CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
come ci alleniamo adesso?
+16
michelerossi4
Zelig
-francesco-
Bomber87
shaolino
differentgear
Lenz76
Il Greco
Federoca
walter2.0
freccia
uryens76
castoro
loris
emiliano
Pablo
20 partecipanti
Pagina 31 di 34
Pagina 31 di 34 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34
Re: come ci alleniamo adesso?
castoro ha scritto:Pabito ecco la tabellina per te per la mezza del 16 marzo:
lunedì 17 febbraio 2014 10km CL martedì 18 febbraio 2014 20' risc. + fartlek leggero 8 volte 2'CV + 2'CL + 10' defat. giovedì 20 febbraio 2014 3km risc. + 5x2000 con rec. 2'30CLdomenica 23 febbraio 2014 Lungo progressivo 20km lunedì 24 febbraio 2014 10km CL con saliscendi martedì 25 febbraio 2014 12km CL progressiva giovedì 27 febbraio 2014 3km risc. + 14x500 con rec. 1'45CL domenica 2 marzo 2014 Lungo progressivo 23km lunedì 3 marzo 2014 8km CL + 10 allunghi da 100mt con 50mt rec. Lento martedì 4 marzo 2014 20' risc. + fartlek leggero 8 volte 2'CV + 2'CL + 10' defat. giovedì 6 marzo 2014 3km risc. + 1x4000 con rec. 3'30CL + 1x3000 con rec. 3'CL + 1x2000 con rec. 2'30CL + 1x1000 domenica 9 marzo 2014 4km risc. + 5 allunghi + 5' rec. + test sui 10km lunedì 10 marzo 2014 riposo martedì 11 marzo 2014 13km CL con saliscendi giovedì 13 marzo 2014 12km CL progressiva domenica 16 marzo 2014 GARA MEZZA MARATONA
Bellissima l'uscita di oggi:
non mi ricordavo quello che dovevo fare complice il fatto che ho invertito gli allenamenti, così parto con l'unica cosa che sapevo di certo che era il saliscendi.
Mi impegno cercando di mantenere lo stesso ritmo sia sulla salita che sul piano che in discesa e mano a mano che passavano i km notavo che (seppur marginalmente ) c'era pure progressione, allora mi sono detto facciamo un gioco nuovo ed era divertente spingere in salita e mantenere lo stesso passo in discesa senza lasciarsi andare a velocità esagerate.
Alla fine aggiungo pure un km completando l'allenamento con 13 km di saliscendi in 1:02:39 a 4:49 di media totale.
Mi sono veramente divertito.
Questo il report del GC.
13 KM SALISCENDI
Domani meritato riposo poi appuntamento con la velocità giovedì.
Pablo[/quote]
Pablo- Super Runner
EVVAI Pablo!
Io sono in stato di morte apparente dopo le ripetute di stasera
Io sono in stato di morte apparente dopo le ripetute di stasera
uryens76- Corsa Veloce
castoro ha scritto:no Pablito, non puoi farmi martedì i 2000 e giovedì i 500 rischi di eccedere e anche di farti male, ormai sono saltati, quindi quel che è fatto è fatto, al limite facciamo un cambio, giovedì corri:
1x2000 con rec. 2'30CL + 5x500 con rec. 1'45CL + 1x2000 con rec. 2'30CL + 5x500 con rec. 1'45CL + 1x1000
Quando una cosa non la digerisco non la digerisco e basta!!!!!!!!
Castoro me lo hai spiegato per filo e per segno ma sono un testone e tuttora non ho capito cosa intendevi farmi fare esattamente.
Non ho capito il recupero di questa prova, perdonatemi ma non ci posso fare niente:
io le ripetute le intendo se non massimali, al 80-90% del potenziale e da qui i recuperi.
Ora nonostante avessi capito che non mi andavano bene ho fatto lo stesso l'allenamento ma a metà ho volutamente mollato per manifesta inferiorità, ma fino a li ho mantenuto i miei standard.
1x2000 4:12
5x500 4:12 4:07 4.09 4:07 4:09
tutti i recuperi in corsa lenta.
Questo il GC
Pablo
Pablo- Super Runner
Pablito
come già ti avevo scritto queste ripetute non sono massimali, perchè sono tante e perchè il recupero è breve, è un allenamento per testare la tua resistenza alla velocità, invece già il 1° 2000 sei partito troppo forte e hai corso i 500 praticamente allo stesso passo, invece al diminuire della distanza devi aumentare la velocità, mi spiego se corri il 2000 a 4.20, il 1000 lo devi correre almeno a 4.15 e di conseguenza il 500 almeno a 4.10
come già ti avevo scritto queste ripetute non sono massimali, perchè sono tante e perchè il recupero è breve, è un allenamento per testare la tua resistenza alla velocità, invece già il 1° 2000 sei partito troppo forte e hai corso i 500 praticamente allo stesso passo, invece al diminuire della distanza devi aumentare la velocità, mi spiego se corri il 2000 a 4.20, il 1000 lo devi correre almeno a 4.15 e di conseguenza il 500 almeno a 4.10
Io invece ho fatto lunedì 10 km con farlocco, mercoledì un progressivo e domenica avevo in mente un lungo. Oggi ho modo di allenarmi ... che faccio???
differentgear- Moderatrice Pink
E' solo questione di metodo, anche io penso sempre che siano "massimali", ora invece con le istruzioni del Còcce vedrò di farle meglio la prossima volta.
walter2.0- Top Runner
Ti fai prendere troppo dall'impeto Pablo, se non riesci a controllarti e ad aumentare la resistenza alla velocità impiegherai ancora molto tempo per scendere a 1h30'.
Còcce questa volta devi punirlo pesantemente
@Eliana puoi tranquillamente fare 10/12km di corsa lenta
Còcce questa volta devi punirlo pesantemente
@Eliana puoi tranquillamente fare 10/12km di corsa lenta
Grazie
Azz... povero Pablo ... ma mi sembra giusto
Azz... povero Pablo ... ma mi sembra giusto
Ehehehee se le cerca pure ehehee
Sono la valvola di sfogo del Còcce, è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo.
Purtroppo oggi non ho buone notizie, mi sono beccato un ìinfluenza colossale in 8 ore.
Ieri mattina stavo benissimo e ieri alle 7 ero dilaniato, febbre sui 38, ma 38 di febbre a me è come 42 ad uno normale.
Ora mi sa che va a pu@@@ne la mia preparazione, anche perchè se mi riprendo, il fine settimana prossimo abbiamo pure ospiti. Vedremo gli sviluppi.
Buon week end a tutti.
Pablo
Purtroppo oggi non ho buone notizie, mi sono beccato un ìinfluenza colossale in 8 ore.
Ieri mattina stavo benissimo e ieri alle 7 ero dilaniato, febbre sui 38, ma 38 di febbre a me è come 42 ad uno normale.
Ora mi sa che va a pu@@@ne la mia preparazione, anche perchè se mi riprendo, il fine settimana prossimo abbiamo pure ospiti. Vedremo gli sviluppi.
Buon week end a tutti.
Pablo
Pablo- Super Runner
Pensa solo a recuperare dall'influenza! Per il prossimo fine settimana io ci sono il sabato mattina, se decidi di fare qualcosa assieme! Basta che ci sei il 16!!!
uryens76- Corsa Veloce
Forza Pablo stai al caldo e curati per bene, vedrai che per il 16 sarai in formissima.
walter2.0- Top Runner
in bocca al lupo Pablo!!!
Grazie Eliana e grazie a tutti,
A me capitano le storie più strane, contate che non avevo niente, niente di niente, nemmeno un microsintomo.
Speriamo che come è venuta se na vada, anche se questo ceppo ha un decorso più lungo.
Pablo
A me capitano le storie più strane, contate che non avevo niente, niente di niente, nemmeno un microsintomo.
Speriamo che come è venuta se na vada, anche se questo ceppo ha un decorso più lungo.
Pablo
Pablo- Super Runner
mannaggia Pablito, saranno state le mie bastonate e le mie frustate a farti indebolire ......
rimettiti presto e vedrai che 7 giorni di stop non ti faranno cascare il mondo
rimettiti presto e vedrai che 7 giorni di stop non ti faranno cascare il mondo
Ma sì dai vedrai che se ne va in fretta! Curati e riguardati ...
Se saltassi il lugno di oggi la prossima settimana come la metto??? uffa
Se saltassi il lugno di oggi la prossima settimana come la metto??? uffa
Non è un problema se non fai tutte le settimane un lungo anzi, ogni 15gg serebbe meglio. Puoi fare anche solo 10/12km a sensazione.
Ah ok grazie Loris
Dopo l'influenza oggi riprendo gli allenamenti, la tabella Castorifera è andata ( e non sapete quanto mi dispiaccia ) la mezza del 16 incombe ed io non so chi sono.
Una favola!!!!!!!
Parto da casa sapendo quello che voglio fare, cioè un lento progressivo che rispetterò chirurgicamente:
contento, in quanto parto a 5:05 e termino a 4:30 in 10 km con un buon tenore allenante però, quello che succederà domenica 16 non lo so, questa la traccia GC 10 CLPROG
Castoro sabato faccio un 16km allegro con Uryens, ma con questi valori come affronteresti la settimana entrante pre gara?
O recito ad improvvisazione e levo il coniglio dal cilindro ( che esce dalla doccia che Uryens avrebbe trovato per Federoca )
Oppure faccio due conti e porto a casa il compitino..........
NOOOOO!!!!!!! Non sarei Pablo, improvviso da buon trombettista Jazz quale sono ( ah è vero non ve l'ho mai detto ) e Que sarà sarà.
Pablo
Una favola!!!!!!!
Parto da casa sapendo quello che voglio fare, cioè un lento progressivo che rispetterò chirurgicamente:
contento, in quanto parto a 5:05 e termino a 4:30 in 10 km con un buon tenore allenante però, quello che succederà domenica 16 non lo so, questa la traccia GC 10 CLPROG
Castoro sabato faccio un 16km allegro con Uryens, ma con questi valori come affronteresti la settimana entrante pre gara?
O recito ad improvvisazione e levo il coniglio dal cilindro ( che esce dalla doccia che Uryens avrebbe trovato per Federoca )
Oppure faccio due conti e porto a casa il compitino..........
NOOOOO!!!!!!! Non sarei Pablo, improvviso da buon trombettista Jazz quale sono ( ah è vero non ve l'ho mai detto ) e Que sarà sarà.
Pablo
Pablo- Super Runner
Secondo me se vuoi fare qualche ripetuta lunga a ritmo gara (4'25" di passo e non più forte) ti suggerisco lunedì o al più tardi martedì un 3x4000 o un 3x3000. Non esagererei, perchè tanto non sarà un allenamento a fare la differenza.
Siamo in due a non sapere bene come verrà fuori questa gara, perchè tra influenza, tosse e piogge costanti (e sta settimana pure la schiena) nemmeno io ho potuto seguire una tabella che abbia un senso. Daremo tutto, come sempre, e chissenefrega!
Siamo in due a non sapere bene come verrà fuori questa gara, perchè tra influenza, tosse e piogge costanti (e sta settimana pure la schiena) nemmeno io ho potuto seguire una tabella che abbia un senso. Daremo tutto, come sempre, e chissenefrega!
uryens76- Corsa Veloce
Pablito io non sarei così disperato e cmq non inventerei nulla nella settimana pre-gara, anzi farei tranquillamente dei progressivi fino al massimo mercoledì, poi giovedì una bella CL di scarico e poi riposo fino a domenica.
Se tu credi puoi raggiungere i risultati, è tutta una questione di testa, le gambe ce l'hai e non sarà certo una settimana di stop a farti crollare, guarda cosa ho combinato io domenica scorsa (ancora non ci credo) eppure non ho fatto una preparazione specifica per la mezza (a dire il vero non sto facendo nemmeno una preparazione specifica per la maratona, faccio solo e sempre progressivi)
Se tu credi puoi raggiungere i risultati, è tutta una questione di testa, le gambe ce l'hai e non sarà certo una settimana di stop a farti crollare, guarda cosa ho combinato io domenica scorsa (ancora non ci credo) eppure non ho fatto una preparazione specifica per la mezza (a dire il vero non sto facendo nemmeno una preparazione specifica per la maratona, faccio solo e sempre progressivi)
Io sicuramente oggi vado!!! E' da martedì sera che non arrivo a fare niente
differentgear ha scritto:Io sicuramente oggi vado!!! E' da martedì sera che non arrivo a fare niente
uryens76- Corsa Veloce
Pablo ha scritto:
Comunque Pablo non disperare, sono certa che come al solito farai una grande gara!
Federoca- Moderatrice Pink
Grazie per lo sprono Fede,
cosa vuoi, faccio quattro gare all'anno, vorrei almeno quelle curarle un attimo in più ma ecco che per una cosa o per l'altra non termino mai una tabella che sia una.
Pablo
cosa vuoi, faccio quattro gare all'anno, vorrei almeno quelle curarle un attimo in più ma ecco che per una cosa o per l'altra non termino mai una tabella che sia una.
Pablo
Pablo- Super Runner
Però i risultati ce li hai lo stesso, il che vuol dire che lavori bene! Sarebbe bello seguire una tabella al 100%, ma non siamo sportivi di professione, è normale che i problemi di normale amministrazione incidano sugli allenamenti.
Vedrai che andrai benone!!
Vedrai che andrai benone!!
Federoca- Moderatrice Pink
Pablito purtroppo non siamo professionisti e non possiamo dedicarci al 100% alla nostra passione, quindi dobbiamo sempre ahimè mettere in conto qualcosa che non va durante la preparazione ad una gara, ma come ti ha giustamente detto Fede, alla fine riesci cmq a portare a casa un ottimo risultato, vedila così, il 16 farai una gara come allenamento ed un mese dopo potrai rifarti con l'altra mezza maratona
Pagina 31 di 34 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34
Argomenti simili
» Come ci alleniamo adesso?
» 10km in 50'...e adesso....??
» Cosa fare adesso...
» Che fate adesso di bello ?
» Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)
» 10km in 50'...e adesso....??
» Cosa fare adesso...
» Che fate adesso di bello ?
» Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)
Pagina 31 di 34