RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La troppa disponibilità si ritorce contro .....

+4
Ringhio
cesarace20
King Julien
castoro
8 partecipanti

Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da castoro Sab 06 Apr 2013, 08:27

Voglio raccontarvi quanto è accaduto negli ultimi 2 giorni:

per mia natura mi viene sempre spontaneo aiutare gli altri se ne ho la possibilità, l'ho sempre fatto e mi piace farlo, nessuno mi costringe. Quando sono passato nella mia attuale squadra, mi sono preso l'onore di entrare nel direttivo e di creare le classifiche di criterium che prima del mio arrivo non esistevano, non solo, visto che sono una persona autocritica, nel secondo anno (ovvero l'attuale) ho cercato di portare delle migliorie modificando alcune cose e dando la possibilità a tutti (creando + classifiche) di poter vincere, da quello veloce, a quello che corre tante gare, a quello sempre presente , a quello che indovina il tempo di gara, a chi corre principalmente le maratone ecc.

Non solo, se vedo un compagno o una compagna in difficoltà ed è una gara dove non punto particolarmente ad un risultato cronometrico, mi piace poter essere utile senza aspettarmi nulla in cambio, se non un semplice ringraziamento.

Ebbene, nel dicembre 2011 dopo la maratona di sabaudia, c'era la best woman, corro la mia gara e vedo che nonostante i 42km nelle gambe della settimana prima, girano bene e l'ultimo km accelero, poco prima di entrare allo stadio vedo una mia compagna di squadra in grande difficoltà, decido di rallentare e di accompagnarla nel giro di pista incitandola a non mollare perchè eravamo quasi alla fine, negli ultimi 20mt, gli tendo la mano per arrivare assieme (tra l'altro c'era anche una prova fotografica) ma lei non me la da, mi dico, forse non se n'è accorta, al termine della gara esulta dicendo che con 45'28" ha fatto il suo PB, io avrei potuto chiudere sotto i 45', ma ero + contento di averla potuta aiutare ....
La sera leggo FB e trovo un suo messaggio nella sua bacheca in cui ringraziava per il suo PB il nostro Presidente per averla allenata e supportata, lì per lì ci sono rimasto un pò male che nemmeno mi avesse menzionato, poi mi sono detto, la prox volta mi faccio i cavoli miei ......

All'appia run 2012 c'era una ragazza appena entrata nella squadra che stavo allenando personalmente, purtroppo io ho sbagliato completamente la gara partendo troppo forte, a circa metà gara mi sono fermato con l'intento di ritirarmi, ma dopo un paio di minuti è passata questa ragazza e mi sono detto, provo ad aiutarla, tanto la mia gara è andata ..... all'arrivo quando quest'altra ragazza ha visto che l'avevo aiutata viene da me e mi dice: ah bravo, a me non aiuti mai !!!!!!!!!!!!!! Io credevo scherzasse e invece era seria e pure arrabbiata, le ho ricordato che dall'inizio dell'anno l'avevo battuta solo in 2 occasioni, quindi come facevo io ad aiutare lei ?

Ma non riesco ad essere stro...o e così a fine ottobre 2012 in una giornata ventosissima in cui minacciava pioggia, andiamo a fare una gara su sterrato, io parto tranquillo e al 4°km incontro la solita compagna (quella che si era arrabbiata nonostante io l'avessi aiutata alla besta woman e lei manco se ne ricordava) che era in crisi (perchè come al solito partita troppo forte), decido di affiancarla e supportarla dall'inizio alla fine, tanto ero già entrato in ottica passatore ed il tempo di gara non mi interessava, stavolta mi ringrazia sia dopo la gara che su FB, anzi ad una gara successiva mi ha scritto che le ero mancato ...... perchè io non avevo potuto correrla ...... (da notare che al vivicittà quando io ero in crisi lei è andata dritta per la sua strada e non ci ha pensato minimamente a chiedermi come stavo .....)

Ma veniamo ai fatti recenti, 2 giorni fa mi scrive un MP su FB chiedendomi perchè non viene applicato il regolamento in fatto di indossare il completino sociale pensa l'esclusione dai punti del criterium, io le rispondo che è stata una mia decisione in quanto responsabile perchè altre volte è stato chiuso un occhio su altre regole e non trovavo corretto che ad esempio io ho corso la maratona di Roma con un'altra maglia per uno scopo sociale e non dovevo avere punteggio quando cmq in classifica risulto appartenete alla mia squadra, lei mi risponde seccata dicendomi che mai avrebbe pensato che io appoggiassi simili comportamenti e che se uno corre con una maglia diversa per un progetto benefico deve dichiararlo prima .......
Sono rimasto allibito, e ho spiegato altre cose e le ho detto che capivo il perchè teneva a questa cosa, in realtà era un motivo personale che ora qui non posso raccontare che riguarda altri 2 compagni di squadra e che l'avevo delusa. Alchè mi sono un pò incavolato, perchè le ho ricordato altri fatti in cui si è chiuso un occhio al regolamento e che non è giusto interpretare le regole solo a proprio piacimento e quelle che non ci vedono coinvolte chissenegrefa, come ad esempio il regolamento prevede che il pettorale si ritiri entro 45' dalla partenza per rispetto a chi come il sottoscritto si incolla il gazebo ritira i pettorali della squadra e allestisce tutto gestendo anche i soldi delle iscrizioni e puntualmente (lei compresa) la gente se ne frega arrivando anche a 15' dalla partenza pretendendo il pettorale e fregandosene di chi aspetta loro e non può fare un riscaldamento decente .....


scusate lo sfogo (a questa mia risposta non ha + replicato)
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da King Julien Sab 06 Apr 2013, 10:27

Il guaio è che si diventa recidivi , sempre volendo la sola gratificazione di essere considerati brave persone.. Anch'io ogni tanto ci casco e me ne pento quasi sempre. Purtroppo il mondo è fatto di uomini e non siamo tutti uguali ..
http://www.la-poesia.it/dialettali/sud-isole/napoletana/toto/toto-ricunuscenza.htm
Come vedi altri più illustri di noi ,hanno avuto a che fare con gli stessi problemi.
King Julien
King Julien
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.03.13
Località : Avezzano (AQ)

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da castoro Sab 06 Apr 2013, 10:32

ma, vedi Angelo io non è che mi aspetto la luna, mi basta un grazie e quello per me vale molto di più di tante cose
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da cesarace20 Sab 06 Apr 2013, 19:20

Io me faccio gli affari miei... risata
cesarace20
cesarace20
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 56
Località : ostia

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da Ringhio Sab 06 Apr 2013, 19:43

Non vale la pena prendersela, il mondo purtroppo è pieno di gente che ritiene che tutto gli sia dovuto... magari sarà convinta che la società ti paghi per quel che fai, compreso darle una mano quando sta in crisi...
Ringhio
Ringhio
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da castoro Dom 07 Apr 2013, 06:02

AleMarconi ha scritto:magari sarà convinta che la società ti paghi per quel che fai

c'è stato un atleta che di questo ne era convinto, anzi era convinto che i premi che vinciamo come squadra ce li spartiamo noi del direttivo (per fortuna quest'anno ha cambiato squadra), invece non solo nessuno mi paga, ma in un paio di gare ho rimesso io dei soldi di tasca mia, purtroppo alla consegna dei pettorali quando c'è la bolgia c'è qualche "furbetto" o qualche "dimenticone" che ritira il pettorale e non paga o ti da i soldi spicci che non hai il tempo di contare e puntualmente sono meno del dovuto ed essendo io il responsabile in quel momento, li ho rimessi di tasca mia ......
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da freccia Dom 07 Apr 2013, 08:13

Speriamo di riuscire a fare una squadra nostra, anche se piccola ma in cui ci siamo amicizia e collaborazione
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da differentgear Lun 08 Apr 2013, 07:59

Le persone hanno una visione delle cose che alle volte decisamente non collima con la nostra. E ti chiedi come mai non si rendono conto di ciò che fai. Penso anche a "di là" ... ma forse in una società dove si ritiene che tutto è dovuto, dove nessuno alla fine si sbatte per gli altri tranne qualche raro caso ... è facile arrivare a questi punti.
Anche a me spesso capitano situazioni dove faccio qualcosa per fare un favore e ancora sembro finire "nel torto". Che delusione ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da castoro Lun 08 Apr 2013, 08:09

differentgear ha scritto:Le persone hanno una visione delle cose che alle volte decisamente non collima con la nostra. E ti chiedi come mai non si rendono conto di ciò che fai. Penso anche a "di là" ... ma forse in una società dove si ritiene che tutto è dovuto, dove nessuno alla fine si sbatte per gli altri tranne qualche raro caso ... è facile arrivare a questi punti.
Anche a me spesso capitano situazioni dove faccio qualcosa per fare un favore e ancora sembro finire "nel torto". Che delusione ...

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... 3864841750
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da Federoca Lun 08 Apr 2013, 08:15

Io, dopo diverse esperienze personali, ho capito che a far del bene si finisce sempre in male... quindi da qualche tempo a questa parte sono diventata menefreghista ed egoista con la maggior parte delle persone. Non è giusto nemmeno così, ma quando rimani fregato più di una volta diventa inevitabile.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da differentgear Lun 08 Apr 2013, 08:35

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... 3864841750
E' questione di "legittima difesa" ... anche se sarei più propensa a pensarla alla Gandhi "sìì il cambiamento che vorresti vedere nel mondo" ... ma è alquanto utopica la cosa.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da ilmara Lun 08 Apr 2013, 09:56

Purtroppo siamo uomini, cosa si può pretendere dalla peggiore delle razze animali?
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La troppa disponibilità si ritorce contro ..... Empty Re: La troppa disponibilità si ritorce contro .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.