e almeno un paio di km corsi con la bora di Trieste contro
Si, detta anche "liana elettronica" appunto la e-liana.
Nella jungla si dondola automaticamente, e si può anche impostarne la lunghezza e la frequenza dell'oscillazione.
Nella jungla si dondola automaticamente, e si può anche impostarne la lunghezza e la frequenza dell'oscillazione.
aroldo74- Forrest Gump
Pagina 30 di 34 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34
Argomenti simili
» L'allenamento del giorno.
» La gara del giorno
» La gara del giorno