CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Dolore al ginocchio a riposo
+2
castoro
Lyroy
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dolore al ginocchio a riposo
Ciao ragazzi, spero che qualcuno potrà aiutarmi a risolvere questo problemino
Ultimamente nelle mie uscite sento un dolorino leggerissimo sopra il ginocchio, nei primi min di allenamento sfocia quasi in un cedimento, sento che la gamba cede, il ginocchio si irrigidisce, e non riesco ad appoggiare bene il piede.
Tutto questo svanisce dopo circa 15 /20 min , poi corro tranquillamente con un lievissimo fastido che mi consente di fare anche 8/9km.
Il problema si presenta anche a fine allenamento, perchè misteriosamente torna il dolorino , sopratutto quando sono seduto o sto in piedi fermo, quando cammino non ho nessun fastidio , cosa potrebbe essere ????
Premetto che corro con scarpe idonee e non sono in sovrappeso, ma ho un dubbio , ultimamente sto correndo prevalentemente su asfalto senza variare con strade strerrate..può essere anche questo
Ultimamente nelle mie uscite sento un dolorino leggerissimo sopra il ginocchio, nei primi min di allenamento sfocia quasi in un cedimento, sento che la gamba cede, il ginocchio si irrigidisce, e non riesco ad appoggiare bene il piede.
Tutto questo svanisce dopo circa 15 /20 min , poi corro tranquillamente con un lievissimo fastido che mi consente di fare anche 8/9km.
Il problema si presenta anche a fine allenamento, perchè misteriosamente torna il dolorino , sopratutto quando sono seduto o sto in piedi fermo, quando cammino non ho nessun fastidio , cosa potrebbe essere ????
Premetto che corro con scarpe idonee e non sono in sovrappeso, ma ho un dubbio , ultimamente sto correndo prevalentemente su asfalto senza variare con strade strerrate..può essere anche questo
Lyroy- Corsa Veloce
Re: Dolore al ginocchio a riposo
uhm, purtroppo parliamo sempre di "dolorini" e "fastidi" cercando di autoconvincerci che non è nulla e sperando che tutto passi da solo ...
Ti consiglio di applicare del ghiaccio per 2/3 volte al giorno massimo 15 minuti e di stare a riposo per qualche giorno, se anche così non passa, forse è il caso di fare una risonanza magnetica per vedere se c'è qualcosa che non va
Ti consiglio di applicare del ghiaccio per 2/3 volte al giorno massimo 15 minuti e di stare a riposo per qualche giorno, se anche così non passa, forse è il caso di fare una risonanza magnetica per vedere se c'è qualcosa che non va
Ho seguito tuoi consigli e il dolore è diminuito, ho provato a fare una corsa ma non sono riuscito perchè a differenza delle altre volte il dolore si è fatto sentire subito....peccato propio adesso che avevo un bisogno disperato di sfogarmi
Lyroy- Corsa Veloce
purtroppo se non provi a stare a riposo qualche giorno applicando il ghiaccio può solo peggiorare ...
Hai ragione ,devo stare fermo per non peggiorare la situazione..mi armerò di pazienza.
Grazie mille per i consigli
Grazie mille per i consigli
Lyroy- Corsa Veloce
Fortunatamente sembra che dopo qualche giorno il dolore al ginocchio sia quasi scomparso , ora non saprei come agire...aspetto ancora o provo a farmi una corsetta ?
Se esco non saprei nemmeno regolarmi con i km da fare, devo farne di meno , oppure posso riprendere da dove mi sono fermato ma fare un uscita più blanda???
Sono ignoratnte in materia perchè fortunatamente fino ad ora non ho avuto problemi particolari ed infortunui, tutti mi dicevano che prima o poi l'infortunio arriva ..non si scappa, ed eccomi qui con qualche problemino....ma non mollo
Se esco non saprei nemmeno regolarmi con i km da fare, devo farne di meno , oppure posso riprendere da dove mi sono fermato ma fare un uscita più blanda???
Sono ignoratnte in materia perchè fortunatamente fino ad ora non ho avuto problemi particolari ed infortunui, tutti mi dicevano che prima o poi l'infortunio arriva ..non si scappa, ed eccomi qui con qualche problemino....ma non mollo
Lyroy- Corsa Veloce
se sembra quasi scomparso, aspetta che sia scomparso del tutto e continua a mettere il ghiaccio
Va bene ...allora aspetterò ancora, forse è meglio aspettare qualche giorno in più per non ricaderci che provare subito e fare il danno.
Secondo te cosa può essere ? Può essere un infiammazione per sovraccarico ??
Secondo te cosa può essere ? Può essere un infiammazione per sovraccarico ??
Lyroy- Corsa Veloce
potrebbe essere, ma a distanza è molto difficile poter fare una diagnosi
Concordo col cocce... potrebbe essere tendinite del quadricipite ma anche qualche altra decina di cose
Sicuramente meglio qualche giorno di riposo in più che in meno...
Sicuramente meglio qualche giorno di riposo in più che in meno...
rikchecorre- Forrest Gump
Sicuramente non fa male un pò di riposo , comunque oggi non sento più nulla e penso propio che sia stato un affaticamento, dato che stavo caricando sempre di più le uscite senza riposare. Vedremo quando uscirò cosa combinerò
Lyroy- Corsa Veloce
Mi aggiungo (ahimè) in questo thread.
Dopo la 100 del Passatore ho un fastidioso dolore al ginocchio sx che si manifesta solo dopo qualche km e puntualmente scompare appena terminata l'attività fisica.
Penso alla bandelletta (ne ho già sofferto qualche anno fa), mi ricordo però che avvertivo fastidio all'epoca anche facendo le scale...cosa che ora non ho. Sto benissimo, ma dopo qualche decina di minuti comincia questo fastidio che aumenta col passare del tempo... Al contrario di Lyroy che avvertiva dolore a riposo.
Mi sono accorto che è anche leggermente gonfio (versamento ?) nella parte esterna.
Ora sto fermo almeno due settimane, applico ghiaccio e valuteremo l'evolversi della situazione.
Dopo la 100 del Passatore ho un fastidioso dolore al ginocchio sx che si manifesta solo dopo qualche km e puntualmente scompare appena terminata l'attività fisica.
Penso alla bandelletta (ne ho già sofferto qualche anno fa), mi ricordo però che avvertivo fastidio all'epoca anche facendo le scale...cosa che ora non ho. Sto benissimo, ma dopo qualche decina di minuti comincia questo fastidio che aumenta col passare del tempo... Al contrario di Lyroy che avvertiva dolore a riposo.
Mi sono accorto che è anche leggermente gonfio (versamento ?) nella parte esterna.
Ora sto fermo almeno due settimane, applico ghiaccio e valuteremo l'evolversi della situazione.
Lenz76- Moderatore
Nicola può darsi che siano i postumi del Passatore, un pò di riposo non farà sicuramente male
Nonostante la mia inesperienza , concordo con quello ha scritto Rob , dopo 100 km credo che qualche dolore venga fuori....100 km per me sono irrangiugibili, dopo una cosa del genere mi immagino spaccato e a letto per una settimana !!!!
Forza Nicola siamo tutti con te...ti riprenderai e l'anno prossimo farai la maratona di Roma due volte come ha fatto Re Giorgio !!!!!
A proposito di dolore , dopo il dolore al ginocchio che fortunatamente è passato ,quante uscite di allenamento mi consigliate , due o tre ? Prima ne facevo 5 e sempre tirate ..e ora come mi alleno ???
Forza Nicola siamo tutti con te...ti riprenderai e l'anno prossimo farai la maratona di Roma due volte come ha fatto Re Giorgio !!!!!
A proposito di dolore , dopo il dolore al ginocchio che fortunatamente è passato ,quante uscite di allenamento mi consigliate , due o tre ? Prima ne facevo 5 e sempre tirate ..e ora come mi alleno ???
Lyroy- Corsa Veloce
Anzi, ricomincia da tre ! Come Troisi.
>sim
>sim
simpep- Moderatore
Sì è meglio ricominciare da tre , numero perfetto !!!!
Comunque il ginocchio è a posto, sono uscito e mi sono fatto 10 km tranquillamente senza problemi, ma ho avvertito una stanchezza micidiale, di solito ero speedy gonzales invece ero molto lento...saranno i casini che ho in ballo e gli anni che aumentano ??????
Comunque il ginocchio è a posto, sono uscito e mi sono fatto 10 km tranquillamente senza problemi, ma ho avvertito una stanchezza micidiale, di solito ero speedy gonzales invece ero molto lento...saranno i casini che ho in ballo e gli anni che aumentano ??????
Lyroy- Corsa Veloce
Dopo qualche uscita , oggi mi è tornato il dolore al ginocchio che questa volta si è fatto sentire anche durante la corsa per poi scomparire dopo 10 min.
Non ho voglia di fermarmi ancora , ma ho paura di peggiorare la situazione perchè il dolore si è esteso fino al fianco..vedremo cosa fare
Non ho voglia di fermarmi ancora , ma ho paura di peggiorare la situazione perchè il dolore si è esteso fino al fianco..vedremo cosa fare
Lyroy- Corsa Veloce
Hai ragione potrebbero essere le scarpe, le ho appena cambiate da circa una settimana e i dolori sono tornati, ma pensavo che andavano bene dato che le avevo già usate in passato e mi ero trovato bene.
Noooo...e adesso che cosa faccio , mica posso buttarle mi dispiace
Fra un paio di giorni ricomincierò con le mie , se non mi vengono i dolori ...allora sono queste nuove ...giusto ???
Noooo...e adesso che cosa faccio , mica posso buttarle mi dispiace
Fra un paio di giorni ricomincierò con le mie , se non mi vengono i dolori ...allora sono queste nuove ...giusto ???
Lyroy- Corsa Veloce
Purtroppo il dolore alla gamba e al ginocchio è aumentato notevolmente, ho avuto la prova che non sono le scarpe perchè ho usato le mie preferite che non mi hanno dato mai nessun problema ,correndo come sai anche i 10 km con tempi buonissimi.
Penso che farò uno stop abbastanza lungo e magari qualche visita, peccato mi stavo divertendo veramente un sacco
Penso che farò uno stop abbastanza lungo e magari qualche visita, peccato mi stavo divertendo veramente un sacco
Lyroy- Corsa Veloce
Ciao Lyroy,
i tuoi dolori potrebbero essere dovuti ad un problema di sovrappeso? Che valore ha il tuo Indice di Massa Corporea?
Io sono convinto che per correre a lungo senza farsi del male si debba, necessariamente, essere piuttosto magri.
Lo constato nelle mie frequentazioni; me lo insegnano i manuali sul running; lo dicono i racconti che leggo nei forum; lo vedo quando seguo, in TV, le gare, i meeting atletici, le Olimpiadi. Escludendo i velocisti (100-200-400 m) gli atleti che fanno corse di resistenza (mezzofondo e fondo) sono tutti magrissimi.
Certo, le eccezioni non sono da escludere, ma sono rare ed estemporanee.
Soprattutto in ambito amatoriale c'è chi sostiene di riuscire a correre tanto e bene malgrado il sovrappeso. Verissimo: ci sono runner pesanti, con struttura fisica particolarmente tenace, che riescono a correre in modo fantastico. Ma... non durano.
È matematicamente certo: il runner con indice IMC superiore a 22, finisce, inevitabilmente, col farsi male. Poi magari si riprende e torna a correre bene ma, senza un ideale peso forma, ciclicamente continuerà ad infortunarsi.
i tuoi dolori potrebbero essere dovuti ad un problema di sovrappeso? Che valore ha il tuo Indice di Massa Corporea?
Io sono convinto che per correre a lungo senza farsi del male si debba, necessariamente, essere piuttosto magri.
Lo constato nelle mie frequentazioni; me lo insegnano i manuali sul running; lo dicono i racconti che leggo nei forum; lo vedo quando seguo, in TV, le gare, i meeting atletici, le Olimpiadi. Escludendo i velocisti (100-200-400 m) gli atleti che fanno corse di resistenza (mezzofondo e fondo) sono tutti magrissimi.
Certo, le eccezioni non sono da escludere, ma sono rare ed estemporanee.
Soprattutto in ambito amatoriale c'è chi sostiene di riuscire a correre tanto e bene malgrado il sovrappeso. Verissimo: ci sono runner pesanti, con struttura fisica particolarmente tenace, che riescono a correre in modo fantastico. Ma... non durano.
È matematicamente certo: il runner con indice IMC superiore a 22, finisce, inevitabilmente, col farsi male. Poi magari si riprende e torna a correre bene ma, senza un ideale peso forma, ciclicamente continuerà ad infortunarsi.
zivago- Piè Veloce
Ciao Zivago ,
non penso che sia il sovrappeso perchè il mio IMC è quasi 25 , sono al limite,ma di pochissimo , oppure incidono anche 2 kg ???
Purtroppo ultimamente tra vari casini e stop continui ho tirato su qualche kg, ma credo che ne tirerò su ancora un bel pò, perchè devo fare un altro stop..peccato !!!
Pensa che oltre a non poter correre non posso nemmeno andare in bici perchè la gamba e molto dolorante, quindi mi divanizzo un pò e aspetto che passi...che noia !!!!
Hai ragione sui maratoneti ,sono tutti magri e snelli , ogni tanto vedo qualcuno che è un pò piazzato, con dei muscoli da far invidia ai culturisti d'elite, ma non credo che facciano tantissimi km.
Concordo ...per correre ci vuole il peso giusto e sopratutto il fisico per la resistenza !!!!!
non penso che sia il sovrappeso perchè il mio IMC è quasi 25 , sono al limite,ma di pochissimo , oppure incidono anche 2 kg ???
Purtroppo ultimamente tra vari casini e stop continui ho tirato su qualche kg, ma credo che ne tirerò su ancora un bel pò, perchè devo fare un altro stop..peccato !!!
Pensa che oltre a non poter correre non posso nemmeno andare in bici perchè la gamba e molto dolorante, quindi mi divanizzo un pò e aspetto che passi...che noia !!!!
Hai ragione sui maratoneti ,sono tutti magri e snelli , ogni tanto vedo qualcuno che è un pò piazzato, con dei muscoli da far invidia ai culturisti d'elite, ma non credo che facciano tantissimi km.
Concordo ...per correre ci vuole il peso giusto e sopratutto il fisico per la resistenza !!!!!
Lyroy- Corsa Veloce
Beh ! Avere un IMC 25 non è poco per un runner.
Se riteniamo ideale un indice 22, tre punti in più sono tanti. Non si tratta di soli 2 Kg.
Se tu fossi alto 1,80 m con IMC 25 peseresti 81 Kg ;
mentre con IMC 22 saresti a 71 Kg.
Credo che con 10 Kg in meno, avresti molti meno problemi nel correre e, più in generale godresti di miglior salute.
Se riteniamo ideale un indice 22, tre punti in più sono tanti. Non si tratta di soli 2 Kg.
Se tu fossi alto 1,80 m con IMC 25 peseresti 81 Kg ;
mentre con IMC 22 saresti a 71 Kg.
Credo che con 10 Kg in meno, avresti molti meno problemi nel correre e, più in generale godresti di miglior salute.
zivago- Piè Veloce
Sappiamo tutti qui quanto pesante possa essere fermarsi ma credo che sia la decisione giusta... tanto più nel tuo caso in quanto, mi sembra di capire, non hai dolore solo in un punto particolare (quale, tra l'altro?) ma su una parte estesa della gamba (e questo è meno usuale)...Lyroy ha scritto:Penso che farò uno stop abbastanza lungo e magari qualche visita, peccato mi stavo divertendo veramente un sacco
una bella visita (e probabilmente qualche indagine tipo eco o rmn) dal medico sportivo credo sia la cosa migliore
rikchecorre- Forrest Gump
Ciao Rik , il dolore era partito dalla parte esterna del ginocchio sx, per poi estendersi fino allla gamba e al fianco , ora addirittura mi prende anche la schiena , e da un fastidio micidiale.
Seguirò il tuo consiglio e prenoterò una visita dato che questi dolori stanno sempre più peggiorando...quindi controlli e riposo assoluto...pazienza
Seguirò il tuo consiglio e prenoterò una visita dato che questi dolori stanno sempre più peggiorando...quindi controlli e riposo assoluto...pazienza
Lyroy- Corsa Veloce
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dolore al ginocchio
» Strano dolore al ginocchio
» Fastidio al ginocchio
» Ginocchio al sale
» Dolore alla caviglia
» Strano dolore al ginocchio
» Fastidio al ginocchio
» Ginocchio al sale
» Dolore alla caviglia