RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Alex Schwazer - Pagina 2 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Alex Schwazer

+9
zivago
simpep
walter2.0
Federoca
differentgear
Lenz76
aroldo74
Pablo
castoro
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da castoro Ven 03 Apr 2015, 20:00

questo è quello che almeno personalmente ho cercato di farti capire quando te l'eri presa per la battuta sui trans, quello che per te può essere "leggero" per me può non esserlo e viceversa, la mia voleva essere semplicemente una provocazione proprio per farti capire la situazione.
Sicuramente usare le emoticons in un ambiente virtuale può aiutare moto a far capire dove sta lo scherzo e dove invece si parla in maniera maggiormente seriosa.
Riguardo l'intercalare utilizzato nelle varie regioni, mi è capitato molto recentemente di "chiudere" una conoscenza con una persona siciliana perchè nel dialogo era molto volgare con offese dirette e ogni volta la sua scusa era: ah già voi nel lazio non avete senso dell'umorismo ... 
Chiaramente non sto dicendo che i tuoi modi sono volgari, ci mancherebbe altro, però non credo molto nella differenza regionale, credo che appunto in un mondo virtuale come lo è un forum, l'utilizzo di una emoticon possa sicuramente stemperare e/o far capire all'interlocutore che si sta semplicemente scherzando Wink
Apprezzo il fatto che ti sia dispiaciuto se ho interpretato male il tuo scritto Wink

Per quanto riguarda il Pide de Oro, nessun dubbio sul suo talento, però è indubbio che l'utilizzo di cocaina (e chissà cos'altro) possa alterare le prestazioni (almeno sulla resistenza fisica)
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da -francesco- Sab 04 Apr 2015, 10:02

Son d'accordo con zivago:Maradona, coca o non coca,era un talento smisurato.
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da simpep Sab 04 Apr 2015, 11:09

Farò gioire qualcuno che è innamorato delle citazioni :

“Non esiste grande genio senza una dose di follia” [Aristotele]
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da Federoca Mar 07 Apr 2015, 08:49

castoro ha scritto:
Riguardo l'intercalare utilizzato nelle varie regioni, mi è capitato molto recentemente di "chiudere" una conoscenza con una persona siciliana perchè nel dialogo era molto volgare con offese dirette e ogni volta la sua scusa era: ah già voi nel lazio non avete senso dell'umorismo ... 
Chiaramente non sto dicendo che i tuoi modi sono volgari, ci mancherebbe altro, però non credo molto nella differenza regionale, credo che appunto in un mondo virtuale come lo è un forum, l'utilizzo di una emoticon possa sicuramente stemperare e/o far capire all'interlocutore che si sta semplicemente scherzando Wink
Apprezzo il fatto che ti sia dispiaciuto se ho interpretato male il tuo scritto Wink

Divago un attimino dal tema del post... in realtà le differenze tra regione e regione ci sono. I siciliani in realtà non sono così volgari, forse Rob a te ne è capitato uno atipico!! Laughing Laughing
Però, ad esempio, noi qui in Emilia usiamo la parola "bastardo" in maniera scherzosa, "Che bastardo che sei"! e tra amici è normale e non è offensivo. Se invece provi a dire la stessa cosa in Sicilia, stai pur certo che ti arriva una luparata in testa!! lol! lol!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da castoro Mar 07 Apr 2015, 09:56

Bastardo pero' e' un intercalare che viene utilizzato in moltissime regioni, ormai e' quasi di uso comune, pero' se qualcuno ti dice + volte "str@@o" e ogni 3 parole in un qualsiasi discorso c'e' la parola ca@@o, allora mi da un po' fastidio...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da Federoca Mar 07 Apr 2015, 11:39

Concordo con te... però ad esempio qui da noi l' intercalare più comune è la bestemmia. E' una cosa che odio, lavoro con tre cretini che ogni parola ci mettono in mezzo una bestemmia. Probabilmente al Sud li avrebbero già fatti fuori.... Wink
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da differentgear Mar 07 Apr 2015, 11:59

Da noi su usa molto che str...o che sei x scherzare e i santi li tirano giù alquanto. A me non piace ... ma guardo un po' "il contesto"
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da castoro Mar 07 Apr 2015, 12:08

stiamo andando un pò troppo OT Very Happy se volete apriamo un post dedicato Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da Federoca Mar 07 Apr 2015, 14:20

Hai ragione Rob! Wink
Si, secondo me ci sta bene un post apposta, spostiamo gli ultimi messaggi??
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da chippz Mar 07 Apr 2015, 18:10

Il punto è: quali sono gli effetti del doping? Migliorare le prestazioni.
Quindi è un "velocizzarsi" dei tempi di miglioramento. Quindi è come guadagnare del tempo (se ci metto 1 mese per ottenere i benefici di 2 di uno non dopato, allora in 2 mesi ottengo i benefici di 4, ecc).
Quindi è come aumentare la propria vita sportiva (se in 1 mese ottengo i benefici di 2, allora è come se mi fossi allenato un mese in più).

Quindi se uno si dopa per 1 mese, allora possiamo dire che ha iniziato a correre 1 mese prima degli altri (se 1 mese di doping corrisponde a 2 senza).
Ed è qui che nasce il paradosso.

Oltre alla qualità degli allenamenti, alla predisposizione fisica, conta anche il numero di allenamenti fatti. Bolt se inizasse a correre a 30 anni probabilmente non farebbe mai il WR.
Quindi prima si inizia a correre, o più l'età atletica è maggiore, più è possibile ottenere i miglioramenti.

Quindi, tornando al doping, se doparsi per 1 mese vuol dire aver iniziato a correre 1 mese prima, allora punire il doping vorrebbe dire punire tutti quelli che iniziano a correre (e non smettono) 1 mese prima degli altri senza mai doparsi.
Cioè, è come punire Bolt di doping perché ha iniziato a 18 anni e non a 20 come tutti gli altri velocisti (esempio a caso).


Tornando al "pentimento", anche se ora lui diventasse un nuovo campione pulito, bisogna vedere quanti effetti ha provocato il doping. Se gli effetti rimangono, allora è come se lui avesse iniziato a correre diverso tempo prima. Però, se è sbagliato doparsi, non c'è assolutamente nulla di male (anzi, tanto di cappello) ad iniziare a correre prima degli altri.
E' un paradosso! Il doping è sbagliato, ma se è possibile ottenere i medesimi benefici iniziando l'attività tempo prima, allora chi si dopa è "punibile" tanto quanto chi inizia a fare attività da bambino.

Se io inizio a correre a 3 anni e a 30 anni faccio X, non è come iniziare a 5 anni, doparsi 2 anni e a 30 anni fare ancora X?
L'unico problema è se chi si dopa lo fa talmente tanto che i suoi miglioramenti non sono quantificabili nel tempo. In quel caso allora è super punibile per me.
Però anche chi si dopa sbaglia. Doveva pensarci prima (altrimenti vorrebbe dire che tutti si devono dopare..)!

Per me è sbagliato perché è un insulto per chi si allena sempre, da sempre, con impegno. E' possibile ritornare sulla "buona" strada, ma dipende da quanti effetti ha causato il doping.

Non so..
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da simpep Mar 07 Apr 2015, 19:14

Secondo me il discorso si semplifica molto se ci si limita alla questione "regole".
Ci sono regole? E allora vanno rispettate.
Non vanno bene o non si condividono le regole esistenti ? E allora o non si partecipa o si fa qualcosa per cambiarle.
Il resto è ...... non so ! (@chippz Very Happy)
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da aroldo74 Mar 07 Apr 2015, 21:17

Proseguo l'off topic sulle bestemmie.
In Sardegna si bestemmia solo per cose molto gravi per cose serie. Qui in alta Italia si fa tantissimo.
Una signora novantenne vicina di casa un giorno si è affacciata alla porta e vedendo un cumulo di immondizia non ritirata ha bestemmiato per strada ad urla.
" Ma porco..... guarda là che stiamo diventando come i napoletani!"

Il prof di strumento di mia moglie al conservatorio era Veneto.
Aveva una classe di sole ragazze il suo metodo di insegnmento era: una nota ed una bestemmia.
L'hanno trovato a casa sua morto di infarto fulminante a poco più di 50 anni.

Ho letto comunque un catechismo dell'800 dove si asseriva che la bestemmia non è unpeccato mortale se proferita come intercalare o come parte del discorso come si faceva in certe regioni d'Italia in zone di ignoranza,miseria e povertà.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da simpep Mar 07 Apr 2015, 21:26

Il compromesso è sempre vincente !!! Cool
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da rikchecorre Mer 08 Apr 2015, 00:54

chippz ha scritto:..quali sono gli effetti del doping? Migliorare le prestazioni.
Quindi è un "velocizzarsi" dei tempi di miglioramento..
Scusa chippz... non capisco la "consecutio" di questa affermazione...
l'entità del miglioramento e la velocità con cui lo si ottiene sono 2 cose completamente diverse... e da che mondo è mondo, a chi si dopa importa solo la 1^...
se senza doping posso, ad esempio, aspirare al max al 10° posto, nel momento in cui decido di doparmi lo faccio per mirare al podio (se non addirittura al 1° posto)... non certo per arrivare 10° nella metà del tempo...
non so se sono stato spiegato Very Happy
chippz ha scritto:..anche se ora lui diventasse un nuovo campione pulito, bisogna vedere quanti effetti ha provocato il doping..
Gli effetti positivi cessano di esistere nel momento in cui non ci si dopa più... sono quelli negativi (sopratutto a carico degli organi emuntori) che possono durare nel tempo (anche a vita se si è esagerato)...
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da chippz Gio 09 Apr 2015, 18:56

Allora sono io ignorante che non sa quali sono gli effetti del doping.
A che serve? Come fa a farti migliorare così tanto? O ti migliora i tuoi parametri fisici oppure in qualche modo ti fa andare "oltre" i tuoi limiti (in un allenamento o gara).
Se è nel primo caso allora anche quando si smette di utilizzarla gli effetti rimangono, se è nel secondo allora no e capisco tutte le conseguenze.
Il secondo caso allora è una cosa diversa: non si può fare alcun paragone (ed è meglio così: altrimenti sarebbe veramente complicata la situazione).
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 30
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da rikchecorre Sab 11 Apr 2015, 15:40

Qui invece ci voleva il "quindi" e non l'hai usato risata
il doping migliora i tuoi parametri fisici quindi ti fa andare "oltre" i tuoi limiti...
pensa all'EPO (o alla sua ultima versione, il CERA) negli sport di endurance (podismo, ciclismo, sci di fondo, ecc.)... migliora (di più di quanto non potrebbe il semplice allenamento) l'ematocrito (parametro fisico) permettendo il superamento dei propri limiti...
ma anche in questo caso l'effetto cessa dopo l'interruzione della somministrazione (anche se si parla di settimane nel caso dell'EPO)...
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Alex Schwazer - Pagina 2 Empty Re: Alex Schwazer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.