RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Ven 09 Ago 2013, 15:50

Da martedi ho effettuato 2 allenamenti "pienamente riusciti", arrivando alla fine e con tempi in linea teorica giusti...martedi un fartlek 10 volte 3'CV+2'CL e giovedi un progressivo di 10km, impostato 50%CL, 30%CM, 20% CV, con 2 km di riscaldamento e 1 di defaticamento.
E' da un bel po' che non riuscivo ad arrivare alla fine, o perchè a meta' allenamento dovevo fermarmi qualche minuto e riprendere in CL o perchè abbandonavo proprio.
Il segreto?
Essermi allenato alle 6 del mattino, senza l'afa di questi giorni e senza la stanchezza della giornata lavorativa. Sono ultra soddisfatto.
Qui i 2 allenamenti: http://connect.garmin.com/activity/354467951 (fartlek) e http://connect.garmin.com/activity/355279845 (il progressivo).
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Sab 10 Ago 2013, 13:16

Anche oggi sono andato di prima mattina, 6 e 30...e ho portato a termine un buon lungo di 20km, con un buon passo.
Quello medio è di 5'49''/km, ma in alcuni km ho tenuto i 5'30''/35'', normalmente i 5'45''...OTTIMO!
Mi sono accorto pero' che ora è meglio non superare i 20 come kilometraggio nel lungo, a parte per la fatica (ero abbastanza esausto) ma soprattutto per le ginocchia (dopo i 15 cominciavo a "sentirle").
Devo dire che nel mio caso la corsa al mattino presto è un toccasana!
Qui i dettagli:http://connect.garmin.com/activity/356220423 .
Domattina uno scarico leggero (dai 6'00/km in su) di 10 km.
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Dom 11 Ago 2013, 21:36

Oggi sono andato a correre di sera, alle 19:30, per uno scarico tranquillo di 8km. Clima favorevole anche se mi son trovato meglio a correre al mattino...ma non sempre sara' possibile, anzi!
Normalmente esco da casa per lavoro alle 7:30, quindi significa che dovrei tornare in casa dall' allenamento al massimo alle 7, per fare colazione, doccia e varie...Quindi la sveglia dovrebbe suonare alle 5, per poter uscire alle 5 e 20/5:30... decisamente troppo presto.
Vedremo!
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da differentgear Lun 12 Ago 2013, 08:41

Io per ripartire dopo 2 settimane di fermo ho fatto 5 km il primo giorno, 7 il secondo e 6 il terzo. Ho corso tutti i giorni. Poi 14 km e 17 km con dislivello. Oggi riposo e domani fartlek ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da castoro Mar 13 Ago 2013, 08:04

anche io preferisco correre la mattina presto, anche se in vacanza faccio veramente fatica ad alzarmi alle 5.00, quando torno dalla corsa sto decisamente meglio
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Mer 14 Ago 2013, 20:51

Cacchio che ripresa veloce Elisabetta, tre giorni consecutivi affraid 

Ieri sono andato a correre di sera, verso le 20. Il clima era favorevole, le gambe giracchiavano abbastanza, ma ho tenuto un ritmo piu' elevato del fartlek precedente, e difatti alla nona frazione veloce son crollato sui 6'/km, e nel tratto lento ho camminato, poi fatta la decima e via di defaticamento....allenamento un po' "spossante", ieri sera sembravo uno zombie!!!
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Gio 15 Ago 2013, 21:43

Oggi allenamento serale (19,30), ma andato alla grande. Progressivo di 10km, oltre a 2km di riscaldamento e 1 di defaticamento, con ultimo km lanciato a tutta. Passo medio di 5'39''/km, mentre esattamente una settimana fa' nello stesso allenamento ho tenuto un passo medio di 5'53''....ottimo!
Qui le 2 attivita' a confronto: http://connect.garmin.com/activity/comparison?activityId=359419160&activityId2=355279845
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Sab 17 Ago 2013, 21:54

Oggi allenamento serale...lungo di 25km. Fino al 12-13imo km tutto ok, poi fatica in aumento fino al 20imo...poi agonia per i restanti 5. Come distanza è un po' ostica per me, soprattutto a livello articolare: dal ventesimo km in poi le ginocchia "bestemmiavano", ma gia' mentre sto scivendo questo post non sento problemi, segno che si tratta solo di affaticamento. E' la distanza piu' lunga che ho corso! Qui i detagli: http://connect.garmin.com/activity/360476530 .
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Dom 18 Ago 2013, 01:57

E' da un paio di settimane che ho un leggero dolore al tallone destro, e non credo si tratti solo di affaticamento o "normali acciacchi" dovuti alla corsa. Potrebbe trattarsi o di una tallonite, o una fascite plantare o una spina calcarea...La cosa strana è che durante il giorno in qualche momento mi da dei leggeri problemi, e zoppico un po', in altri non sento nulla. Anche durante la corsa, noto che mentre corro si affievolisce, mentre dopo a casa si ripresenta il fastidio e la lieve zoppia.
Come se il tallone mi facesse male "a freddo", mentre durante il lavoro migliora.
Datosi che non si tratta di un fastidio di un paio di giorni ma vado avanti da almeno una decina, forse è il caso di interrompere di nuovo gli allenamenti, e mi girano davvero tanto, ma proprio tanto.
Non credo dipenda dalle scarpe, le adrenaline gts13 hanno circa 540 km all'attivo, sicuramente non saranno al 100% ma nemmeno scariche, probabilmente un po' il carico che andava ridimensionato e in larga parte alla mia grande sfiga, che quando le cose sembrano girare arriva imperterrita...
Sono davvero incazzato!
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da differentgear Dom 18 Ago 2013, 09:24

Non so che dirti ... forse andare a farsi vedere? Nella tallonite di solito aumenta il dolore con l'aumentare dell'attività ... sopratutto in salite/discese ... da quanto ne so io. Mi spiace Sad
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da castoro Lun 19 Ago 2013, 08:28

Fra80 ha scritto:E' da un paio di settimane che ho un leggero dolore al tallone destro, e non credo si tratti solo di affaticamento o "normali acciacchi" dovuti alla corsa. Potrebbe trattarsi o di una tallonite, o una fascite plantare o una spina calcarea...La cosa strana è che durante il giorno in qualche momento mi da dei leggeri problemi, e zoppico un po', in altri non sento nulla. Anche durante la corsa, noto che mentre corro si affievolisce, mentre dopo a casa si ripresenta il fastidio e la lieve zoppia.
Come se il tallone mi facesse male "a freddo", mentre durante il lavoro migliora.
Datosi che non si tratta di un fastidio di un paio di giorni ma vado avanti da almeno una decina, forse è il caso di interrompere di nuovo gli allenamenti, e mi girano davvero tanto, ma proprio tanto.
Non credo dipenda dalle scarpe, le adrenaline gts13 hanno circa 540 km all'attivo, sicuramente non saranno al 100% ma nemmeno scariche, probabilmente un po' il carico che andava ridimensionato e in larga parte alla mia grande sfiga, che quando le cose sembrano girare arriva imperterrita...
Sono davvero incazzato!
sono davvero dispiaciuto di questo ennesimo stop, concordo con Eliana che forse è il caso di fare un controllo 
Crying or Very sad
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da differentgear Lun 19 Ago 2013, 13:01

Sad è sempre brutto fermarsi ... facci sapere ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Fra80 Lun 19 Ago 2013, 20:46

Grazie ragazzi per la solidarieta', non credo sia nulla di grave ma ho preferito essere cautelativo, meglio 2 settimane di stop che 2 mesi o piu'... nel mentre vedo se riesco a farmi vedere da qualcuno o a farmi fare una ecografia dove lavora mia moglie...
ps: Eliana scusa se in post precedente ti ho chiamato Elisabetta, ero convinto ti chiamassi cosi Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 3899299508 
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da castoro Mer 21 Ago 2013, 05:50

facci sapere come va Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Pianificazione e consigli per ripartire...NUOVO STOP!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.