CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
come ci alleniamo adesso?
+16
michelerossi4
Zelig
-francesco-
Bomber87
shaolino
differentgear
Lenz76
Il Greco
Federoca
walter2.0
freccia
uryens76
castoro
loris
emiliano
Pablo
20 partecipanti
Pagina 6 di 34
Pagina 6 di 34 • 1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34
walter2.0- Top Runner
Re: come ci alleniamo adesso?
castoro ha scritto:se preferisci spostare a lunedì nessun problema, al limite salti il martedì la CL, oppure fai sempre il martedì una LENTISSIMA (ma dico proprio molto lenta sennò ) uscita di scarico con una corsetta di 40/45' senza allunghi e/o salite
Alla fine causa doctor, oggi non mi sono allenato così mi trovo indietro di due allenamenti ( bravo Pablo ) ora faccio il 6000 a tutta domani o devo rivedere in toto tutta la settimana?
Comunque il fine settimana Piemontese mi ha in qualche modo ricaricato
quando ce vò ce vò.
Pablo
Pablo- Super Runner
è normale che in una preparazione possa accadere qualcosa che ci fa saltare qualche allenamento, se si tratta di 1/2, niente di grave, prosegui con la tabella
Ciao,
avevo in programma un 6000 a tutta dopo 3 km di riscaldamento e qualche allungo.
Non nego che le ultime vicissitudini psicofisiche mi hanno un pò distolto dal mio allenamento odierno così frà pensieri orari stabiliti e paura di esagerare ho fatto così completo pure la rima.
Ho eseguito tutto fino al 6000 che completo solo per 4,16 km in 17 minuti e 46 secondi.
Dopo il responso che troverete nella sezione infortuni i prossimi allenamenti saranno più distesi determinato che il nostro amato sport non c'entra nulla con gli acciacchi riscontrati.
R U N N E R S para siempre,
Pablo
avevo in programma un 6000 a tutta dopo 3 km di riscaldamento e qualche allungo.
Non nego che le ultime vicissitudini psicofisiche mi hanno un pò distolto dal mio allenamento odierno così frà pensieri orari stabiliti e paura di esagerare ho fatto così completo pure la rima.
Ho eseguito tutto fino al 6000 che completo solo per 4,16 km in 17 minuti e 46 secondi.
Dopo il responso che troverete nella sezione infortuni i prossimi allenamenti saranno più distesi determinato che il nostro amato sport non c'entra nulla con gli acciacchi riscontrati.
R U N N E R S para siempre,
Pablo
Pablo- Super Runner
ora potrai correre + serenamente, vedrai che si risolverà tutto per il meglio
castoro ha scritto:Ecco qui Pablo per preparare la gara del 5 giugno:
.........Giovedì 16 maggio 2013 3km risc. + 4 allunghi + 4' rec. Statico + 1x2000 massimale rec. 7' statico + 1x1000 massimale rec. 6' statico + 1x500 massimale rec. 5' statico + 1x400 massimale rec. 4' statico + 1x200 massimale
Eh già, a mente sgombra si rende di più:
molto contento dell'allenamento di oggi riscontrando che stò migliorando di salute dopo la polineurite di cui darò dettagli nella sezione apposita.
Questi i passaggi:
2000 8 minuti (4:00)
1000 3 minuti e 44" (3:44)
500 1 minuto 42" (3:25)
400 1 minuto 20" (3:21)
200 36 secondi (3:04)
Cliccando qui tutto l'allenamento di oggi
Pablo
Pablo- Super Runner
Bravissimo Pablo
giusto il 400 forse dovevi farlo un pelino + veloce, ma nel complesso veramente un eccellente allenamento
giusto il 400 forse dovevi farlo un pelino + veloce, ma nel complesso veramente un eccellente allenamento
Ho un dubbio sul medio di domani,
infatti non ho mai corso un medio il quale credo debba essere 20" più lento del ritmo gara.
Me lo confermate?
ciao a tutti
Pablo
infatti non ho mai corso un medio il quale credo debba essere 20" più lento del ritmo gara.
Me lo confermate?
ciao a tutti
Pablo
Pablo- Super Runner
+10/15" rispetto al tuo PB sui 10km, ma non cercare subito di correrlo al ritmo, magari parti + lento i primi 3km e poi recuperi il gap gli ultimi 3,
diciamo che se vuoi correre un medio a 4.45, corri il 1° a 5, il 2° a 4.55 e il 3° a 4.50, poi corri 6km a 4.45 e gli ultimi 3 a 4.40, 4.35, 4.30 in modo che viene 4.45 come media finale
diciamo che se vuoi correre un medio a 4.45, corri il 1° a 5, il 2° a 4.55 e il 3° a 4.50, poi corri 6km a 4.45 e gli ultimi 3 a 4.40, 4.35, 4.30 in modo che viene 4.45 come media finale
Ottimo Còcce,
super chiaro come sempre, domani pomeriggio posto ( come sempre ) il risultato.
Purtroppo non c'è metronomo Uryens76 con me domani altrimenti sarebbe stato più semplice essere regolari nelle cadenze.
Pablo
super chiaro come sempre, domani pomeriggio posto ( come sempre ) il risultato.
Purtroppo non c'è metronomo Uryens76 con me domani altrimenti sarebbe stato più semplice essere regolari nelle cadenze.
Pablo
Pablo- Super Runner
Grande Pablo....
Ci vediamo la prossima settimana
Ci vediamo la prossima settimana
freccia- Piè Veloce
Michele,
bentornato in patria, a Domenica prossima
Pablo
Pablo
Pablo- Super Runner
EHM EHM!!!!!
Mentre voi fate gli atleti seri e andate a letto presto io faccio le 2 di notte da amici poi la domenica mattina gli allenamenti poi sono quello che sono, e ne prendo atto.
Ieri mi sono programmato tutto il FR610 con le cadenze in modo da essere il più regolare possibile e inoltre questa mattina decido di fare quel collinare spaccagambe che faccio sempre con Uryens76, si alza un ventaccio terribile ( ovviamente contrario ) a invece di un 3 + 12 mi prendo 2 km di ferie completando un 3+10.
La media totale incluso il riscaldamento è di 4:56 al km con il riscaldamento eseguito a 5:30.
Come dice Ilmara non si può essere belli e pure veloci per questa volta sono solo bello
Vi spedisco QUI per l'uscita di oggi.
Buona domenica,
Pablo
Mentre voi fate gli atleti seri e andate a letto presto io faccio le 2 di notte da amici poi la domenica mattina gli allenamenti poi sono quello che sono, e ne prendo atto.
Ieri mi sono programmato tutto il FR610 con le cadenze in modo da essere il più regolare possibile e inoltre questa mattina decido di fare quel collinare spaccagambe che faccio sempre con Uryens76, si alza un ventaccio terribile ( ovviamente contrario ) a invece di un 3 + 12 mi prendo 2 km di ferie completando un 3+10.
La media totale incluso il riscaldamento è di 4:56 al km con il riscaldamento eseguito a 5:30.
Come dice Ilmara non si può essere belli e pure veloci per questa volta sono solo bello
Vi spedisco QUI per l'uscita di oggi.
Buona domenica,
Pablo
Pablo- Super Runner
Salite e vento contro sono comunque allenanti, anche se non vanno molto d'accordo con le tabelle cronometriche da tenere. Magari la prossima volta, dato che i passi da tenere a seconda del tipo di uscita non ti vengono spontanei, sarebbe meglio optare per qualcosa di più pianeggiante, in modo che una volta trovata l'andatura col FR610 puoi riuscire a bloccarti su quella senza che il terreno ti porti a cambiare continuamente passo e cadenza. Fare dei medi, o medi progressivi, ti sarà moooolto utile in previsione di future mezze maratone!
Mi spiace non averti fatto da "metronomo", ma come sai ero a prendere botte (ma ne ho anche date) in quel di Morimondo... Alla prossima (che sia sabato o domenica), se ti và ci sono! Ciao "bello"
Mi spiace non averti fatto da "metronomo", ma come sai ero a prendere botte (ma ne ho anche date) in quel di Morimondo... Alla prossima (che sia sabato o domenica), se ti và ci sono! Ciao "bello"
uryens76- Corsa Veloce
Ognuno si allena come può e tutti abbiamo impegni perché non siamo professionisti ma l'importante è divertirsi, sempre
Ospite- Ospite
@ADB: concordo!
uryens76- Corsa Veloce
Anche io quoto ADB e mi sembra che tu comunque ti stia allenando bene!
Federoca- Moderatrice Pink
Ciao ragazzi,
Sono d'accordissimo con tutti voi preciso, è solo che sono autocritico con me stesso:
Mi impegno per rendere comunque sempre al massimo per migliorare, poi alla fine voglio ottenere prestazioni atletiche 7 ore dopo gargantuesche cene, poi mi lamento,
Sono il coccodrillo del forum:
mangio, bevo e poi faccio tardi e dopo piango perchè la mattina non vado
Ho delle belle pretese vero?
Pablo
Sono d'accordissimo con tutti voi preciso, è solo che sono autocritico con me stesso:
Mi impegno per rendere comunque sempre al massimo per migliorare, poi alla fine voglio ottenere prestazioni atletiche 7 ore dopo gargantuesche cene, poi mi lamento,
Pablo
Pablo- Super Runner
Pablo ha scritto: Michele,
Pablo
sono nuovamente in partenza per Parigi, torno giovedì sera in tempo per accompagnare Castoro nella sua incredibile avventura...
Au revoir
freccia- Piè Veloce
Pablo ha scritto:Ciao ragazzi,
Pablo
In questo siamo uguali, io magno come 'na porcella e poi piango perchè non dimagrisco. Siamo proprio forti, eh???
Federoca- Moderatrice Pink
mercoledì 5 giugno 2013 GARA 8,5km
martedì 21 maggio 2013 8km CL + 10 allunghi
Corsa lenta sui 5:20 per 7 km poi tiro l'ultimo per preparare la gamba prima dei 10 allunghi in ascesa.
Pablo
Pablo- Super Runner
lgiovedì 23 maggio 2013 3km risc. + 4 allunghi + 4' rec. Statico + 5x1000 massimali con rec. 5' statico
Completati i 5x1000 come da programma;
dopo i 3 km di riscaldamento a 5:24 strisciando ho completato con questi tempi i 5x1000:
3:41 3:40 3:43 3:47 3:42
Castoro sono un pò stanco lo devo ammettere, finita questa preparazione ho assolutamente bisogno di riposo capisco (ed era ora ) che il fisico protesta, oggi ero al limite del vomito dopo l'ultimo 1000 e mi sembra di perdere fluidità nella corsa tipo imballo regolarmente ( esempio l'allenamento di oggi ) negli ultimi 400 metri per quanto il cronometro alla fine ( e me lo dico da solo ) mi sia stato più che amico.
Sabato il 14 progressivo con Uryens76 poi te lo dico di persona come è andato.
Daje Robbè ti aspetto a Faenza.
Pablo
Pablo- Super Runner
Pablo con i tempi che hai fatto pensavi veramente di arrivare fresco come una rosa ?????????????
hai fatto dei grandissimi tempi e la sensazione che hai provato è del tutto normale perchè recuperando in modo statico per 5' ogni volta che riparti senti le gambe di piombo e fatichi sempre di +, ma era un allenamento "voluto", non perchè mi piace massacrarti, ma perchè sono sicuro che porterà i suoi frutti, cerca di non esagerare nel progressivo e l'allenamento successivo fai un bello scarico molto ma molto lento per recuperare
hai fatto dei grandissimi tempi e la sensazione che hai provato è del tutto normale perchè recuperando in modo statico per 5' ogni volta che riparti senti le gambe di piombo e fatichi sempre di +, ma era un allenamento "voluto", non perchè mi piace massacrarti, ma perchè sono sicuro che porterà i suoi frutti, cerca di non esagerare nel progressivo e l'allenamento successivo fai un bello scarico molto ma molto lento per recuperare
chido a voi gente ..ma il fartlek lo posso fare su un tempo di 50 minuti alternando 2 veloci e due lenti?o sono troppi? per me intendo
shaolino- Corsa Lenta
+ che altro 25 volte 2'CV + 2'CL sono tosti da fare mentalmente, prova a fare magari 3+3 ripetuto 8 volte
sabato 25 maggio 2013 Progressivo 14km
Contentissimo dell'allenamento di oggi, 14 km con Uryens76 sotto una pioggerellina ( ormai siamo abituati ) fittissima.
Completiamo il percorso alla media finale di 4:30 quindi 1:03:01,
Il lavoro in pista sta dando i suoi frutti:
ottima gamba, buon fiato, sta cominciando ad arrivare la velocità e la regolarità anche se tendo ancora a velocizzare molto da fresco.
Pablo
Pablo- Super Runner
Riesci a postare i dati del tuo GPS? Voglio studiarmelo un po'
uryens76- Corsa Veloce
Pablo- Super Runner
Pagina 6 di 34 • 1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34
Argomenti simili
» Come ci alleniamo adesso?
» 10km in 50'...e adesso....??
» Cosa fare adesso...
» Che fate adesso di bello ?
» Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)
» 10km in 50'...e adesso....??
» Cosa fare adesso...
» Che fate adesso di bello ?
» Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)
Pagina 6 di 34